Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 14:59   #1
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
[Thread Aspettando\Ufficiale] Singularity

Visto che non c'è nessun thread su questo gioco, ne apro uno...

E' di oggi la notizia che Singularity, il nuovo e promettente fps di Raven (che usa l'Unreal Engine 3, invece che il classico ID Tech 4) arriverà in Europa il 9 luglio.

Per l'occasione è stato rilasciato anche un nuovo video
http://www.gametrailers.com/video/ex...gularity/64561

Per chi non lo sapesse, il gameplay si basa su un particolare dispositivo chiamato "Time Manipulation Device".

Il TDM ha quattro funzionalità: Revert, Age, Stasis e Impulse.

Revert, permette al gioca di portare indietro nel tempo un oggetto o una persona... ad esempio, un ponte crollato può tornare allo stato originale, un barile di petrolio vuoto, può tornare pieno. Con gli umani invece funziona in maniera differente (li porta a una sorta di "stato placenta" che li fa impazzire e attaccare nemici e amici, se ho capito bene).

Age: il contrario di Revert... un gruppo di nemici stanno atraversando un ponte per raggiungervi? Lo fate invecchiare finché non crolla. Gli umani invece, vengono ridotti in un cumulo di ossa e polvere...

Stasis: Permette al giocatore di freezare oggetti nel tempo, che non è la gravity gun, che permtte semplicemente di raccogliere un oggetto... prendendo uno granata, ad esempio, siccome viene freezata nel tempo, non esploderà finché non viene rilasciata.

Impulse: E' un semplice impulso di energia

Questo oggetto, può essere usato assieme a speciali stazioni sparse per l'area, in modo da amplificare il proprio potere... e influenzare anche edifici o navi (ad esempio, riportandoli allo stato iniziale, quindi funzioanti). Anche se queste "grandi" alterazioni sono altamente instabili e riportano allo stato iniziale quasi istantaneamente.

Inoltre, esiste un ulteriore dispositivo chiamato Chronolight, un sorta di flashlight che si sposta nel tempo, che permette ai giocatori di vedere, in particolari aree, messaggi o oggetti da altri periodi di tempo (quindi, che c'erano prima, ma anche che ci saranno poi).

Sul gameplay in generale... non ci sarà nessuna rigenerazione della salute, ma la classica barra della vita. Scelta che Raven ha preso per spingere il giocatore a rallentare ed esplorare con più attenzione il mondo di gioco.

Sulla trama:

In una misteriosa isola chiamata "Katorga-12" i russi stanno effettuando esperimenti sull'elemento 99 (che sembra un equivalente dell'Einstenio) durante l'apice della guerra fredda. In un momento non ben precisato del 1950 una catastrofe, chiamata "Singolarità", colpisce l'isola. Il giocatore controlla Nate Renko, un pilota statunitense, che viene mandato a investigare le emissioni di radiazioni che avvengono sull'isola... all'arrivo l'aereo precipita e, quando il Renko si risveglia, trova il TDM e scopre che l'isola si sposta continuamente nel tempo, in un periodo compreso tra il 1950 e il 2010. Renko deve quindi cercare il suo co-pilota, fuggire dall'isola ed impedire che la Singolarità ricapiti.

Oltre ad avere a che fare con russi ostili, in entrambi i periodi di tempo, il giocatore dovrà affrontare anche flora mutata, fauna e residenti dell'isola, che sembrano aver sviluppato loro stessi poteri per il controllo del tempo.

Ci sarà anche una modalità multiplayer, ma al momento nessun dettaglio è stato rivelato.

Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 15:33.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:03   #2
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
bel gioco!!!!

Promette bene..ma manterrà le promesse...ai posteri l'ardua sentenza

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:25   #3
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Interessato pure io!
Old 20-04-2010, 15:27   #4
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Devo dire che è un titolo molto curioso.
Old 20-04-2010, 15:37   #5
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Il trailer è molto carino e fa intendere che ci saranno diverse tipologie di nemici (umani, mutanti e spiriti) e location molto suggestive.

Però il controllo del tempo mi lascia un po' perplesso, preferivo un classico shooter, perché Timeshit non mi ha particolarmente impressionato.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:39   #6
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Il trailer è molto carino e fa intendere che ci saranno diverse tipologie di nemici (umani, mutanti e spiriti) e location molto suggestive.

Però il controllo del tempo mi lascia un po' perplesso, preferivo un classico shooter, perché Timeshit non mi ha particolarmente impressionato.
Timeshift era troppo guidato... e l'uso del tempo era molto diverso da quello che verrà fatto in Singularity. Qui non si influenza il giocatore, ma gli altri "oggetti" del mondo... è una differenza enorme.

Cioè... non rallenti il tempo, non blocchi i nemici, o torni indietro nel tempo (globalmente). Qui fai ringiovanire o invecchiare o blocchi lo scorrere del tempo su un singolo nemico/oggetto (più o meno grande). Senza contare la Chornolight, che può essere geniale se usata bene.

Ultima modifica di gaxel : 20-04-2010 alle 15:44.
Old 20-04-2010, 15:40   #7
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Impressioni appena aver visto il video: sembra un mix di HL+Wolfestein+Timeshift
Ma molto interessante!

Uhm anche questo in Russia anche se sembra abbastanza fantascientifico.

Vedremo quanto lo scenario sarà manipolabile.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:19   #8
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
La riuscita di questo gioco dipende tutta dall'inventiva degli sviluppatori e dalla libertà lasciata al giocatore di utilizzare la manipolazione del tempo (senza che il gioco ti guidi in alcun modo e senza script di sorta, il che implica utilizzare il cervello). Una sorta di Braid in formato fps non mi dispiacerebbe affatto.
Old 20-04-2010, 16:23   #9
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
La riuscita di questo gioco dipende tutta dall'inventiva degli sviluppatori e dalla libertà lasciata al giocatore di utilizzare la manipolazione del tempo (senza che il gioco ti guidi in alcun modo e senza script di sorta, il che implica utilizzare il cervello). Una sorta di Braid in formato fps non mi dispiacerebbe affatto.
Come in tutti i giochi... infatti io spero in quello, le possibilità ci sono... sicuramente, per quanto mi riguarda, è l'fps più interessante uscito dopo Episode Two, quindi lo tengo d'occhio... son quasi 3 anni che non gioco a un fps, visto che non ne è ancora uscito uno che consideri decente.
Old 20-04-2010, 16:25   #10
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Impressioni appena aver visto il video: sembra un mix di HL+Wolfestein+Timeshift
Bè... HL presumo per la gravity gun, anche se in questo caso funziona in maniera diversa (poi, sarebbe anche ora che la gravity gun, o qualcosa di simile, fosse una costante in qualunque videogioco). Con Wolfenstein non mi sembra ci azzecchi nulla... se non essere un fps ed essere sviluppato da Raven. Timeshift utilizzava il tempo, come già detto, in maniera diversa... l'unica similitudine si ha in quella sorta di bullet time, ma non ho ancora capito bene come funziona.
Old 20-04-2010, 16:28   #11
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Il bullett time deve sparire dalla faccia della terra, è la funzione più inutile mai inventata e viene rifilata in tutte le salse solo con nomi diversi. Basta.
Old 20-04-2010, 16:29   #12
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Il bullett time deve sparire dalla faccia della terra, è la funzione più inutile mai inventata e viene rifilata in tutte le salse solo con nomi diversi. Basta.
Solo MatriX ha il diritto di avercelo
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:44   #13
gaxel
Bannato

Quote:
Secondo me non era "fattibile" solo in Max Payne, che però senza sarebbe stato un altro gioco... in Singularity non ho idea di come sia implementato, mi sembra (dal video) che si debba creare una sorta di bolla temporale, e al suo interno è possibile controllare il proiettile...

Non ho idea però di come si possa contrallare fisicamente il proiettile, spero sia giustificato con la tecnologia presente nel gioco.
Old 20-04-2010, 16:55   #14
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

In realtà max payne è l'unico che giustifico dato che era il primo e al tempo era una novità, inizialmente magari pure divertente. Ora ha semplicemente stufato e lo infilano ovunque (pure in fear stava).
Old 20-04-2010, 16:58   #15
gaxel
Bannato

Quote:
In realtà max payne è l'unico che giustifico dato che era il primo e al tempo era una novità, inizialmente magari pure divertente. Ora ha semplicemente stufato e lo infilano ovunque (pure in fear stava).
Comunque, quello che si è visto in Singularity, non è un bullet time come quello di Max Payne o di FEAR... si può semplicemente controllare un proiettile, non viene rallentata tutta l'azione.
Old 20-04-2010, 17:00   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Solo MatriX ha il diritto di avercelo
Effettivamente... è un marchio registrato da Warner Bros, proprio per il lancio di Matrix, ma il primo ad usare quella tecnica fu Blade... influenzato dalle scene slow-mo che John Woo metteva nei suoi film, come Hardboiled (di cui Stranglehold è il seguito videoludico).
Old 20-04-2010, 18:12   #17
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè... HL presumo per la gravity gun, anche se in questo caso funziona in maniera diversa (poi, sarebbe anche ora che la gravity gun, o qualcosa di simile, fosse una costante in qualunque videogioco). Con Wolfenstein non mi sembra ci azzecchi nulla... se non essere un fps ed essere sviluppato da Raven. Timeshift utilizzava il tempo, come già detto, in maniera diversa... l'unica similitudine si ha in quella sorta di bullet time, ma non ho ancora capito bene come funziona.
HL anche per il fatto sembra essere in una base segreta dove vengono fatti esperimenti. Per non parlare della scena quando gli montano il congegno che mi fa venire in mente l'inizio di HL.

Wolfestein perché esperimenti + ambientazione datata mi fa pensare sempre a quello oltre a degli strani mostri che mi ricordano i nemici. Anche se Wolf è incentrato sull'occulto.

Per quanto riguarda timeshift nota bene quando andavi avanti\indietro nel tempo non succedeva nulla al giocatore ma al mondo circostante!
Qui modifichi solo degli oggetti, non tutto quello che ti circonda. Bisogna poi vedere quali parti dello scenario saranno influenzabili dal giocatore.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 20-04-2010 alle 18:16.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:21   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Raven non crea mai capolavori, ma giochi molto solidi.
Mi aspetto l'ennesimo shooter solido di buona fattura, che magari mi rigiocherò più volte per la validità dell'azione, proprio come è successo per Quake 4, Soldier of fortune, Jedi outcast/academy e via dicendo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:59   #19
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Mi pare sia una combo di Bioshock+Wolfenstein+Timeshift

stiamo a vedere
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:14   #20
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Raven non crea mai capolavori, ma giochi molto solidi.
Mi aspetto l'ennesimo shooter solido di buona fattura, che magari mi rigiocherò più volte per la validità dell'azione, proprio come è successo per Quake 4, Soldier of fortune, Jedi outcast/academy e via dicendo.

Non ho giocato a quake 4, ma gli altri li ho divorati; un curriculum di tutto rispetto.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian