|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Consiglio Monitor Utente Nubbo
Salve a tutti, scrivo qui sperando che qualcuno riesca a chiarire i miei dubbi.
Ho attualmente un monitor 17" 5:4 e finalmente mi sono deciso di cambiarlo. Ho provato a leggere in giro per il forum su quale monitor acquistare ma invece di chiarirmi le idee, sono ancora più confuso di prima. Non ho ancora ben capito cosa sia meglio tra TN e IPS, ma spero che scrivendo l'uso del mio pc mi possiate dire cosa sia più adatto a me. Quello che mi servirebbe è un monitor dai 22 ai 24 pollici, e il budget massimo è sui 150€ trattabili (10€ in più non fanno la differenza). L'uso che ne faccio io del pc è molto vario: sto molto tempo su internet, forum, chat, faccio spesso uso del pacchetto office, non faccio uso di programmi di editing di immagini o di video quindi niente photoshop o simili, leggo spesso libri e presentazioni di powerpoint in cui la pagina è al centro e lo sfondo è nero, i film li vedo quasi sempre sul tv di casa, quindi in questo schermo andranno solo qualche video scaricato, ma niente di eclatante. I giochi non sono molto importanti, gioco ogni tanto ma mai fps, soprattutto corsa o giochi in terza persona. La distanza dallo schermo è di circa 50 cm, e stando comunque molto davanti allo schermo preferirei un monitor che non stanca la vista, soprattutto come ho scritto sopra quando leggo. Per i colori preferisco che siano naturali, i colori troppo accesi mi danno fastidio (anche se questa cosa penso potrebbe essere cambiata con eventuali regolazioni). Spero che riusciate con queste informazioni a consigliarmi un monitor adatto a me!
CPU: Intel Core i5 6500 MOTHERBOARD: Asus H170 PRO GAMING RAM: Corsair Vengeance LP 8gb DDR4 2133Mhz VGA: Nvidia GeForce GTX1060 6GB HDD: Samsung SSD 850 EVO + WD Blu ALIMENTATORE: Cooler Master CX 550M CASE: Coolermaster CM690 Schermo: Dell P2314H Tastiera: Cooler Master Storm Quick Fire XT Mouse: Logitech MX Master 3 OS: Windows 10 Ultima modifica di mirkettaro.92 : 09-07-2014 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
io prenderei SAMSUNG - SyncMaster S24B150BL
![]() ![]() Ultima modifica di athlon xp 2400 : 11-07-2014 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
CPU: Intel Core i5 6500 MOTHERBOARD: Asus H170 PRO GAMING RAM: Corsair Vengeance LP 8gb DDR4 2133Mhz VGA: Nvidia GeForce GTX1060 6GB HDD: Samsung SSD 850 EVO + WD Blu ALIMENTATORE: Cooler Master CX 550M CASE: Coolermaster CM690 Schermo: Dell P2314H Tastiera: Cooler Master Storm Quick Fire XT Mouse: Logitech MX Master 3 OS: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Puoi prendere aoc nn so il costo.. Comq i Samsung TN nn sono male li ho avuti diversi prima di passare a IPS 1440 p
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Comunque sono ancora molto indeciso: ci sono 3 modelli che mi piacciono (LG 24MP55HQ, AOC I2367fm e DELL P2314h) però non so quale sia meglio per il mio utilizzo. Come prezzo e dimensioni sono più o meno simili, ma appunto non so quale sia più valido visto il mio utilizzo. Che poi è un'utilizzo in pratica abbastanza standard: internet, qualche video, pochi film, qualche gioco ma senza grosse pretese. Non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi? ![]()
CPU: Intel Core i5 6500 MOTHERBOARD: Asus H170 PRO GAMING RAM: Corsair Vengeance LP 8gb DDR4 2133Mhz VGA: Nvidia GeForce GTX1060 6GB HDD: Samsung SSD 850 EVO + WD Blu ALIMENTATORE: Cooler Master CX 550M CASE: Coolermaster CM690 Schermo: Dell P2314H Tastiera: Cooler Master Storm Quick Fire XT Mouse: Logitech MX Master 3 OS: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Oggi sono andato da marcopolo che aveva in esposizione il 24mp55hq, sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, non so. Se la differenza sta solo nel polliciaggio allora magari alzando il budget si potrebbe prendere eventualmente il 24 del dell, e comunque stando ad una distanza non molto elevata, la visione quasi assente di film e comunque usandolo poco di notte il pollice si sentirebbe veramente poco, per cui anche l'aoc non è da escludere Una cosa che mi sta facendo pensare è che il dell non ha l'hdmi ma il dvi e la displayport, mentre gli altri due hanno l'hdmi ma non la dvi. Questo potrebbe influenzare la scelta? La scheda video che ho è vecchietta e penso presto di cambiarla, ma il fatto che ci siano connettività differenti può far dipendere l'uno o l'altro?
CPU: Intel Core i5 6500 MOTHERBOARD: Asus H170 PRO GAMING RAM: Corsair Vengeance LP 8gb DDR4 2133Mhz VGA: Nvidia GeForce GTX1060 6GB HDD: Samsung SSD 850 EVO + WD Blu ALIMENTATORE: Cooler Master CX 550M CASE: Coolermaster CM690 Schermo: Dell P2314H Tastiera: Cooler Master Storm Quick Fire XT Mouse: Logitech MX Master 3 OS: Windows 10 Ultima modifica di mirkettaro.92 : 15-07-2014 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quando un monitor ha il displayport e la dvi sei apposto...la scheda video a meno che non sia di 10 anni fa la dvi ce l'ha..se poi la cambi praticamente tutte hanno il displayport oggi giorno.. io andrei sul dell a occhi chiusi solo per la garanzia super
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Riguardo agli ingressi, DVI e HDMI vanno benissimo entrambi e hanno la stessa resa. Non farti tante paranoie per niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.