|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Emtec Movie Cube N500H
Vorrei condividere con voi l'utilizzo di questo nuovo box multimediale di Emtec, acquistato da una settimana a 139 euro.
![]() ![]() Caratteristiche Funzionalità TV - Accesso a tutti i programmi digitali terrestri in chiaro anche in HD - Registrazione immediata, programmata o timeshift dei programmi televisivi su memoria esterna. - Guida Programmi Elettronica (EPG), - Televideo. Funzionalità di rete - Streaming multimediale via UPnP - Condivisione dei contenuti in rete (NAS) - Collegamento internet TV ai migliori siti della rete - Download internet radio - WiFi integrato (802.11n) e Gigabit LAN (10/100/1000 Mbps) Funzionalità multimediali - Supporta files video in Full HD (1080p) e relativi sottotitoli - Qualità audio DTS, Dolby Digital TrueHD, Dolby Digital Plus - 2 porte USB host dove collegare HDD, flashdrives… e lettore di schede di memoria SD/SDHC - Gestione presentazioni slideshow, librerie files multimediali, playlist - Nuova interfaccia grafica. Prime impressioni: fa tutto quello che promette (e anche di più) con qualche incertezza, forse a causa del firmware da perfezionare. A voi la parola. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Concordo sulle prime impressioni.
Personalmente ho trovato un problema con l'opzione UPnP: ad ogni spegnimento/accensione si reimposta automaticamente su "NO" e devo cambiarla manualmente. Tra qualche giorno, dopo un po' d'uso, ne sarpò di più. luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, ti segnalo che sul sito della Emtec è presente un aggiornamento l'r5606. Una volta aggiornato l'N500 tramite usb, avrai l'accesso ad un ulteriore aggiornamento online.
Questi due update risolvono alcuni bugs e rendono l'N500 più fluido nella gestione dei vari menù. Hai capito se, oltre a navigare su attraverso i siti preimpostati, è possibile digitare direttamente gli indirizzi dei siti internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi faccio i complimenti per il forum.
Mi sono iscritto perchè ho acquistato da qualche giorno il mediaplayer in oggetto ma ho un problema con la rete wireless. Attualmente ho un portatile connesso via wireless ad un modem router access point netgear DG834G. Il movie cube n500h rileva la rete, ma pur impostando la password di rete sul dispositivo da test fallito. Forse sbaglio procedura ma è corretto lasciare l'impostazione LAN disattivata ed agire solo sulle impostazioni wireless, oppure bisogna connettersi la prima volta via LAN? p.s. aggiornamento firmware già fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai il il DHCP attivo, o IP fisso?
A me con DHCP anche se il test fallisce, si collega ugualmente. Controlla in impostazioni - varie se ottiene un indirizzo ip. Con Ip fisso non sono riuscito a collegarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusa, non sono molto pratico di reti, ma se vado su proprietà della connessione mi da un indirizzo ip del pc 192.168.0.1 e stessa cosa per il router 192.168.0.2. Penso siano IP fissi.
Nel caso come si fa a passare a dhcp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il DHCP si attiva dal router.
E' una modalità che assegna automaticamente un indirizzo ip ad ogni macchina (PC, cellulare, Mediacenter ecc) della rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok quindi devo entrare nel browser del router via cavo, direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Anche tramite wifi:
collegati tramite web browser all'indirizzo del router es. 192.168.0.1 : (cerca sul manuale d'uso). Immetti la password. Cerca l' opzioni "server DHCP" ed attivalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
mi sono connesso al router ed è già in DHCP.
Seguendo le impostazioni wireless, con il tasto rosso si arriva ad una pagina che chiede se effettuare connessione P2P o WPS ed io ho scelto WPS, poi chiede "pin code" o "push button" ma a questo punto cosa devo scegliere? Questo perchè in modalità automatica non si connette. Su proprietà invece, su IP, router, etc viene scritto N/A. Aiutatemi passo passo o non ne usciro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ragazzi ci sono riuscito.
Mi sono connesso prima alla LAN via cavo, poi ho attivato il wireless. Ora funziona anche senza cavo, probabilmente doveva riconoscere il router la prima volta via cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
Sono interessato anch'io al "giocattolo", volevo sapere se è possibile registrare un canale e contemporaneamente guardarne un'altro, avete provato? Non ho capito se per una cosa del genere bisogna obbligatoriamente avere il doppio tuner
Grazie
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Impostando il timer per la registrazione il sistema chiede l'ora di inizio e poi la durata. Intendono quindi la durata del programma da registrare?
Quindi se devo impostare una registrazione di 2 ore dalle 21 dovrò impostare 21 sull'ora di inizio e 2 sulla durata, giusto? Altra cosa che non ho capito è quanto deve essere la capacità del supporto usb per garantire una registrazione di 3 ore, non c'è una voce nel menù che ti indica lo spazio disponibile per la registrazione? Ancora una cosa che ho notato è che ogni tanto il sistema si freeza e bisogna disalimentarlo per qualche secondo (non perde però l'orario di registrazione impostato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
neanche dello stesso MUX?
e la visione di altri contenuti (locali o remoti) mentre si registra? Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
quindi per 2 ore x stare tranquilli sarebbe meglio andare su una chiavetta da 8 GB visto che con una da 4 siamo al limite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
si, sicuramente un hd è meglio ma quello lo tengo dedicato per i film.
Qualcuno ha provato il servizio di Video on Demand o ha provato a recuperare un film dal pc attraverso la rete di casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no, dipende dal tuner.. con 2 tuner di norma puoi registrare 2 canali su mux diversi e cmq venderne un 3° sul mux della 2° registrazione.
ci sono decoder single tuner che permettono appunto cmq di vedere un 2° canale se presente nel mux in cui si sta registrando.. visto che l'oggetto in questione mi potrebbe anche interessare sarebbe utile, e non solo a me, se potessi fare la prova di cosa può fare mentre sta registrando, se è totalmente bloccato in quella operazione o permette di vedere contenuti presenti su un hdd locale o in rete... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Mi sembra uno dei player più completi sul mercato, quanto è il prezzo medio?
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.