|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prendere iPad2 negli USA?
domandina metà su hardware e metà generica....: se il 12 sono in america e
1. compro l’ipad2 wifi+3G, il 3G funziona con le sim dei nostri operatori? 2. se ne compro 2/3, quando arrivo in dogana per ripartire devo dichiararli? e se li dichiaro/non li dichiaro ma se ne accorgono (devo buttare le scatole?), mi fanno pagare un dazio? di quanto? cosa mi conviene fare in dogana e quali sono le vostre esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
sta cosa mi interessa mooooooolto
![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
molto interessante! però secondo me la dogana te la fanno pagare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sarebbe da vedere su qualche sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Anch'io sono interessata!
Più che altro sapere se il nuovo Ipad sarà compatibile con i 3g Italiano.. non vorrei acquistare li e poi una volta in Italia non funziona. GRAZIE
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
La garanzia è worldwide ? Questo dovreste chiedervi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
|
Anch'io ho lo stesso dibbio:
Se compro l'ipad 2 wifi 3G negli USA, poi lo posso usare in Italia con la sim dell'operatore H3G ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Situazione import Ipad2 dagli USA
Quote:
Ciao, se non mi sbaglio ti ho gia' risposto su un blog riguardante l'ipad... allora per farla chiara una volta per tutte, funziona cosi' 1- potete prendere quanti ipad2 vi pare dagli USA, tanto NON sono simlock, o meglio trovere la sim locale dell operatore che ve lo vende, poi arrivati in Italia la levate e mettete quella che preferite. La garanzia e' worldwide quindi nessun problema. Per la dogana, il massimale per importazioni da paesi non EU e' di 400 euro, se lo passate dovreste e dico dovreste pagare il dazio che equivale all'iva nazionale e cioe' 20% sul totale eccedente il massimale consentito. quindi, se ne volete portare piu' di uno, o ve li imboscate per bene senza scatola, o ve la rischiate con le scatole sperando che non vi controllino all uscita. spero di essere stato chiaro una volta per tutte dato che queste domande si ripetono di continuo e le risposte sono sempre le stesse ![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. Ultima modifica di techmania : 04-03-2011 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
ottimo proprio quello che mi serviva sapere!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarebbe interessante conoscere l'esperienza diretta di qualcuno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Bene, sono contento di esserti stato di aiuto
![]() Quote:
guarda, ti parla uno che ha acquistato negli States sia MBP che il primo ipad... al mio rientro, ovviamente e' andato tutto come doveva andare ![]() solamente che sul MBP, durante un mio secondo rientro in Italia ho dovuto pagarci il dazio anche se era usato... ![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sapete nulla della storia che per acquistare in un apple store USA bisogna pagare con carta di credito 'americana'?
![]() Inoltre vorrei capire, se lo compro 3g.. e quindi devo dare anche i miei dati per attivarmi la scheda at&t? Fanno storie se capiscono che sono un turista? Thanks
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei andato in america, hai comprato il macbook e al rientro non t'han detto niente, sei riandato in america sempre con quel macbook e al rientro stavolta ti hanno multato???? Ma com'è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() a loro non importava se era nuovo o usato, dal momento che non hai scontrino italiano ed il mac aveva tastiera usa anche se USATO mi hanno applicato il 20% del valore attuale del bene....per fortuna che mi e' andata bene dato che alla fine ho pagato SOLO 70 euro.... ![]() ![]() ![]() quindi occhio a portarvi sempre dietro gli scontrini quando girate co sti apparecchi...senza di quelli, potreste essere fregati!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
io ci vado con il mio iPhone 4 comprato qui in Italia, rischio? mi domando se dal seriale possono risalire a dove è stato acquistato... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma se uno mette le cose dentro il bagaglio non a mano (penso alle scatole) c'è meno rischio di "andare bevuti"?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
discorso a parte per lo scontrino, diciamo che in teoria se porti all estero un bene acquistato in Italia dovresti per tutela portarti dietro lo scontrino che ne attesta l'acquisto in Italia, anche un altro scontrino e non il tuo va bene lo stesso, fai la fotocopia e via! perche' in teoria poi se ti fermano, fino a che non attesti che lo hai comprato in Italia e quindi pagata l iva ti confiscano il bene e se lo tengono fino a quando non gli porti le prove. Quote:
![]() nessuno va bevuto, al massimo ti fanno pagare il dazio sui beni importati che superano il limite stabilito. poi ricorda che loro aprono quello che vogliono, non solo il bagaglio a mano ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
credo ci siano problemi di garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
No, la garanzia apple è internazionale.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nessun problema di garanzia, Apple e' internazionale, te lo cambiano pure in Burundi.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.