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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 11-06-2011, 19:09   #1
LeoVGki
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[Aspettando] Fifa 12





data di uscita: 30 / 09 /2011










Demo, risoluzione problemi e tools:



edit (22.06.11)

La versione PC sarà uguale identica, come features, alla versione console. Mentre ovviamente sarà superiore in termini di grafica






Regola importante:
  • NO fanboy battle FIFA vs PES


Novità e notizie:


  • Trailer del gioco
  • Player Impact Engine: Dopo due anni di sviluppo, il nuovo motore porta finalmente la fisicità del mondo reale in ogni azione sul campo di gioco. Scopri un'infinita varietà di esiti naturali e realistici, dopo ogni contatto di gioco. I giocatori sono più determinati sul pallone, spingono e trattengono l'avversario durante i contrasti per il possesso della sfera e si riprendono più rapidamente dai contrasti leggeri, mantenendo il loro slancio.
  • Pro Player Intelligence: I giocatori controllati dalla CPU sono ora coscienti del loro operato e dotati del proprio carattere, cosa che permette loro di prendere decisioni basate sulle loro abilità, come pure sui punti di forza e gli attributi dei loro compagni. Inoltre, le squadre variano le loro strategie offensive adattandole ai punti di forza dei giocatori in campo e alle debolezze degli avversari, creando così un'esperienza più realistica e partite incredibilmente varie.
  • Difesa tattica:L'approccio al gioco difensivo è mutato radicalmente, ora elementi come posizione, intercettazione dei passaggi e contrasti al momento giusto giocano tutti un ruolo molto importante. Tattica e tempismo sono cruciali.
  • Dribbling di precisione: Prova i nuovi modi per affrontare gli avversari, con più tempo per prendere decisioni con la palla fra i piedi e il controllo completo del ritmo partita. Sfrutta i piccoli tocchi negli spazi stretti, sulle fasce o per eludere l'intervento di un avversario.
  • Infortuni realistici: Il motore Player Impact Engine controlla i contatti fra i giocatori in tempo reale, analizzando le forze coinvolte nella collisione e l'impatto sui corpi, per rilevare eventuali infortuni. Tutto questo contribuisce a rendere ancora più impegnativa la modalità Carriera. Confrontati con nuove tipologie di infortuni e con il rischio di far scendere in campo un giocatore non completamente guarito.
  • Presentazione rinnovata: Ora le partite vengono presentate con uno stile televisivo estremamente realistico. Illuminazione notevolmente migliorata, pubblico più realistico e una nuova visuale di gioco, tutto contribuisce a rendere speciale ogni partita.
  • Realismo totale: Oltre 500 società su licenza ufficiale e più di 15.000 giocatori.
  • Sarà possibile regolare ben 15 diversi parametri grazie ad una serie di *sliders (lista più sotto). Con valori da 0 a 100 queste consentiranno di modificare, ad esempio, la velocità con cui la CPU si passerà la palla, l’incidenza dei contrasti sugli infortuni e la frequenza degli stessi, la percentuale di errore ed una serie di altre chicche legate al comportamento offensivo e difensivo (soprattutto), nonché ai portieri.
  • gli stadi nuovi saranno 3: Lo stadio della Juventus, l'Ettihad del Manchester City e lo stadio dei Vancouver Whitecaps.


Fonti:


EA soccer | Spaziogames | FifaItalia | Fifamania



Video:


L'online:

Post del thread dove trovare notizie:

*Sliders:
( QUI la lista in italiano )

Sprint Speed
Modifies the maximum sprint speed a team can reach.
Acceleration
Modifies the time it takes for a teams player to reach their maximum speed.
Shot Error
Increases/Reduces the amount of error applied to a teams normal shots. This doesn’t affect other types of shots (i.e finesse).
Pass Error
Increases/Reduces the amount of error applied to a teams ground passes. This does not affect other types of passes.
Shot Speed
Increases/reduces the amount of speed applied to a teams normal shots. This doesn’t affect other types of shots (i.e finesse).
Pass Speed
Increases/reduces the amount of speed applied to a teams ground passes. This doesn’t affect other types of passes.
Injury Frequency
Increases/reduces the frequency that injuries occur within a team.
Injury Severity
When a player from a team gets an injury, this will increase/reduce the severity.
Goalkeeper Ability
Increases/reduces the saving ability of the goalkeeper.
Positioning: Marking
Increases/decreases how tightly the defenders mark their opponents.
Positioning: Run frequency
Increases/decreases the number of runs teammates will make.
Positioning: Line height
Specifies how high/low the defensive line will positions themselves for a team.
Positioning: Line Length
Specifies how stretched or compact the team will try to keep their line for the pitch.
Positioning: Line width
Specifies how stretched or compact the team will try to keep for the width of the pitch.
Positioning: Fullback Positioning
Increases/decreases how far the teams fullbacks will push forward.
Power bar
Modifies how quickly/slowly the power bar fills up when you request any type of pass or shot.



Utili:
  • Per chi vuole prenotare il gioco in DD con 2 pacchetti gratuiti al mese (per 6 mesi) per FIFA Ultimate Team LINK
  • Requisiti raccomandati:
    CPU with dual-core processor (Intel Core 2 Duo or faster). Intel Core2Duo @ 2,4 Ghz Windows XP / Windows Vista / Windows 7. 2 GB of RAM. DirectX ® 9.0c compatible 256 MB video card with 3D acceleration or equivalent (support for Shader Model 3.0 or higher). ATI RADEON HD 2900. NVIDIA GEFORCE 8800 GT.
  • Notizie sulla demo:
    -Squadre disponibili: Barcelona, Arsenal, Man City, Marseille, Dortmund and AC Milan
    -Eithad Stadium del Man. City
    -3 minuti per tempo (come sempre, bisognerà aspettare qualche mod per aumentarlo)


Immagini:














Il nuovo stadio della Juventus presente nel gioco:




Thread in allestimento, per consigli e modifiche ogni consiglio e info è ben accetta, così come il contributo di tutti gli interessati
È il mio primo thread "Aspettando" ...e lo apro con il mio messaggio #666
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Ultima modifica di LeoVGki : 23-09-2011 alle 18:10.
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Old 11-06-2011, 19:29   #2
alexbilly
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seguirò con interesse, cosi come l'aspettando pes 2012, ma a meno di clamorosi miglioramenti non prenderò nessuno dei due.
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Old 11-06-2011, 19:32   #3
gioloc80
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Sembra propio che questo FIFA 12 non sarà per niente inferiore alla versione console
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Old 11-06-2011, 19:59   #4
LeoVGki
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seguirò con interesse, cosi come l'aspettando pes 2012, ma a meno di clamorosi miglioramenti non prenderò nessuno dei due.
Sì, gli sportivi con scadenza annuale hanno sempre il rischio di non essere un grosso passo avanti rispetto al sucessivo, ma è quasi un'abitudine ormai prendere i titoli calcistici (o di basket) ogni hanno per me
Comunque, considerando che noi quest'anno avevamo un Fifa 11 che era più la versione 2010 delle console, se quest'anno sarà uguale al Fifa 12 console sarà un doppio passo avanti per noi, trovandoci anche i miglioramenti avvenuti con la versione 11
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Sembra propio che questo FIFA 12 non sarà per niente inferiore alla versione console
Speriamo anche se EA negli utlimi anni sta cadendo sempre più in basso
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Old 11-06-2011, 20:13   #5
Outsider 87
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Direi che potete mettere nel primo post anche il link dove preordinare la versione PC con i pacchetti Ultimate Team in regalo

http://store.origin.com/store/eaemea...ctID.224887200
Outsider 87 è offline  
Old 11-06-2011, 20:21   #6
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sto aspettando :o
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Old 12-06-2011, 00:03   #7
demiurgous
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Buon lavoro Leo!

Ovviamente ti consiglio i soliti siti che controllavamo e che trovi in prima pagina del thread di FIFA11, per news e quant'altro.

Spero sarà un'estate rovente da questo punto di vista...
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Old 12-06-2011, 01:27   #8
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io prenderò al 100% fifa 12!!! fifa 11 a me piace molto tranne qualche piccolo difetto di IA come il passaggio che fin troppe volte passa a quello super lontano quando invece te passi a quello vicino!!!
finalmaxgear è offline  
Old 12-06-2011, 09:14   #9
Antonioplay85
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eccomi....iscritto!!!

speriamo bene....
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Antonioplay85 è offline  
Old 12-06-2011, 11:39   #10
LeoVGki
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Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
Direi che potete mettere nel primo post anche il link dove preordinare la versione PC con i pacchetti Ultimate Team in regalo

http://store.origin.com/store/eaemea...ctID.224887200
Aggiunto
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Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Buon lavoro Leo!

Ovviamente ti consiglio i soliti siti che controllavamo e che trovi in prima pagina del thread di FIFA11, per news e quant'altro.

Spero sarà un'estate rovente da questo punto di vista...
Grazie
Sì mi sono già segnato i siti, appena posso dò uno sguardo approfondito per cercare le prime impressioni sulla giocabilità e sulla versione PC

Intanto, dal sito di Fifamania riposrto alcune impressioni su una demo pre-alpha:
Quote:
Prima di lasciarci vi segnaliamo che dei ragazzi inglesi hanno potuto provare la pre-alpha in maniera più accurata di quanto fatto da noi e hanno potuto provare anche alcune partite con la CPU rilevando che:
  • La fisica della palla nei tiri è migliorata
  • Anche la CPU è costretta ad usare il tactical defending, ma continua a pressare troppo in modalità Leggenda
  • Dopo un infortunio l'arbitro ha sospeso il gioco, ha rimesso la palla in gioco con la "palla a due" e il giocatore in possesso ha lanciato la palla al portiere avversario in segno di fair play (visto che precedentemente la palla l'avevano gli avversari)
  • Ci sono ancora molte cose da limare per quanto riguarda l'Impact Engine che comunque riguarda anche i portieri
  • La nuova illuminazione di giorno è molto realistica, mentre quella notturna non è ancora a livelli eccelsi
  • Il dribbling sullo stretto col solo analogico piace a tutti
  • Hanno visto uno o due infortuni muscolari dovuti al troppo affaticamento dei giocatori, tenuti comunque in campo
  • In generale rimane negativa l'esperienza contro la CPU: c'è ancora molto lavoro da fare in quell'ottica
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Old 12-06-2011, 11:47   #11
LeoVGki
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Sempre sul sito di fifamania, riporto le impressioni rilasciate da Outsider 87, ancora a riguardo della demo pre-alpha
Quote:
Tactical Defending e ritmo di gioco: veniamo a quello che io personalmente considero la più grande innovazione di FIFA 12, addirittura superiore al decantato Impact Engine (che comunque fa il suo effetto, vedi sotto). Alla prova con mano abbiamo capito che questo nuovo sistema di difesa è stato costruito esclusivamente per venire incontro agli hard-core gamers e sfiancare i casual gamers che troppo spesso vincevano, tutto in automatico, grazie ad un sistema di pressing asfissiante e continuativo. Ci rendiamo conto che EA SPORTS con questo nuovo sistema si è messa in una situazione di rischio estremo e che molti, alla prova della Demo di settembre, resteranno inizialmente spiazzati e quasi incapaci di difendere... [...] All'atto pratico il sistema richiede un pò di tempo per essere metabolizzato e utilizzato nel modo giusto, in modo da evitare figuracce contro avversari in grado di ubriacarti con finte o semplicemente col precision dribbling (di cui parliamo sotto) mentre è stato totalmente eliminato, per la gioia di tutti, il tackle automatico. Il massimo che il gioco ci permette di fare in automatico è quello di affiancare il giocatore e iniziare il "jostling" cioè il "spalla contro spalla", ma poi tocca sempre a noi decidere quando e come intervenire!

Precision Dribbling e ritmo di gioco: a questo punto, parlato del sistema difensivo, bisogna vedere cosa è stato fatto dal punto di vista offensivo. Finalmente i giocatori più dotati potranno lasciare da parte le finte e i tricks e dedicarsi a dribbling sullo stretto eseguiti con il semplice movimento dello stick sinistro. Cambi di direzione repentini, palla incollata al piede, tutto il repertorio di Messi ora è sotto le nostre dita. Il tutto entra in gioco automaticamente, una volta che si toglie il dito dal tasto dello scatto, entra in azione il precision dribbling e da quel momento possiamo dare dei microtocchi alla palla che possono essere ad esempio decisivi contro avversari che tentano l'intervento col nuovo sistema difensivo.

Impact Engine: una gioia per gli occhi, ma tutto è molto molto equilibrato. A differenza di quanto si può pensare vedendo il trailer, il sistema è ottimamente bilanciato e i voli d'angelo dei giocatori si contano sulle dita di una mano nell'arco di 4-5 partite, specialmente se si tende a preferire lo standing tackle al tackle scivolato. Però l'Impact Engine si vede eccome, si vede la maggiore fisicità dei giocatori, il maggior peso degli stessi (forse ancora un pò troppo leggerini, a dire il vero), la capacità del gioco di tenere conto di tutte le micro-collisioni e anche dei contrasti più rudi. Dal punto di vista degli infortuni ci ha sorpreso vedere un giocatore cadere male dopo un contrasto aereo e toccarsi dolorosamente la spalla sinistra prima a terra e poi in piedi finchè l'azione proseguiva. [...]

Fisica della palla: abbiamo potuto notare anche qui alcuni miglioramenti, in particolare sul cosiddetto "effetto calamita" fra palla e giocatore. Infatti più di qualche volta ci è successo di vedere, in conseguenza di un passaggio troppo forte, il pallone rimbalzare sullo stinco di un giocatore (magari poco dotato) e rotolare distante, qualche stop sbagliato, ecc. Dal punto di vista aereo, la palla ci è sembrata volare in maniera migliore nei cambi di fascia, mentre non abbiamo visto esagerati miglioramenti dal punto di vista del tiro, ma ripeto: abbiamo provato 2 partite, troppo poco per farsi un'idea complessiva valida al 100%.

Altro: come promesso abbiamo visto all'opera il nuovo sistema di rimessa laterale veloce che non dà spazio ad interruzioni del gioco; abbiamo visto il portiere dell'arena indossare i pantaloni invernali lunghi; abbiamo notato un sacco di nuove animazioni, vero fiore all'occhiello di questa produzione (il sistema ANT di animazioni verrà usato anche nello straordinario Battlefield 3), mentre non abbiamo potuto invece vedere all'opera le nuove cinematiche delle sostituzioni nè giocare in notturna.
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Old 12-06-2011, 14:17   #12
Rubenlaino
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Che nn sia un altra copia delle console??? Dubito sia diversa dall 11
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Old 12-06-2011, 22:13   #13
finalmaxgear
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qualcosa di diverso ci sarà ma niente di realmente visivo!!! comunque finchè non esce e si prova con mano sono tutte illazioni dalla prima all'ultima!!!
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Old 19-06-2011, 14:11   #14
Outsider 87
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Old 19-06-2011, 14:21   #15
john18
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Prima di tutto si spera che la versione pc sia esattamente identica quest'anno. Dopodichè potrò dire che fifa si è evoluto negli anni in maniera più massiccia addirittura di pes,quando era il top a livello calcistico. Cioè qua c'è proprio cura quasi maniacale per i dettagli,mentre in casa pes continuano a prendere in giro gli utenti con le solite fesserie!
E finalmente sembrerebbe la fine delle compenetrazioni poligonali. Era ORA!
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Old 19-06-2011, 15:06   #16
ezio
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Spero che elimino il pressing asfissiante e irreale dell'ultimo Fifa, per il resto i propositi sembrano buoni.
Non vedo l'ora
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Old 20-06-2011, 11:46   #17
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Prima di tutto si spera che la versione pc sia esattamente identica quest'anno. Dopodichè potrò dire che fifa si è evoluto negli anni in maniera più massiccia addirittura di pes,quando era il top a livello calcistico. Cioè qua c'è proprio cura quasi maniacale per i dettagli,mentre in casa pes continuano a prendere in giro gli utenti con le solite fesserie!
E finalmente sembrerebbe la fine delle compenetrazioni poligonali. Era ORA!
Quoto, dal video sembra che le animazioni dei giocatori e i problemi di compenetrazioni poligonali siano state (si spera) risolte ottimamente
Per quanto riguarda la versione PC sono fiducioso sul fatto che possa essere uguale alle controparti console. Dalla nuova piattaforma EA Orign, se si va nella pagina di Fifa 12 dov'è possibile fare la prenotazione in DD per PC, vengo riportate le caratteristiche uguali a quelle della versione console. La conferma si avrà solo a Luglio però, per il momento si può solo sperare che EA faccia qualcosa di buono per noi PCisti questa volta
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Old 22-06-2011, 12:57   #18
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Raga, l'annuncio che aspettavamo è arrivato!

http://www.ea.com/uk/football/news/fifa12-pc-02

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Old 22-06-2011, 13:02   #19
alexbilly
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beh è un'ottima notizia.
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Old 22-06-2011, 13:43   #20
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Raga, l'annuncio che aspettavamo è arrivato!

http://www.ea.com/uk/football/news/fifa12-pc-02
Bene, la cosa si fa interessante.

Se risolvono tutti i problemi che dava il gioco online, potrei pensare di acquistare anche quest'anno FIFA.
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