Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 18:53   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
[Thread Ufficiale] Dear Esther: oltre il videogioco

Domani esce su Steam Dear Esther, ex mod fatto col source e venduto a prezzo budget.
Non si tratta propriamente di un videogioco, ma di un'esperienza interattiva.
Lo aspetto da tempo e lo prenderò di sicuro.
Ecco una videoreview: http://uk.ign.com/videos/2012/02/13/...r-video-review
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 23:10   #2
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Ah però ... il Source sembra godere di una seconda giovinezza nel video di presentazione ... colonna sonora bellissima ...

Mi ha incuriosito non poco... domani sarò in prima fila
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 22:47   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Mi sa che lo rimando a dopo Alan Wake ma... prima o dopo sarà mio!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-02-2012, 23:01   #4
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Penso di comprarlo di sicuro, sempre se Skyrim non mi risucchia.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 01:26   #5
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
E bravo il nostro Xilema, sempre a caccia di queste raffinatezze...e come in questo caso, talvolta le trova.

Sono con te
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:18   #6
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Sembra interessante, anche se a dire la verità non ho capito bene in cosa consiste il gameplay, esplorazione degli ambienti a parte...
Non mi ha convinto invece quel fastidioso effetto di distorsione che si ha ruotando la visuale, spero si possa ridurre o meglio disattivare del tutto

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:30   #7
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi sa che lo rimando a dopo Alan Wake ma... prima o dopo sarà mio!
Dura comunque un paio di ore in cui non si deve fare altro che muoversi, con la torcia che si accende automaticamente... non è che porti via molto tempo.

Spero che abbiano messo i sottotitoli, che nel mod mi sembra non ci fossero... siccome è tutto narrato, perdersi qualcosa non è il massimo.

Ultima modifica di gaxel : 15-02-2012 alle 09:41.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:33   #8
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Avevo (cioè ho ancora ) il mod e l'avevo finita anni fà.... però non ricordo molto del gameplay e dell'ambientazione.

Lo metto in lista per l'acquisto... quando gli sviluppatori creano mod validi e li sostengono per mè sono meritevoli dei miei soldini

Pic esplicativa

Old 15-02-2012, 11:24   #9
CAPT.HOOK
Bannato

Alcuni screen del playtrough...semplicemente fantastico. Riesce ad essere immersivo senza darti la possibilita' di fare nulla e senza un gameplay.

Solo musica e immagini...

Old 15-02-2012, 11:41   #10
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dura comunque un paio di ore in cui non si deve fare altro che muoversi, con la torcia che si accende automaticamente... non è che porti via molto tempo.

Spero che abbiano messo i sottotitoli, che nel mod mi sembra non ci fossero... siccome è tutto narrato, perdersi qualcosa non è il massimo.
ho scaricato ieri il mod originale, i sottotitoli purtroppo sono assenti, speravo di averli in eng. in ogni caso non mi ha colpito più di tanto, penso che anche lo sforzo di lavoro per un progetto del genere sia molto più limitato rispetto ad infilarci del gameplay convenzionale.
può darsi che in questo remake abbiano implementato altre cose che lo rendono più interessante.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:45   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
sempre favorevole alle nuove idee ma mi domando: con 10 euro ci compro il dvd di un film, ci vado al cinema o compro un libro. Vale la pena spenderli per una tech demo, dove, per quanto ho letto, ci si muove lungo un binario obbligato mentre un tizio ci legge una storia?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:59   #12
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sempre favorevole alle nuove idee ma mi domando: con 10 euro ci compro il dvd di un film, ci vado al cinema o compro un libro. Vale la pena spenderli per una tech demo, dove, per quanto ho letto, ci si muove lungo un binario obbligato mentre un tizio ci legge una storia?
Si. Perche' non e' ne' un film, ne un dvd...e' un'altra cosa. E' un esperienza. Si puo' condividere oppure no, ma tale resta.
Old 15-02-2012, 12:57   #13
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Wuchang Fallen Feathers
Ho un buona notizia. Fra un mese potrebbe uscire la versione localizzata in italiano

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 13:41   #14
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi

Orcocane, allora aspetto, sempre sperando che la voce narrante abbia la stessa qualità di quella inglese.
Old 15-02-2012, 13:45   #15
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
ho scaricato ieri il mod originale, i sottotitoli purtroppo sono assenti, speravo di averli in eng. in ogni caso non mi ha colpito più di tanto, penso che anche lo sforzo di lavoro per un progetto del genere sia molto più limitato rispetto ad infilarci del gameplay convenzionale.
può darsi che in questo remake abbiano implementato altre cose che lo rendono più interessante.
Da quello che dice la review di IGN linkata da Xilema, il "gameplay" è identico alla mod..
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:11   #16
CAPT.HOOK
Bannato

Questo breve gioco, che molto piu' si avvicina ad un playtrough se vogliamo essere sinceri fino in fondo che ad altro, ti lascia con un emozione che interi e completi VG non osano neppure farti immaginare in pochi ma intensi minuti. Un tuffo in una dimensione fatta di suoni e di percezioni uniche, tale che riuscire a farla provare ad un essere umano attraverso lo schermo di casa sua e' pura magia.

CONSIGLIATISSIMO!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 15-02-2012 alle 23:27.
Old 16-02-2012, 12:17   #17
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Questo breve gioco, che molto piu' si avvicina ad un playtrough se vogliamo essere sinceri fino in fondo che ad altro, ti lascia con un emozione che interi e completi VG non osano neppure farti immaginare in pochi ma intensi minuti. Un tuffo in una dimensione fatta di suoni e di percezioni uniche, tale che riuscire a farla provare ad un essere umano attraverso lo schermo di casa sua e' pura magia.

CONSIGLIATISSIMO!

tanto qualcuno caricherà il video completo su youtube, mi guarderò quello
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:30   #18
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
E' proprio la stessa cosa
Old 16-02-2012, 13:45   #19
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Da quello che dice la review di IGN linkata da Xilema, il "gameplay" è identico alla mod..
immaginavo non differisse più di tanto. comunque in un 'gioco' del genere un aspetto importante è rappresentato dalla grafica/sonoro, dal momento che si parla di atmosfera percepita: in questo remake vedo che c'è stato un bel boost tecnico/artistico, che aiuta parecchio in termini di suggestione..l'originale è sotto di diversi livelli.

Ultima modifica di V3N0M77 : 16-02-2012 alle 13:52.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:59   #20
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
post of the year!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian