|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Qihu 360 Internet Security Free
Vi informo dell'uscita di questo nuovo programma AntiVirus Free che poi tanto nuovo non è, essendo Qihu 360 (Qihoo in cinese) già testato da anni da parte di AV-Comparatives, VB e altri e sempre con buoni risultati.
La novità è che ora è in inglese e non più in cinese ![]() ![]() Sito del produttore: http://360safe.com/pc.html Link per il download 32 Bit : http://download.cnet.com/360-Interne...-75915547.html 64 Bit: http://download.cnet.com/360-Interne...-75915548.html Notizie e storia del produttore: http://en.wikipedia.org/wiki/Qihoo Review del prodotto: http://www.neowin.net/news/360-inter...ender-included Ulteriori immagini: http://imgur.com/a/sNrQR#2 Caratteristiche:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-06-2013 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
|
su carta sembra ottimo! forse piu funzionale dell' avira free.. mm
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto un test veloce approfittando del fatto che poi tornavo ad una immagine di sistema precedente
Pregi: leggerezza, in tutto saranno 35 mega di ram usata, anche in scansione aumenta a 80 e con uso cpu al 60% ma non è niente male, non sembra impattare troppo sul sistema, ma ovviamente ogni computer fa storia sua. Difetti: l'unico difetto è che per ora il centro sicurezza non lo riconosce come antispyware e quindi informa della mancanza di un programma di protezione contro questi pericoli. Dovrebbero risolvere a breve e comunque BitDefender è garanzia sul fatto che gli spyware li vede. Il database BitDefender era di ieri e non di oggi, è una cosa da valutare, se avessero un database vecchio di 24 ore costantemente sarebbe un difetto non di poco conto, ma è da valutare col tempo se ciò si verifica sempre od è episodico
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ora di default sul sito del produttore si scarica il setup con già le definizioni virus mentre prima le si doveva scaricare dopo installazione: After installed our small package, the software needs to download the whole virus database, which is over 100MB, but only for the first time. The download time depends on network condition. You may also choose the full package with virus databases included, on http://www.360safe.com/pc.html. It only needs to update the incremental part.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-06-2013 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Il primo update dura un po gli altri sono più snelli. Vediamo se questo AV che mi sembra estremamente leggero mantiene le aspettative ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@Romagnolo
tra Roboscan e Qihu 360 Internet Security Free cosa consigli?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' fermo da ben 18 mesi, che in informatica equivalgono a 50 anni. Purtroppo il programma è buono ma lo hanno abbandonato promettendo aggiornamenti che non hanno mai fatto, un vero peccato, come avere una Ferrari e tenerla in un fienile Puoi tranquillamente provare questo AV cinese che promette altrettanto bene ma che è più seguito dalla casa madre. Spero che Av-Comparatives in un futuro prossimo lo testi al posto della versione cinese (che ha anche Avira come motore ulteriore) che ha provato ad oggi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Molto interessante questo AV
![]() Come firewall che avete messo ? Dovrei metterlo su un pc con winxp. Comodo Internet Security o Online Armor Free ci vanno d' accordo ? Oppure è meglio Zone Alarm free firewall 2013 che dovrebbe essere un fwall puro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Su wilders uno ha provato cis con questo ma il risultato è un mezzo fallimento Well it got a bit too heavy with both 360 and CIS running. Tried just disabling CIS's AV and letting 360 do it all with CIS's D+ and HIPS, but CIS stopped responding. Un altro invece non ha avuto problemi I've been running Comodo firewall and Q360 for a few weeks now without any noticeable conflict Quindi devi provare direttamente Io l'ho provato brevemente assieme a PrivateFW e andava bene
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
lol, dopo il 2011 bilingue ed il 2012 solo cinese è tornato di nuovo bilingue?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
questo è solo inglese, il cinese è diverso avendo in aggiunta ancora l'engine Avira che qui invece hanno rimosso
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ma lol ![]() praticamente ha incrociato i raggi come i ghostbuster... ![]() Quote:
Tra l'altro bitdefender DOC (d'origine controllata) nel VB100 quest'anno è tornato nella media degli altri. Qihoo comunque ha un bel piazzamento alto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io lo sto scaricando, lo provo e darò anche io le mie impressioni.
EDIT: Ho scaricato l'installer ma non parte l'installazione, che cavolo gli prende? Ovviamente ho scaricato per PC (32 bit)! Ultima modifica di Chad Kroeger : 17-08-2013 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure hai un software di protezione che te lo blocca oppure hai un xp senza sp1 e potrebbe non essere supportato o manca netframework
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Uso Windows 7, il PC è stato appena formattato, quindi c'è solo Windows Defender come software di protezione, non credo però sia quello che lo blocchi. .NET Framework ce l'ho installato ed è aggiornato. L'unica soluzione è quella di riscaricare il file, proviamo va'.
EDIT: Niente da fare Romagnolo, l'ho riscaricato ma l'installazione non si avvia comunque. Non capisco perché. Ultima modifica di Chad Kroeger : 18-08-2013 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova disattivando defender a vedere se parte
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stai scherzando amico, vero? Windows 7 a 32 bit è senza dubbio il SO più utilizzato ormai, Windows XP è vecchio, Vista fa schifo e l'8 è ancora troppo "giovane". Comunque non credo dipenda da Windows Defender, finora non mi è mai successa una cosa simile, non è che è colpa dell'installer?
P.S.: Ormai è passata una settimana da quando ho formattato e io sono ancora senza antivirus. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai visto 7 a 32bit nelle centinaia di pc che mi son passati in mano, al massimo 10 SevenStarter su netbook. I produttori installano da sempre 7 a 64bit e con 8 seguono la strada e per fortuna, il 64bit è decisamente più robusto come difese implementate nel sistema stesso Secondo me la versione a 32 di quihoo sei il primo a volerla usare ![]() Vai di avast vaaa che hai zero problemi
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla fine sono riuscito ad installarlo, gli aggiornamenti erano abbastanza corposi eh.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.