|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Schermo completamente bianco all'accensione del mio Packard Bell EasyNote TJ71
salve,
ieri aperto il mio Packard Bell EasyNote TJ71 e ho fatto una bella spolverata e cambio di pasta termica. quando vado a riaccenderlo si accende tranquillamente ed entro nel Bios. Mentre sono nel Bios il display iniziava a fare qualche sfarfallio e poi diventa improvvisamente tutto bianco. Provo a spegnerlo e riaccenderlo ma tutt'ora lo schermo rimane completamente bianco ![]() Collego il portatile con l'HDMI al televisore e si vede tranquillamente ![]() Ora cosa può essergli successo al portatile ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dovresti ricontrollare .
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
schermo bianco
salve,
io invece ho un hp pavillon, schermo 15 pollici con lo schermo che mi resta bianco con strisce che vibrano in continuazione e non riesco vedere nulla. Collegandolo ad un'altro monitor non vedo nulla. Cosa puo essere accaduto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non riesci a vedere niente anche collegando un monitor esterno, se il collegamento è stato fatto bene, il problema è la scheda video .
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
scheda video??
Quote:
Ho collegato il portatile con un monitor di un altro pc con il classico cavo di collegamento. In pratica mentre lo schermo del portatile assume un colore bianco/grigio chiaro con strisciature che vibrano in continuazione mentre il monitor del pc resta scuro e in ambedue è presente un trattino in alto a sx. Cambiando inclinazione dello schermo sul portatile noto che la colorazione dello schermo vira del bianco al grigio chiaro/scuro. Forse un'effetto ottico rispetto alla posizione del mio occhio. Ho preso un lettore dvd esterno per provare a installare windows, sperando di riuscire a vedere la pagina di installazione o altro...ma ....nulla. Se fossi sicuro che potrebbe essere la scheda video, sui portatili sarebbe semplice sostituirla???? quanto potrebbe costare???? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di solito sui portatili, poi dipende....è saldata alla scheda madre.........
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho cambiato il cavo flat senza alcun risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.