|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema copiare vecchio hard disk nel nuovoi
Raga visto che ho cambiato pc vorrei mettere nel nuovo alcuni file che sono presenti nel vecchio hard disk.
il problema è che ogni volta che provo a spostare il file mi chiede prima l'autorizzazzione,poi mi dice che non posso farlo comunque ![]() qualcuno mi sa dire come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
provo a rispiegare un poco meglio:
ho cambiato pc.il vecchio purtroppo si è rotto,quindi ho dovuto togliere l'hard disk e attaccarlo al pc nuovo per trasferire i file sul pc nuovo. Il problema è che non ci riesco:quando provo a trasferire un file mi chiede l'autorizzazione da amministratore,io la do(ovviamente sono amministratore),ma poi mi dice che non ha l'autorizzazione e quindi non riesco a trasferire i file Non vorrei che mi chieda l'autorizzazione dell'amministratore di windows XP(l'hard disk ha su installato windows e non è partizionato). Edit:l'unica cartella su cui non mi fa nè leggere nè scrivere è documents and settings,volendo posso persino cancellare la cartella di windows,ma quella non me la toccare ![]() Ultima modifica di Ansem_93 : 20-05-2010 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
In ogni caso, per avere una lettura globale senza problemi nel disco vecchio, devi riassegnarti la proprietà di tutti i files, operazione che richiederà un certo lasso di tempo prima di essere eseguita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora,il problema è che i file sono tutti contenuti nella cartella utente(Lorenzo),e io ora non sono in grado di copiarli nel mio nuovo hard disk.fare quello che dici te è impensabile per tutti i file,e comunque ho provato a farlo con una ma non funziona comunque
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prova a usare ultimate boot cd, masterizzi la iso imposti il boot da lettore cd. E trasferisci i file dalla live. Se ancora non riesci on il copia/incolla, lancia pcinspector dalla live e lo usi per salvarti i file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me c'è un errore nella sequenza delle azioni.... Googla per trovare un tutorial su come diventare proprietario di una cartella. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho cercato su google ma niente nemmeno lì,e sul sito dell'assistenza di windows c'è solo una guida che mi è inutile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco due guide che fanno il caso tuo: http://www.blogsdna.com/2159/how-to-...-windows-7.htm http://www.mydigitallife.info/2007/0...windows-vista/ Eccone un'altra: http://www.tipandtrick.net/2008/how-...ders-in-vista/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Raga a questo punto domani con calma ripristino XP,che senza volere ho distrutto(ho il cde originale) e poi da lì sposto i file,faccio prima che fare 1000 tentativi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per lavorare con cartelle di vecchi SO gestiti da Utenti muniti di password, bisogna diventarne proprieteri delle cartelle con il nuovo SO.
Con W7 Tasto dx del mouse sulla cartella interessata Proprietà Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Evidenzi l'utente attualmente loggato Spunta "Sostituisci...." Applica OK-OK-OK-OK Ora puoi lavorare con i file contenuti nella cartella
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la spunta su sostituisci non la trovo
![]() comunque ho fatto con il metodo che mi dice voi e non funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Dopo che hai cliccato su "Proprietario" e poi "Modifica", in fondo a sinistra trovi la casella di spunta accanto a "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"
Ti si attiva il pulsante "Applica" che dovrai cliccare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.