|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Problemi casella Virgilio su Telecom [Risolto]
Comunico che da ieri sera la casella @virgilio su abbonamento Telecom (Alice) sembra che non funzioni più da cliente di posta dal Pc ,continua a chiedere continuamente la pw ,mentre via web funziona.
Ci sono diverse segnalazioni in giro ,non vorrei che questo dipenda dalla recente acquisizione e fuzione di Virgilio con Libero. In ogni caso al momento ho trovato la soluzione. I pop3 in.alice.it e in.virgilio.it ,sembra che non funzionino più con la casella di Virgilio ,mi è venuto in mente di usare quello di TIN e funziona ,ho provato a inviarmi un'email ed è arrivata immediatamente Quindi come pop3 mettere box.tin.it SMTP out.alice.it oppure mail.tin.it In questo modo riceve ed invia regolarmente le email dal client di posta da PC edit SMTP funziona anche con out.virgilio.it ed abilitare l'autentica del server Quindi ricapitoliamo per chi usa @virgilio.it su Alice deve usare i seguenti paramentri che al momento funzionano POP3 box.tin.it SMTP out.virgilio.it con autentica del server abilitata Edit Sembra che sia stato solo un problema provvisorio sul pop di Virgilio durato più di 12 ore Ora funziona nuovamente con il suo pop in.virgilio.it Ultima modifica di ercolino : 23-02-2013 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Eccoci qua anche io avevo il problema risolto con il pop di tin che nell'altro thread definivo "preistorico" perchè lo usavo eoni fa anche su virgilio stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
funziona anche SMTP out.virglio.it ,ma bisogna abilitare l'autentica del server ,quindi ricapitolando
per le caselle @virgilio.it su Alice usare POP3 box.tin.it (è il Pop3 di Tin.it) SMTP out.virgilio.it ed abilitare l'autentica del server |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Da ieri sera ho avuto anch'io questo problema ed ho appena risolto grazie alle indicazioni trovate in questo topic!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembra che sia stato solo un problema provvisorio durato più di 12 ore
Ora ha ripreso a funzionare anche con il suo POP in.virgilio.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da qualche minuto si è ripresentato lo stesso problema della volta scorsa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.