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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 03-05-2012, 18:14   #1
tbs
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[Thread Aspettando\Ufficiale] Warlock: Master of the Arcane

A breve uscirà questo giochino, distribuito da paradox.
Si tratta di uno strategico a turni ambientato nel mondo di majesty.
Lo studio che ci sta lavorando dietro è ino-co, già creatore di fantasy wars ed elven legacy.
E' una via di mezzo tra civilization (per la parte strategica) e fantasy wars/elven legacy (per la parte tattica).
Nel gioco impersoneremo un warlock e potremo edificare città e conquistare quelle dei warlock avversari.
Ci saranno parecchie magie ed unità schierabili.
Le razze giocabili saranno 3, e in più ci saranno le creature neutrali e quelle evocabili.
Tatticamente parlando, i combattimenti si svolgono sulla stessa mappa della parte strategica.
Il terreno modificherà la forza delle unità e la produzione delle città.
Le unità miglioreranno con il tempo e potranno guadagnare vari tratti che le renderanno più efficaci in combattimento.
Un ottimo gioco considerato il prezzo, 19 euro; un passatempo in attesa dei 2 gioconi in arrivo entro l'anno, elemental: fallen enchantress/masters of the broken world.
Sarà disponibile a partire dal 8 maggio e c'è già una demo per chi vuole farsi un'idea del gioco.
Link al sito ufficiale: http://www.paradoxplaza.com/games/wa...-of-the-arcane

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Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-10-2013 alle 10:25. Motivo: Inserita clausola creative commons, concordata modifica con proprietario thread
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Old 03-05-2012, 18:20   #2
Jon Irenicus
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E si darà un'occhiata alla demo. Io ho Fantasy Wars e tutti, credo, gli Elven Legacy, ma ci devo ancora giocare.
Bravo il tbs che apre thread coerenti col suo nick.
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System of a Mario
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Old 03-05-2012, 18:24   #3
tbs
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E si darà un'occhiata alla demo. Io ho Fantasy Wars e tutti, credo, gli Elven Legacy, ma ci devo ancora giocare.
Bravo il tbs che apre thread coerenti col suo nick.
Jon, hai delle lacune nel settore degli strategici a turni. CORRI A COLMARLE
IMHO, questo giochino merita anche solo per il prezzo. Comunque mi aspetto che faranno uscire una marea di dlc, che io lascerò lì finchè non saranno scontatissimi.
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Old 03-05-2012, 18:25   #4
Carlyle
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Interessante.

Fantasy wars giocato e finito è stata una bella sfida come gioco.
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Old 03-05-2012, 18:28   #5
tbs
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Interessante.

Fantasy wars giocato e finito è stata una bella sfida come gioco.
Assolutamente. Il limite dei turni lo rendeva migliore, imho.
Il bello era che si poteva prendere l'oro e ottenere unità e artefatti oppure prendere il bronzo ma ripulire tutta la mappa da tutti gli insediamenti guadagnando esperienza; ed entrambe le soluzioni erano vantaggiose, in termini di ricompense.
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Old 03-05-2012, 18:31   #6
Jon Irenicus
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Jon, hai delle lacune nel settore degli strategici a turni. CORRI A COLMARLE
IMHO, questo giochino merita anche solo per il prezzo. Comunque mi aspetto che faranno uscire una marea di dlc, che io lascerò lì finchè non saranno scontatissimi.
Ok, posso mettere in cantiere dopo colmate le lacune coi roguelikes!
Cmq il prossimo tbs che giocherò potrebbe essere Age Of Fear.
In effetti per il resto di tbs ne ho giocati veramente pochi... (ti pmizzo per consigli va sennò andiamo subito in OT).
__________________
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Old 03-05-2012, 19:15   #7
tbs
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Ok, posso mettere in cantiere dopo colmate le lacune coi roguelikes!
Cmq il prossimo tbs che giocherò potrebbe essere Age Of Fear.
In effetti per il resto di tbs ne ho giocati veramente pochi... (ti pmizzo per consigli va sennò andiamo subito in OT).
Ot dopo 5 messaggi sarebbe il massimo

Comunque, il gioco è decisamente semplificato: sia rispetto a civ per la parte strategica che rispetto a fw per la parte tattica; non che questo sia un male, se nell'insieme le 2 caratteristiche funzionano bene.
La meccanica che ho trovato più interessante, giocando la demo, è la possibilità di bersagliare le unità nemiche con le città od i fortini. E' una novità piuttosto ben pensata, anche se mi sembra un pò op, e dovrebbe garantire una certa dose di strategia in più, nel momento in cui andiamo a piazzare i fortini ai limiti dei borders delle varie città.
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Old 04-05-2012, 17:32   #8
tbs
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Sul forum ufficiale, un utente con parecchio tempo da perdere sta mettendo giù un walkthrough testuale con immagini. Dategli un occhio
http://forum.paradoxplaza.com/forum/...he-Arcane-AAR&
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Old 07-05-2012, 12:58   #9
tbs
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Il gioco esce domani.
Sul forum hanno postato una guida per principianti in formato pdf.
Qui il link: http://forum.paradoxplaza.com/forum/...ide-Released!&
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Old 07-05-2012, 13:14   #10
T-Duke76
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La demo è risultata inaspettatamente divertente... la parte "bellica" è più curata di un Civ. Buona l'ai. Peccato il multiplayer sia previsto solo in seguito... prodotto interessante cmq!

http://www.youtube.com/watch?v=FepXOiqkBVw

Ultima modifica di T-Duke76 : 07-05-2012 alle 14:16.
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Old 12-05-2012, 20:47   #11
tbs
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Dopo qualche ora di prova posso dire di essere soddisfatto dall'acquisto.

Non è il massimo sotto il profilo tattico, ma comunque rimane godibilissimo.

Il gioco è praticamente un civilization semplificato, con la parte tattica più sviluppata. Le risorse sono 4: oro, cibo, mana e ricerca.
Ci sono veramente tante magie: di combattimento, evocazione, indebolimento e rafforzamento, e anche magie globali, che vanno per esempio a penalizzare le città avversarie; tutto è comunque dispellabile, quindi niente di non counterabile.
Le 3 razze garantiscono comunque un buon numero di unità, tra truppe native ed evocabili; in più è possibile conquistare città di razze diverse e quindi avere disponibili anche le unità del nemico.
C'è un sistema di quest e ricompense che dà molta varietà al gameplay: si può scegliere di accettare, per esempio, di uccidere un determinato stack di mostri e guadagnare il favore di una delle tante divinità del gioco (alle quali sono associate diverse magie uniche ed unità speciali), se si fallisce i rapporti con le divinità peggioreranno.

Per quanto riguarda la parte strategica è molto simile a civilization, con un pò meno risorse da gestire e meccaniche meno complesse. Ci sono delle risorse speciali sulla mappa che se vengono occupate danno un bonus non indifferente alla ricerca o alla produzione: come le piantagioni di zucche che danno mana e oro in abbondanza

Tatticamente è inferiore al suo progenitore, fantasy wars; e di molto anche.
Le penalità del terreno non sono troppo rilevanti, niente fuoco di copertura degli arcieri, skill non decisive, spells un pò troppo op (dove in fantasy wars la magia era ben bilanciata).

La i.a. non rappresenta una sfida reale, in nessun modo.
Non arriva a mettere in difficoltà nelle fasi di combattimento, e se garantisce un pò di sfida è per il fatto che bara con le risorse.
Si limita a spammare città e sommergerti di truppe, evocate e non, ma in fatto di posizionamento non ci siamo proprio. Tra truppe che attaccano senza criterio ed una linea che continua ad aprirsi per inseguire le unità messe peggio è troppo facile batterla.

La diplomazia è praticamente ininfluente. La i.a. per qualche motivo dichiara guerra a caso, e se prova a contrattare la pace pone delle condizioni inaccettabili - è all'angolo e chiede oro e mana per una tregua .

Comunque ci sono in arrivo delle patch, ieri sera ne hanno già fatta uscire una. Ci sono alcuni aspetti da sistemare, tra il sistema di potenziamento delle unità e la i.a. tattica e diplomatica da rivedere pesantemente.

La cosa migliore del gioco secondo me è il ritmo. Si è subito nell'azione, tra stack di mostri da far fuori per l'esperienza e città neutrali da conquistare. La gestione delle città è leggera e funziona bene (apparte un bug che permette di costruire le unità anche quando gli edifici appositi sono disattivati (per il fatto di risparmiare le risorse necessarie a farli funzionare).

Le risposte delle unità sono spettacolari
La grafica è molto bella e colorata, anche se un pò confusionaria per il fatto di confondere un pò tra unità e terreno. Comunque ci sono delle icone chiarissime che aiutano a capire la situazione anche dall'alto.
L'interfaccia è molto chiara e ordinata.
Le unità sono quasi comiche: i topi pirati sono fantastici

Tutto sommato è un gioco molto divertente, e credo che con le patch che arriveranno riusciranno a renderlo ancora migliore.
Lo consiglio a chiunque cerchi un civilization più orientato alle battaglie ed a chi cerca un tattico semplice e poco impegnativo

Ultima modifica di tbs : 12-05-2012 alle 20:49.
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Old 13-05-2012, 11:17   #12
tbs
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Qualche immagine (ingrandibile) del gioco, visto che non ce ne sono.



Western front Le mie unità raggiungono l'avamposto più avanzato.


Sul fronte est, la mia fragile allenza con il viola mi permette di tenere sguarnita la linea di difesa, fatta eccezione per uno stack di minotauri messo in posizione strategica. In funzione del fatto che le città si difendono da sole anche per diversi turni, nel gioco è possibile non mettere unità a presidiarle, avendo comunque tutto il tempo per raggiungerle nel caso di un attacco improvviso - e la i.a. è davvero imprevedibile sotto questo aspetto, ma credo che sia per scarsa ottimizzazione.



Panoramica dall'alto. Comunque la marea azzurra sulla mini-map dovrebbe essere abbastanza eloquente per valutare la situazione



Risorsa: zucche



Civ-like



Minotauri in posizione avanzata



La capitale.


Unità in dettaglio. La grafica è veramente piacevole.
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Old 13-05-2012, 11:55   #13
Dark Saint
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Bellissimo, ci sto giocando da ieri e mi sto divertendo un casino. Mi ricorda molto Master of Magic di tantissimi anni fà ...
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Old 13-05-2012, 12:10   #14
tbs
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Originariamente inviato da Dark Saint Guarda i messaggi
Bellissimo, ci sto giocando da ieri e mi sto divertendo un casino. Mi ricorda molto Master of Magic di tantissimi anni fà ...
Quindi non sono l'unico a giocarci
Ha dei punti di contatto con mom, è vero. In effetti tutti gli strategici a turni usciti dopo di lui ne hanno
Anche io mi sto divertendo molto, gioco sempre con mirablus the hat, customizzando i tratti rende di più.
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Old 13-05-2012, 12:52   #15
Mikele88
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sembra interessante, ma è una spece di civilation o might and magic III?
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///.spng ~> 2nd but 1st in NationsCup XII - ETQW SW with Team Italy!
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Old 13-05-2012, 13:19   #16
tbs
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Originariamente inviato da Mikele88 Guarda i messaggi
sembra interessante, ma è una spece di civilation o might and magic III?
Con homm3 non c'entra molto, anche perchè i combattimenti sono sulla stessa mappa strategica, come in civ.
E' una via di mezzo tra fantasy wars (tattico puro) e civ (strategico con componente tattica limitata). Dai un'occhiata alla demo che c'è su steam per farti un'idea.
Per quanto mi riguarda, ti posso dire che mi ci sto divertendo un sacco.
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Old 13-05-2012, 18:41   #17
Mikele88
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grazie del consiglio. provo la demo subito, mi son sempre piaciuti tanto i giochi tipo civi
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Old 13-05-2012, 20:58   #18
tbs
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Cosa servirà per reclutare i troll? Troll bridge, naturalmente Adesso ho in ballo una partita contro 2 avversari su una mappa piuttosto piccola: sono praticamente in guerra dal primo turno
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Old 14-05-2012, 20:03   #19
tbs
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Un altro paio di screens.

I 3 stack di minotauri mi hanno permesso di dominare i 2 warlocks rivali nell'early-game. Sono un pò i carri armati del gioco




Il mio capolavoro strategico. Ho circondato la capitale nemica rossa: finito con l'arancione la farò capitolare
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Old 14-05-2012, 21:52   #20
Jon Irenicus
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Devo dire che sono belli colorati gli screens!
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