|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lo spazio dei convertibili!
Apro questo topic per riunire tutti gli utenti del forum ai quali interessano o interesseranno i notebook convertibili.
Chiarisco subito che questo topic è relativo ai notebook con meccanismo di flip a 360°! Non mi riferisco ai detachable! Qui di seguito vorrei fare una raccolta dei notebook che fino ad ora hanno popolato il mercato relativo a questo form factor. Ovviamente tutto nasce da una esigenza personale dato che sto valutando, già da qualche tempo, di acquistare un notebook del genere. INTRODUZIONE Non mi dilungherò molto ma un paio di cenni "storici" credo siano doverosi per capire il contesto ![]() Con l'esplosione dei tablet il mercato notebook ultimamente ha avuto grossi stravolgimenti. I netbook praticamente non esistono più e si stanno creando queste nuove soluzioni all-around come i 2in1 convertible e detachable. I convertibili sono di solito ultrabook (vedremo che ci sono eccezioni), quindi portatili sottostanti ad alcuni limiti sulle caratteristiche come peso, spessore, ecc Credo che come form factor sia uno dei più interessanti degli ultimi anni e abbia buone prospettive di crescita future (come anche i detachable che però, personalmente, reputo un po' meno pratici, ma è davvero molto soggettiva la cosa). LISTA PORTATILI Non ce ne sono tantissimi di portatili convertible, riferendomi a modelli recenti ovviamente (Ho pensato di indicare solo quelli con processori di ultima generazione 4,3, nuovi celeron, 4, 8gb di ram, ssd opzionali...). Qui sotto cercherò di elencarli tutti. Da notare che non hanno tutti lo stesso metodo di "flipping". Alcuni si ruotano a 360°, altri a 180 per poi ruotare sull'asse Z, altri ancora, come il dell xps 12 hanno la cornice fissa ma lo schermo ruotabile al suo interno... Acer Aspire R7 Asus Asus Transformer Book Flip 13" e 15" Dell Dell XPS 12 Inspiron 11 3000 Fujitsu Lifebook TH90/P HP Pavilion x360 Elitebook Revolve 810 Lenovo Lenovo Yoga 2 11" e 13" Lenovo Yoga 2 Pro Lenovo Thinkpad Yoga Lenovo Thinkpad Twist Sony Vaio Duo 11" e 13" Vaio Fit Multi-Flip 11", 13", 14" e 15" Toshiba Satellite U925T Ovviamente se manca qualcosa contribuite anche voi e fatemi sapere cosa ho dimenticato ![]() CONSIDERAZIONI Spero che questo topic possa creare uno spunto di discussione sia sul mercato che si stanno ritagliando queste soluzioni che concretamente su modelli interessanti da valutare per futuri acquisti ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 15-09-2014 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
riservato
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.