|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Terratec Cinergy T PCIe Dual HD
Salve a tutti,
ho intenzione di assemblare un Htpc partendo da questa scheda tv: Cinergy T PCIe Dual HD Alcune domande: 1) E' un buon prodotto? Ce ne sono in giro di migliori? (il doppio decoder mi farebbe molto comodo) 2) I requisiti minimi prevedono: 2,0 GHz Intel or AMD CPU e 1024 MB RAM. Presumo serva più potenza per registrare in contemporanea 2 canali.... Quad core I5 con GPU HD4000 integrata o CPU meno potente ma GPU dedicata di medio livello anche a raffreddamento passivo? 3) il software incluso: stabile? facile da usare? (specie su W7 64bit) Registrazioni programmate: funzionano a dovere? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Comprata ieri. Ti dico, si è un buon prodotto ma non so se le schede tv son tutte cosi ma è lenta a cambiare i canali, anche se poi si vedono molto bene, a patto che una volta fatta la scansione come si deve, la qualità del segnale del canale sia ottima.. se cosi non fosse, come per esempio per le reti mediaset, gli scattoni sono inevitabili e non dipende più dalle prestazioni del pc (Io ho un pc nuovo da 700 euro). Una volta fatti i dovuti aggiornamenti driver e software dal sito Terratec è andata un pò meglio ma cmq mi lascia un pò l'amaro in bocca (Fosse speravo che fosse esattamente come avere una TV sul pc). Se ce ne siano di migliori in giro non lo so, è la prima che provo. Avevo letto di Terratec come una buona marca insieme ad Hauppauge e vista questa mi sembrava ottima. Soddisfatto? Si e no. Sarò esigente. Software abbastanza stabile ma lento quando incorri in canali che si vedono male: rallentano anche il programma. Non ho ancora provato a registrare quindi non so dirti. Spero di esserti stato utile da profano. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie per l'esauriente commento. A questo punto resto molto perplesso....
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ti dico, anch'io vorrei feedback da chi ne ha una e magari è un pò più esperto di me per avere un raffronto. Per adesso posso dirti che a me non è piaciuta cosi tanto sta scheda, ma magari va meglio di tante altre. Se potessi tornare indietro adesso mi informerei meglio su cosa ottengo in più andando su di prezzo a livello di prestazioni della scheda/stabilità software. Se ti accontenti puoi prenderla. Se cerchi l'esperienza di una TV sul pc come avrei voluto io, non so se esistano schede abbastanza buone da permettere lo scopo. Anch'io attendo di capire e conoscere eventuali considerazioni da parte degli utenti. Comunque a me non ha soddisfatto. Non posso aggiungere altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
siete sicuri convenga spendere tutti sti soldi??? perche' non prenderne una usb che costa circa la meta' e permette comunque di vedere anche l'hdtv??? io ho addirittura una cinese (pagata 9€) e funziona da dio sia sul pc (windows o linux) sia sul decoder sat dreambox 800hd.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.