Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 08:20   #1
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Qihu 360 Internet Security Free

Vi informo dell'uscita di questo nuovo programma AntiVirus Free che poi tanto nuovo non è, essendo Qihu 360 (Qihoo in cinese) già testato da anni da parte di AV-Comparatives, VB e altri e sempre con buoni risultati.
La novità è che ora è in inglese e non più in cinese e ha subito dei cambiamenti non solo a livello grafico rispetto al prodotto passato che ad esempio aveva Avira tra i tanti engine. Ora hanno razionalizzato il tutto scegliendo DitDefender quale compagno di viaggio principale. Tenete presente che nonostante il nome possa indurre a pensarlo non è una suite completa, infatti manca totalmente del Firewall, si tratta semplicemente di un AV residente + cloud.

Sito del produttore:
http://360safe.com/pc.html

Link per il download
32 Bit : http://download.cnet.com/360-Interne...-75915547.html
64 Bit: http://download.cnet.com/360-Interne...-75915548.html

Notizie e storia del produttore: http://en.wikipedia.org/wiki/Qihoo

Review del prodotto:
http://www.neowin.net/news/360-inter...ender-included

Ulteriori immagini:
http://imgur.com/a/sNrQR#2

Caratteristiche:
  • Triplo engine, tutti attivabili e disattivabili a piacere:
    BitDefender residente su pc (richiede circa 500 MB di spazio su disco)
    Qihu engine cloud
    QVM engine (non attivo in realtime a default) traducibile in Qihu Vitual Machine che di fatto è il motore euristico, e quindi è consigliabile attivare
    QVM is its technology that detects malware through an artificial-intelligence algorithm capable of machine learning to recognize new forms of malware.
    Fonte: http://www.reuters.com/finance/stock...?symbol=QIHU.W
  • Free e con supporto a Windows 8
  • Protezione chiavette USB, Web Protection, Download protection, Antikeylogger, WebCam Protection. Su windows 8 l'antikeylogger non funziona però.
  • Sebbene abbia 3 motori AV risulta leggerissimo, circa 30 mb di ram nel complesso dei 5 processi attivi
  • Aggiornamenti automatici e scansioni programmabili, un quick scan impiega solo 2 minuti a completarsi
  • Si installa in circa 20 secondi e non ha pubblicità o schifezze varie allegate. L'uso è a prova di bambino tanto è semplice e immediato.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-06-2013 alle 08:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:41   #2
djcuca
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
su carta sembra ottimo! forse piu funzionale dell' avira free.. mm
Old 15-06-2013, 19:15   #3
Romagnolo1973
Senior Member

ho fatto un test veloce approfittando del fatto che poi tornavo ad una immagine di sistema precedente
Pregi: leggerezza, in tutto saranno 35 mega di ram usata, anche in scansione aumenta a 80 e con uso cpu al 60% ma non è niente male, non sembra impattare troppo sul sistema, ma ovviamente ogni computer fa storia sua.

Difetti: l'unico difetto è che per ora il centro sicurezza non lo riconosce come antispyware e quindi informa della mancanza di un programma di protezione contro questi pericoli. Dovrebbero risolvere a breve e comunque BitDefender è garanzia sul fatto che gli spyware li vede.
Il database BitDefender era di ieri e non di oggi, è una cosa da valutare, se avessero un database vecchio di 24 ore costantemente sarebbe un difetto non di poco conto, ma è da valutare col tempo se ciò si verifica sempre od è episodico
Old 29-06-2013, 08:01   #4
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ho fatto un test veloce approfittando del fatto che poi tornavo ad una immagine di sistema precedente
Pregi: leggerezza, in tutto saranno 35 mega di ram usata, anche in scansione aumenta a 80 e con uso cpu al 60% ma non è niente male, non sembra impattare troppo sul sistema, ma ovviamente ogni computer fa storia sua.

Difetti: l'unico difetto è che per ora il centro sicurezza non lo riconosce come antispyware e quindi informa della mancanza di un programma di protezione contro questi pericoli. Dovrebbero risolvere a breve e comunque BitDefender è garanzia sul fatto che gli spyware li vede.
Il database BitDefender era di ieri e non di oggi, è una cosa da valutare, se avessero un database vecchio di 24 ore costantemente sarebbe un difetto non di poco conto, ma è da valutare col tempo se ciò si verifica sempre od è episodico
Guarda io l'ho appena installato e ho fatto 2 volte l'update e le definizioni adesso sono aggiornate al 29/06/2013 non male per ora !
Old 29-06-2013, 08:07   #5
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Guarda io l'ho appena installato e ho fatto 2 volte l'update e le definizioni adesso sono aggiornate al 29/06/2013 non male per ora !
sì infatti sembra che abbiano risolto la cosa
Inoltre ora di default sul sito del produttore si scarica il setup con già le definizioni virus mentre prima le si doveva scaricare dopo installazione:
After installed our small package, the software needs to download the whole virus database, which is over 100MB, but only for the first time. The download time depends on network condition. You may also choose the full package with virus databases included, on http://www.360safe.com/pc.html. It only needs to update the incremental part.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-06-2013 alle 08:15.
Old 29-06-2013, 10:14   #6
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
sì infatti sembra che abbiano risolto la cosa
Inoltre ora di default sul sito del produttore si scarica il setup con già le definizioni virus mentre prima le si doveva scaricare dopo installazione:
After installed our small package, the software needs to download the whole virus database, which is over 100MB, but only for the first time. The download time depends on network condition. You may also choose the full package with virus databases included, on http://www.360safe.com/pc.html. It only needs to update the incremental part.
Si infatti ho installato i 2 installer dal sito sia x64 che x32 e me li sono messi sulla chiavetta , non si sa mai, ho visto che sono belli grossi come dimensione, probabilmente per questo motivo.
Il primo update dura un po gli altri sono più snelli.
Vediamo se questo AV che mi sembra estremamente leggero mantiene le aspettative
Old 30-06-2013, 12:22   #7
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@Romagnolo
tra Roboscan e Qihu 360 Internet Security Free cosa consigli?
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 12:39   #8
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@Romagnolo
tra Roboscan e Qihu 360 Internet Security Free cosa consigli?
Roboscan purtroppo è più impegnato nel gestire un team automobilistico che a fare migliorie nel suo AV
E' fermo da ben 18 mesi, che in informatica equivalgono a 50 anni.
Purtroppo il programma è buono ma lo hanno abbandonato promettendo aggiornamenti che non hanno mai fatto, un vero peccato, come avere una Ferrari e tenerla in un fienile
Puoi tranquillamente provare questo AV cinese che promette altrettanto bene ma che è più seguito dalla casa madre.
Spero che Av-Comparatives in un futuro prossimo lo testi al posto della versione cinese (che ha anche Avira come motore ulteriore) che ha provato ad oggi.
Old 30-06-2013, 12:57   #9
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Molto interessante questo AV
Come firewall che avete messo ? Dovrei metterlo su un pc con winxp.

Comodo Internet Security o Online Armor Free ci vanno d' accordo ?
Oppure è meglio Zone Alarm free firewall 2013 che dovrebbe essere un fwall puro ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 22:12   #10
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Molto interessante questo AV
Come firewall che avete messo ? Dovrei metterlo su un pc con winxp.

Comodo Internet Security o Online Armor Free ci vanno d' accordo ?
Oppure è meglio Zone Alarm free firewall 2013 che dovrebbe essere un fwall puro ?
ZA lascia proprio perdere che solo l'icona in tray consuma 80 mega, immagina il resto.
Su wilders uno ha provato cis con questo ma il risultato è un mezzo fallimento
Well it got a bit too heavy with both 360 and CIS running. Tried just disabling CIS's AV and letting 360 do it all with CIS's D+ and HIPS, but CIS stopped responding.
Un altro invece non ha avuto problemi
I've been running Comodo firewall and Q360 for a few weeks now without any noticeable conflict
Quindi devi provare direttamente
Io l'ho provato brevemente assieme a PrivateFW e andava bene
Old 26-07-2013, 08:53   #11
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
lol, dopo il 2011 bilingue ed il 2012 solo cinese è tornato di nuovo bilingue?!
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 09:33   #12
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
lol, dopo il 2011 bilingue ed il 2012 solo cinese è tornato di nuovo bilingue?!
questo è solo inglese, il cinese è diverso avendo in aggiunta ancora l'engine Avira che qui invece hanno rimosso
Old 26-07-2013, 21:22   #13
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
ZA lascia proprio perdere che solo l'icona in tray consuma 80 mega, immagina il resto.
Su wilders uno ha provato cis con questo ma il risultato è un mezzo fallimento
Well it got a bit too heavy with both 360 and CIS running. Tried just disabling CIS's AV and letting 360 do it all with CIS's D+ and HIPS, but CIS stopped responding.
però scusa, il primo ha detto che ha installato il qihu360 semplicemente disabilitando l'antivirus di Comodo e non disinstallandolo.
Ma lol due antivirus installati sullo stesso PC
praticamente ha incrociato i raggi come i ghostbuster...

Quote:
questo è solo inglese, il cinese è diverso avendo in aggiunta ancora l'engine Avira che qui invece hanno rimosso
si, è che lo davo già per defunto.
Tra l'altro bitdefender DOC (d'origine controllata) nel VB100 quest'anno è tornato nella media degli altri.
Qihoo comunque ha un bel piazzamento alto.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:34   #14
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Io lo sto scaricando, lo provo e darò anche io le mie impressioni.

EDIT: Ho scaricato l'installer ma non parte l'installazione, che cavolo gli prende? Ovviamente ho scaricato per PC (32 bit)!

Ultima modifica di Chad Kroeger : 17-08-2013 alle 11:21.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 23:35   #15
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Io lo sto scaricando, lo provo e darò anche io le mie impressioni.

EDIT: Ho scaricato l'installer ma non parte l'installazione, che cavolo gli prende? Ovviamente ho scaricato per PC (32 bit)!
magari è corrotto il file, prova a riscaricare
oppure hai un software di protezione che te lo blocca
oppure hai un xp senza sp1 e potrebbe non essere supportato o manca netframework
Old 18-08-2013, 11:13   #16
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Uso Windows 7, il PC è stato appena formattato, quindi c'è solo Windows Defender come software di protezione, non credo però sia quello che lo blocchi. .NET Framework ce l'ho installato ed è aggiornato. L'unica soluzione è quella di riscaricare il file, proviamo va'.

EDIT: Niente da fare Romagnolo, l'ho riscaricato ma l'installazione non si avvia comunque. Non capisco perché.

Ultima modifica di Chad Kroeger : 18-08-2013 alle 15:35.
Old 18-08-2013, 17:53   #17
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Uso Windows 7, il PC è stato appena formattato, quindi c'è solo Windows Defender come software di protezione, non credo però sia quello che lo blocchi. .NET Framework ce l'ho installato ed è aggiornato. L'unica soluzione è quella di riscaricare il file, proviamo va'.

EDIT: Niente da fare Romagnolo, l'ho riscaricato ma l'installazione non si avvia comunque. Non capisco perché.
pensavo fisse xp perchè non è molto comune avere 7 a 32bit
Prova disattivando defender a vedere se parte
Old 19-08-2013, 10:32   #18
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Stai scherzando amico, vero? Windows 7 a 32 bit è senza dubbio il SO più utilizzato ormai, Windows XP è vecchio, Vista fa schifo e l'8 è ancora troppo "giovane". Comunque non credo dipenda da Windows Defender, finora non mi è mai successa una cosa simile, non è che è colpa dell'installer?

P.S.: Ormai è passata una settimana da quando ho formattato e io sono ancora senza antivirus.
Old 19-08-2013, 13:08   #19
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Stai scherzando amico, vero? Windows 7 a 32 bit è senza dubbio il SO più utilizzato ormai, Windows XP è vecchio, Vista fa schifo e l'8 è ancora troppo "giovane". Comunque non credo dipenda da Windows Defender, finora non mi è mai successa una cosa simile, non è che è colpa dell'installer?

P.S.: Ormai è passata una settimana da quando ho formattato e io sono ancora senza antivirus.
Piuttosto che clamwin meglio senza Av
Mai visto 7 a 32bit nelle centinaia di pc che mi son passati in mano, al massimo 10 SevenStarter su netbook. I produttori installano da sempre 7 a 64bit e con 8 seguono la strada e per fortuna, il 64bit è decisamente più robusto come difese implementate nel sistema stesso
Secondo me la versione a 32 di quihoo sei il primo a volerla usare
Vai di avast vaaa che hai zero problemi
Old 19-08-2013, 14:49   #20
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Alla fine sono riuscito ad installarlo, gli aggiornamenti erano abbastanza corposi eh.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL