|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Non mi parte più il pc
Ciao ragazzi!
Sono nuovo, mi sono iscritto qui sperando che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi! Cercavo di far partire il pc in modalità provvisoria e ho malauguratamente scelto di impostare SAFE.INI nella Configurazione di sistema. Il pc non parte più, cioè va in loop continuo prima di caricare il sistema operativo. Premetto che non me ne intendo molto, ho cercato un problema come il mio su Internet trovando alcune soluzioni. Ho inserito il cd di Windows e avviato tramite quello: una volta arrivato alla Consolle di Ripristino (mi sembra si chiami così) ho provato due strade. 1) ho fatto fixboot c (dicendo si alla successiva domanda) e fixmbr (dicendo no alla successiva domanda); ho fatto exit per riavviare il sistema ma non ha avuto successo. 2) sempre dalla Consolle ho provato il CHKDSK C: /P /R; si è piantato al 25% e schermo nero. Ovviamente non so che altro fare, queste procedure le avevo trovate sul web e non so dove sbattere la testa! Ci sono altri modi per cercare di rientrare in possesso del mio pc? (possibilmente senza perdere i dati) Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh recuperare i dati è semplice, puoi provare a vedere se con un live CD linux riesci a leggere l'hard disk correttamente. Scarichi da QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo inserisci nel PC e avvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live comunque non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a vedere l'hard disk interno: se si allora ti basta collegare un supporto esterno, una chiavetta, un hard disk, e salvare tutti i dati.
Poi penseremo a ripristinare eventualmente Windows. Comunque sei nella sezione sbagliata, chiedi ad un moderatore di farti spostare o la discussione verrà chiusa molto presto.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ah scusate, credevo che fosse questa la sezione dei 'Problemi'.
Per il cd, ora scrivo da un netbook che è sprovvisto del masterizzatore... Dici che ormai non si riesce a ripristinare se non formattando tutto? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La distribuzione linux la puoi far girare tranquillamente anche da chiavetta USB, basta montare l'ISO che ti ho linkato prima su una pennetta con il programma "UniversalUSBInstaller" e sei a posto. Ovviamente devi abilitare il boot da USB dal computer che non si avvia più ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scarica QUESTA che va benissimo (QUI trovi l'elenco completo delle fonti da cui puoi scaricarla, io te ne ho linkato uno che so andare piuttosto veloce, ma vanno tutti bene).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.