|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Switch monitor
Ho sentito che esistono switch che sono in grado di condividere un monitor su due pc e in alcuni c'è anche la condivisione della tastiera e del mouse...volevo sapere dove posso trovarli e quanto costano...grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Alla tua richiesta (che interessa pure a me) aggiungo una domanda: quali sono quelli buoni (di che tipo e di marca) e quanto debbono costare (ho letto che quelli non buoni degradano il segnale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Sdoppiatori di periferiche, esistono anche per monitor ?
Vorrei sapere se esistono in commercio degli sdoppiatori che permettono di condividere tra due Pc un solo monitor, naturalmete usandolo un Pc per volta.
So che esistono per condividere le stampanti, ma non li ho mai visti per monitor. Grazie ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si esistono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
I più complessi permettono di usare 1 monitor,1 tastiera ed 1 mouse su 8 pc differenti,usando la tastiera stessa per effettuare la commutazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Vi ringrazio per la conferma, ora credo che basti domandare in un qualunque negozio.
Grazie ancora !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
2 computer su un solo monitor
ciao!
ho due computer collegati in rete, però ho un solo monitor so che esiste un programma che fa vedere in una finestra l'altro computer, qualcuno sa dirmi come si chiama? ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
usa "vnc" ( stà dentro un floppy)
http://www.uk.research.att.com/vnc/index.html dimenticavo ,puoi usare in remoto l'altro pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
tante grazie luckj!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Puglia
|
Io ne ho comprato uno ma con pessimi risultati ci sono di frequente cambiamenti di colore e disturbi vari .
Ho risolto un leggero sdoppiamento d ' immagine con un cavo di buona qualità e di lunghezza piccola ( 50 cm ) ma per quanto riguarda i cambiamenti di colore e disturbi , ancora non riesco a eliminarli . Se venite a sapere di uno switch vga manuale di ottima qualità fatemi sapere , esistono quelli elettronici ma per il momento non sono per le mie tasche.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
dip swicth per collegare piu pc ad un monitor problema
ho appena preso uno di questi dip swicht che mi da la possibilita di collegare due pc ad un monitor,ho subito riscontrato che mi da sul monitor sfarfallamenti, cambio di colora interfrernze,non so se e il dip swicth che e difettoso oppure siano i cavi vga non so come risolvere il problema
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Puoi specificare marca e sigla del dip switch ? Non si sa mai, magari qualcun altro lo possiede uguale al tuo...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si chiama manattan kvm data switch e d epossibile collegarci anche mouse e tastiera in modo tale, di avere 2 pc un monitoe una tastiera ed un mouse
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
purtroppo quello switch causa una inevitabile degradazione del segnale tanto più avvertibile quanto più è ampia la banda del segnale stesso(cioè se lavori ad alte frequenze/risoluzioni/profondità di colore).
Ciò è dovuto alla scarsa qualità del selettore ed ai cavi non adeguatamente schermati. Questo è un fatto inevitabile,ma non dovrebbe però incidere così sensibilmente come noti tu. Normalmente il tipo (esagerato) di degrado di immagine di cui parli si ottiene quando si utilizzando cavi di scarsa qualità (xes troppo sottili),in particolare la prolunga vga che collega lo switch al monitor.Comincia a sostituire questa. Quando si utilizza uno switch si raddoppia (almeno) il percorso del segnale....per cui sarebbe d'obbligo,più che mai, l'uso di cavi decenti....a meno che non lavori in dos. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Lascia perdere quello switch .......
Se vuoi veramente switchare fra 2 o piu pc devi prendere un KVM elettronico di buona marca, tipo Aten/master view/d-link con ottimi cavi abbinati, e piu corti possibile. Con una soluzione del genere ho ottenuto perdita di segnale =zero su un monitor LCD, anche se di tanto in tanto occorre ricompensare la fase. Inoltre con il modello elettronico passi da un pc all'altro "a caldo" e tramite un tasto predefinito su tastiera (molto comodo). Il tuo manhattan peggiorerà di parecchio poi quando supererai già le 100/200 commutazioni.
![]() |
#16 |
Member
|
2 PC 1 Monitor......è possibile?
Sto cambiando PC e vorrei tenere il vecchio per masterizzre e rippare DVD.......ma per problemi di spazio non vorrei avere due monitor sulla scrivania.
Mettendo i PC in rete è possibile condividere lo stesso monitor? In modo da dare solo ogni tanto una controllata che tutto sia a posto. Due monitor e un PC so che si fa ma il contrario mi rusulta possibile solo con alcuni monitor che hanno doppia entrata e non è il mio caso (ho un samsung 21'') Ciao a turri Gerry
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se usi winxp/win2000 sul vecchio pc in rete, potresti usare l'utility "desktop remoto", in questo modo risolvi il problema alla radice :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: 2 PC 1 Monitor......è possibile?
Quote:
non è necessario che il monitor in questione abbia una doppia entrata. Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie a entrambi per la risposta
![]() Effettivamente userei WXP su entrambi i PC ma l'idea dello switch mi sembrerebbe la cosa più sensata da fare.......avevo guardato in giro ma non avevo mai trovato nulla di simile.........mi sapreste indicare un modello/marca di switch che faccia al caso mio? Ciao e grazie ancora a tutti e due ![]() Gerry
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Potresti prendere un monitor come il mio (iiyama) che ha 2 ingressi vga con il tasto per commutare i due ingressi vicino ai comandi per osd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.