Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 14:42   #1
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Prendere iPad2 negli USA?

domandina metà su hardware e metà generica....: se il 12 sono in america e
1. compro l’ipad2 wifi+3G, il 3G funziona con le sim dei nostri operatori?
2. se ne compro 2/3, quando arrivo in dogana per ripartire devo dichiararli? e se li dichiaro/non li dichiaro ma se ne accorgono (devo buttare le scatole?), mi fanno pagare un dazio? di quanto? cosa mi conviene fare in dogana e quali sono le vostre esperienze?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:49   #2
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
sta cosa mi interessa mooooooolto
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:56   #3
sckldp3001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
molto interessante! però secondo me la dogana te la fanno pagare
sckldp3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:46   #4
sckldp3001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
sarebbe da vedere su qualche sito
sckldp3001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:28   #5
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Anch'io sono interessata!
Più che altro sapere se il nuovo Ipad sarà compatibile con i 3g Italiano.. non vorrei acquistare li e poi una volta in Italia non funziona.
GRAZIE
Old 03-03-2011, 20:48   #6
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
La garanzia è worldwide ? Questo dovreste chiedervi.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:52   #7
Mat_79
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Anch'io ho lo stesso dibbio:

Se compro l'ipad 2 wifi 3G negli USA, poi lo posso usare in Italia con la sim dell'operatore H3G ???
Mat_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 01:43   #8
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Situazione import Ipad2 dagli USA

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
domandina metà su hardware e metà generica....: se il 12 sono in america e
1. compro l’ipad2 wifi+3G, il 3G funziona con le sim dei nostri operatori?
2. se ne compro 2/3, quando arrivo in dogana per ripartire devo dichiararli? e se li dichiaro/non li dichiaro ma se ne accorgono (devo buttare le scatole?), mi fanno pagare un dazio? di quanto? cosa mi conviene fare in dogana e quali sono le vostre esperienze?

Ciao, se non mi sbaglio ti ho gia' risposto su un blog riguardante l'ipad...
allora per farla chiara una volta per tutte, funziona cosi'

1- potete prendere quanti ipad2 vi pare dagli USA, tanto NON sono simlock, o meglio trovere la sim locale dell operatore che ve lo vende, poi arrivati in Italia la levate e mettete quella che preferite.
La garanzia e' worldwide quindi nessun problema.
Per la dogana, il massimale per importazioni da paesi non EU e' di 400 euro, se lo passate dovreste e dico dovreste pagare il dazio che equivale all'iva nazionale e cioe' 20% sul totale eccedente il massimale consentito.
quindi, se ne volete portare piu' di uno, o ve li imboscate per bene senza scatola, o ve la rischiate con le scatole sperando che non vi controllino all uscita.
spero di essere stato chiaro una volta per tutte dato che queste domande si ripetono di continuo e le risposte sono sempre le stesse
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.

Ultima modifica di techmania : 04-03-2011 alle 17:18.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:55   #9
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
ottimo proprio quello che mi serviva sapere!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:58   #10
ajalro
Senior Member

Sarebbe interessante conoscere l'esperienza diretta di qualcuno...
Old 04-03-2011, 17:24   #11
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
ottimo proprio quello che mi serviva sapere!
Bene, sono contento di esserti stato di aiuto

Quote:
Sarebbe interessante conoscere l'esperienza diretta di qualcuno...
Cosa intendi per esperienza?? mi auguro to voglia sapere se e' stata positiva o negativa...
guarda, ti parla uno che ha acquistato negli States sia MBP che il primo ipad...
al mio rientro, ovviamente e' andato tutto come doveva andare
solamente che sul MBP, durante un mio secondo rientro in Italia ho dovuto pagarci il dazio anche se era usato...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
Old 04-03-2011, 20:19   #12
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

Iscritto dal: Mar 2006
Sapete nulla della storia che per acquistare in un apple store USA bisogna pagare con carta di credito 'americana'?

Inoltre vorrei capire, se lo compro 3g.. e quindi devo dare anche i miei dati per attivarmi la scheda at&t? Fanno storie se capiscono che sono un turista?

Thanks
Old 04-03-2011, 21:27   #13
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
solamente che sul MBP, durante un mio secondo rientro in Italia ho dovuto pagarci il dazio anche se era usato...
Scusa...cioè????
Sei andato in america, hai comprato il macbook e al rientro non t'han detto niente, sei riandato in america sempre con quel macbook e al rientro stavolta ti hanno multato???? Ma com'è possibile?
Old 04-03-2011, 23:15   #14
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Scusa...cioè????
Sei andato in america, hai comprato il macbook e al rientro non t'han detto niente, sei riandato in america sempre con quel macbook e al rientro stavolta ti hanno multato???? Ma com'è possibile?
ESATTO!!!! proprio cosi' ma il MINCHIONE sono stato io dato che me la sono proprio cercata...della serie se ti va bene una volta non e' detto che ti rivada bene una seconda...
a loro non importava se era nuovo o usato, dal momento che non hai scontrino italiano ed il mac aveva tastiera usa anche se USATO mi hanno applicato il 20% del valore attuale del bene....per fortuna che mi e' andata bene dato che alla fine ho pagato SOLO 70 euro....
quindi occhio a portarvi sempre dietro gli scontrini quando girate co sti apparecchi...senza di quelli, potreste essere fregati!
Old 05-03-2011, 10:31   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Per la dogana, il massimale per importazioni da paesi non EU e' di 400 euro, se lo passate dovreste e dico dovreste pagare il dazio che equivale all'iva nazionale e cioe' 20% sul totale eccedente il massimale consentito.
quindi, se ne volete portare piu' di uno, o ve li imboscate per bene senza scatola, o ve la rischiate con le scatole sperando che non vi controllino all uscita.
perfetto quindi comprando un solo iPad, magari un 16GB si sta sotto quel massimale quindi si può dichiarare tranquillamente alla dogana senza pagare altro. a parte che se l'IVA si paga solo sull'eccedenza non è un granchè, sempre nell'ipotesi di non comprare tanta roba

Quote:
ESATTO!!!! proprio cosi' ma il MINCHIONE sono stato io dato che me la sono proprio cercata...della serie se ti va bene una volta non e' detto che ti rivada bene una seconda...
a loro non importava se era nuovo o usato, dal momento che non hai scontrino italiano ed il mac aveva tastiera usa anche se USATO mi hanno applicato il 20% del valore attuale del bene....per fortuna che mi e' andata bene dato che alla fine ho pagato SOLO 70 euro....
quindi occhio a portarvi sempre dietro gli scontrini quando girate co sti apparecchi...senza di quelli, potreste essere fregati!
uhm la cosa è preoccupante...
io ci vado con il mio iPhone 4 comprato qui in Italia, rischio?
mi domando se dal seriale possono risalire a dove è stato acquistato...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:01   #16
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
intendi gli scontrini americani o italiani? perché al limite uno se lo fa prestare (lo scontrino) da un amico che lo ha comprato in italia, poi glielo restituisce una volta fatti i controlli alla dogana al ritorno...

ma se uno mette le cose dentro il bagaglio non a mano (penso alle scatole) c'è meno rischio di "andare bevuti"?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:50   #17
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
perfetto quindi comprando un solo iPad, magari un 16GB si sta sotto quel massimale quindi si può dichiarare tranquillamente alla dogana senza pagare altro. a parte che se l'IVA si paga solo sull'eccedenza non è un granchè, sempre nell'ipotesi di non comprare tanta roba

uhm la cosa è preoccupante...
io ci vado con il mio iPhone 4 comprato qui in Italia, rischio?
mi domando se dal seriale possono risalire a dove è stato acquistato...
NO! se acquisti sotto i 400 euro NON DEVI DICHIARARE il bene in quanto sei dentro i limiti...cosa diversa invece se li superi!
discorso a parte per lo scontrino, diciamo che in teoria se porti all estero un bene acquistato in Italia dovresti per tutela portarti dietro lo scontrino che ne attesta l'acquisto in Italia, anche un altro scontrino e non il tuo va bene lo stesso, fai la fotocopia e via! perche' in teoria poi se ti fermano, fino a che non attesti che lo hai comprato in Italia e quindi pagata l iva ti confiscano il bene e se lo tengono fino a quando non gli porti le prove.

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
intendi gli scontrini americani o italiani? perché al limite uno se lo fa prestare (lo scontrino) da un amico che lo ha comprato in italia, poi glielo restituisce una volta fatti i controlli alla dogana al ritorno...
ma se uno mette le cose dentro il bagaglio non a mano (penso alle scatole) c'è meno rischio di "andare bevuti"?
basta che sia uno scontrino della cifra del bene, poi ovviamente sta a te vedere la soluzione migliore
nessuno va bevuto, al massimo ti fanno pagare il dazio sui beni importati che superano il limite stabilito.
poi ricorda che loro aprono quello che vogliono, non solo il bagaglio a mano
Old 06-03-2011, 16:08   #18
gip.90
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
credo ci siano problemi di garanzia
gip.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:26   #19
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da gip.90 Guarda i messaggi
No, la garanzia apple è internazionale.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 18:02   #20
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Quote:
Originariamente inviato da gip.90 Guarda i messaggi
Nessun problema di garanzia, Apple e' internazionale, te lo cambiano pure in Burundi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian