Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 11:43   #1
SkullRock
Member

Iscritto dal: May 2014
[Thread Ufficiale] Asus Rog GL552VW Series

Ciao a tutti, apro questo thread uffciale sul notebook ASUS ROG GL552VW

Alcune foto del mio portatile modello -DM149:

Specifiche tecniche:
  • CPU: Intel Core i5-6300HQ 2.3 GHz Turbo Boost 3,2 GHz
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB GDDR5 / Intel HD Graphics 530
  • RAM: 4GB DDR4 (Espandibile fino a 32GB)
  • HDD: 1TB 7200 rpm
  • Masterizzatore: DVD/CD-RW DVD Super Multi
  • Schermo: 15.6 pollici 1920x1080 Tipo TN
  • Slot SSD M.2

Chi altro possiede questo notebook sono ben accetti consigli utili, guide, trucchi, video, benchmark sui giochi e quant'altro

Ultima modifica di SkullRock : 15-06-2017 alle 09:25.
SkullRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 14:51   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
rimuovi le etichette prima che macchino la scocca
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 17:30   #3
SkullRock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
rimuovi le etichette prima che macchino la scocca
intendi gli adesivi? mai fatto con i precedenti portatili

Ultima modifica di SkullRock : 13-10-2016 alle 10:31.
Old 16-10-2016, 09:46   #4
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao, anch'io ho adocchiato questo notebook, come ti trovi? Impressioni? È tanto plasticoso? Scalda?

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:36   #5
SkullRock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho adocchiato questo notebook, come ti trovi? Impressioni? È tanto plasticoso? Scalda?

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Ciao, al momento mi sto trovando abbastanza bene, la scheda grafica sta facendo il suo lavoro egregiamente, ho provato alcuni giochi pesanti come Fallout 4 o The Witcher 3 e vengono gestiti molto bene con dettagli medio o alti e risoluzione anche in full hd, per quanto riguarda i materiali si, e fatto un po di plastica ma non si nota nemmeno tanto poi a questo prezzo (su amazon.es costa 726 euro al momento) non si puo' pretendere molto, ma come hardware e' sicuramente un gran bella macchina e breve aggiungero' altra ram per portarla a 16GB, oltre che al futuro acquisto di un SSD M.2

Come temperature devo dire che nel normale uso non scalda per niente, cpu sempre fresca tra i 30-40 e gpu spenta, quando gioco al momento ha raggiunto gli 82 gradi massimo senza andare mai oltre, ma ha un sistema di raffreddamento molto efficiente non appena esci dal gioco le temperature scendono rapidamente sotto i 50.
Le ventole e l'hard disk sono molto silenzione al momento.

Unica pecca secondo me e la tastiera con layout spagnolo, infatti per fare la @ ad esempio devo premere alt gr+2, e il sistema degli accenti un po diverso ma io mi ci sono abituato in pochi giorni e non ci faccio piu caso.

La batteria nel normale uso ha un ottima durata, se tenuta bene puo' arrivare anche a 3-4 ore tra navigazione o guardando film, non la consiglio per giocare perche' oltre a rovinarsi subito non durerebbe nemmeno mezz'ora.

Se hai altri dubbi o chiarimenti chiedi pure
Old 16-10-2016, 14:23   #6
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Originariamente inviato da SkullRock Guarda i messaggi
Ciao, al momento mi sto trovando abbastanza bene, la scheda grafica sta facendo il suo lavoro egregiamente, ho provato alcuni giochi pesanti come Fallout 4 o The Witcher 3 e vengono gestiti molto bene con dettagli medio o alti e risoluzione anche in full hd, per quanto riguarda i materiali si, e fatto un po di plastica ma non si nota nemmeno tanto poi a questo prezzo (su amazon.es costa 726 euro al momento) non si puo' pretendere molto, ma come hardware e' sicuramente un gran bella macchina e breve aggiungero' altra ram per portarla a 16GB, oltre che al futuro acquisto di un SSD M.2

Come temperature devo dire che nel normale uso non scalda per niente, cpu sempre fresca tra i 30-40 e gpu spenta, quando gioco al momento ha raggiunto gli 82 gradi massimo senza andare mai oltre, ma ha un sistema di raffreddamento molto efficiente non appena esci dal gioco le temperature scendono rapidamente sotto i 50.
Le ventole e l'hard disk sono molto silenzione al momento.

Unica pecca secondo me e la tastiera con layout spagnolo, infatti per fare la @ ad esempio devo premere alt gr+2, e il sistema degli accenti un po diverso ma io mi ci sono abituato in pochi giorni e non ci faccio piu caso.

La batteria nel normale uso ha un ottima durata, se tenuta bene puo' arrivare anche a 3-4 ore tra navigazione o guardando film, non la consiglio per giocare perche' oltre a rovinarsi subito non durerebbe nemmeno mezz'ora.

Se hai altri dubbi o chiarimenti chiedi pure
Grazie mille, pensavo proprio di prenderlo su amazon.es anch'io, ho visto che comunque si può selezionare da windows il layout italiano, in questo modo i tasti non corrispondono a quello che digiti ma si potrebbe risolvere con degli adesivi.
Old 16-10-2016, 14:28   #7
SkullRock
Member

Quote:
Grazie mille, pensavo proprio di prenderlo su amazon.es anch'io, ho visto che comunque si può selezionare da windows il layout italiano, in questo modo i tasti non corrispondono a quello che digiti ma si potrebbe risolvere con degli adesivi.
Certamente che si puo' fare, cambia solo la posizione di alcuni tasti come la chiocciola, o la ñ apposto della ó, ma il resto e quasi tutto uguale
Old 27-10-2016, 19:36   #8
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
salve a tutti

sto valutando anche io il rog GL552VW

ho qualche domanda per chi già lo possiede
1) come è qualità costruttiva? vi sembra abbastanza robusto? le cerniere sono in plastica o in metallo?
2) la scheda wifi ha una buona portata? leggevo nel topic dell'N552VW che non è un granché. il GL monta la stessa scheda?
3) la qualità audio è buona e avvolgente?
4) opinioni sul pannello, colori e resa cromatica?

grazie a tutti
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 20:05   #9
SkullRock
Member

Come materiale è fatto maggiormente in plastica ma è abbastanza robusto, il pannello e un normale TN purtroppo non è il massimo... Con il wifi non ho avuto nessun tipo di problema funziona perfettamente, la qualità audio dal mio punto di vista è stata un po' deludente ma soprattutto perché non ha la realtek ma driver della conexant, a parte questo ha una qualità accettabile, il suono è abbastanza forte e grazie alla possibilità di alcuni effetti si può anche migliorare.

Per il resto io lo trovo un bel notebook da gaming, RAM espandibile fino a 16/32GB, slot SSD, l'unica cosa che mi dispiace e la tastiera con layout spagnolo, ma è questione di abitudine.
Old 27-10-2016, 20:12   #10
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Come materiale è fatto maggiormente in plastica ma è abbastanza robusto, il pannello e un normale TN purtroppo non è il massimo... Con il wifi non ho avuto nessun tipo di problema funziona perfettamente, la qualità audio dal mio punto di vista è stata un po' deludente ma soprattutto perché non ha la realtek ma driver della conexant, a parte questo ha una qualità accettabile, il suono è abbastanza forte e grazie alla possibilità di alcuni effetti si può anche migliorare.

Per il resto io lo trovo un bel notebook da gaming, RAM espandibile fino a 16/32GB, slot SSD, l'unica cosa che mi dispiace e la tastiera con layout spagnolo, ma è questione di abitudine.
Ma in molte recensioni ho letto che il display è un IPS ed è anche ottimo a quanto pare
Old 27-10-2016, 20:39   #11
SkullRock
Member

Quote:
Ma in molte recensioni ho letto che il display è un IPS ed è anche ottimo a quanto pare
Si, quello che intendi tu e' la versione grigia con materiali migliori e con l'i7 6700HQ https://www.youtube.com/watch?v=E0Ex72jdQ24

https://www.asus.com/it/Notebooks/ROG-GL552VW/
Old 27-10-2016, 20:51   #12
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Quote:
Si, quello che intendi tu e' la versione grigia con materiali migliori e con l'i7 6700HQ https://www.youtube.com/watch?v=E0Ex72jdQ24

https://www.asus.com/it/Notebooks/ROG-GL552VW/
Pensavo montassero lo stesso display, un vero peccato
Old 27-10-2016, 20:57   #13
SkullRock
Member

Il

Quote:
Pensavo montassero lo stesso display, un vero peccato
Purtroppo no, altrimenti non costerebbe 725 euro su Amazon.es
Old 27-10-2016, 21:12   #14
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

se comprassi da amazon.es in caso di intervento in garanzia posso rivolgermi ai centri asus italiani?
Old 27-10-2016, 21:34   #15
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Salve ragazzi ^_^'

Scrivo solo per dire che ho ordinato un GL752VW (da 17") e mi arriverà tra qualche giorno (con tastiera ITA, pagato soli 1089€). Appena ce l'ho sotto mano, comincerò a postare le prime impressioni e poi qualche benchmark. Un saluto a tutti !!
Old 27-10-2016, 22:05   #16
SkullRock
Member

Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
se comprassi da amazon.es in caso di intervento in garanzia posso rivolgermi ai centri asus italiani?
Non so dirtelo con certezza ma avevo letto che la garanzia vale solo per la spagna purtroppo

Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Scrivo solo per dire che ho ordinato un GL752VW (da 17") e mi arriverà tra qualche giorno (con tastiera ITA, pagato soli 1089€). Appena ce l'ho sotto mano, comincerò a postare le prime impressioni e poi qualche benchmark. Un saluto a tutti !!
Ottimo acquisto saranno ben accetti le tue impressioni e altro

@Rannoch

Qui ci sono altre varianti sempre del GL552VW con display IPS ma costano molto di piu' http://www.asustore.it/ricerca?contr...submit_search=

Ultima modifica di SkullRock : 27-10-2016 alle 22:07.
Old 27-10-2016, 22:29   #17
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

@tony1485, dove hai fatto l'acquisto?
Old 27-10-2016, 22:58   #18
SkullRock
Member

Su Amazon costa un po' meno ma è spagnolo

https://www.amazon.it/dp/B0169B9PKY/...SIN=B0169B9PKY
Old 27-10-2016, 23:04   #19
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
@tony1485, dove hai fatto l'acquisto?
QUI! Però adesso il prezzo è leggermente aumentato. E non mi pare abbiano quello da 15" :-(
Old 29-10-2016, 09:02   #20
SkullRock
Member

Rilasciata nuova versione 300 del BIOS, nessun changelog.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Notebook: Asus Rog GL552VW-DM149 | CPU Intel Core i5-6300HQ @ 2.30GHz - Boost 3.2GHz | 16GB RAM DDR4 2133MHz | GPU NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB GDDR5 - Intel HD Graphics 530 | HDD 1TB 7200RPM SATA III 6.0Gb/s
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian