Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 09:15   #1
masterhunter
Member

L'Avatar di masterhunter

Iscritto dal: Jun 2008
Dubbi Panasonic DMR-EX769 & DMR-EX773

Ho intenzione di aquistare il dmr-ex769 e volevo sapere se qulcuno del foro l'avava gia aquistato e mi puo consigliare o meno l'aquisto.....

In particolare volevo sapere alcune cose:

1) Se legge divx con .srt (es film.avi film.srt)
2) se è possibile il riordino dei canali digitali terrestri a proprio piacimento (fondamentale visto che voglio collegare il panasonic a una tv analogica e non ho intenzione di comprare nessuno scatolotto x il digitale) tipo mettere italia 1 sul pulsante 6 rai 2 sul pulsante 2 ecc....
3) se il decoder digitale è stabile (che non faccia scherzi dopo lo switch-off)

A tutti i visitatori del foro che hanno i Panasonic DMR-EX769 e DMR-EX79 ( visto che il software è uguale cambia solo che ha l'usb e lo slot sd) vi prego datemi una mano
Grazie in anticipo!!!!!

Ultima modifica di masterhunter : 09-05-2010 alle 15:53.
masterhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 09:37   #2
masterhunter
Member

L'Avatar di masterhunter

Cavolo nessuno ha dvd recorder Panasonic???
Old 26-12-2009, 14:26   #3
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
1) si legge i sottotitoli srt . unica pecca è che il box non risulta opaco quindi compare un box nero con dentro i sottotitoli.

2) si. se si fa la ricerca completa come paese Francia funziona anche l'Lnc.
i canali non si possono riordinare ma ci sono i preferiti che funzionano allo stesso modo. in pratica dai numeri canale automatici si copia nei preferiti 1 accessibili tramite il tasto blu e si possono ordinare a piacimento.
quindi si nessun problema.

3) il decoder digitale è ottimo.

ps:tutti i DMR soffrono nell'attuale versione del firmware della limitazione a 250 canali digitali massimi. quindi nello zone di switch off conviene ricercare i canali per singolo mux .
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:49   #4
masterhunter
Member

L'Avatar di masterhunter

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
1) si legge i sottotitoli srt . unica pecca è che il box non risulta opaco quindi compare un box nero con dentro i sottotitoli.

riesci a farmi uno screenshot please??

Quote:
2) si. se si fa la ricerca completa come paese Francia funziona anche l'Lnc.
i canali non si possono riordinare ma ci sono i preferiti che funzionano allo stesso modo. in pratica dai numeri canale automatici si copia nei preferiti 1 accessibili tramite il tasto blu e si possono ordinare a piacimento.
quindi si nessun problema.
LNC?? è questo http://it.wikipedia.org/wiki/Low_noise_block_converter cosa serve???
Quindi basta fare quello che dici tu e alla fine premendo per esempio il pulsante 1 vedro rai 1 (ovviamente digitale) giusto??

Quote:
3) il decoder digitale è ottimo.

ps:tutti i DMR soffrono nell'attuale versione del firmware della limitazione a 250 canali digitali massimi. quindi nello zone di switch off conviene ricercare i canali per singolo mux .
Spiegati meglio sono noob in questo campo grazie
Old 26-12-2009, 16:12   #5
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Intendevo Lcn cioè la numerazione automatica dei canali. Comunque qualunque sia la numerazione assegnata ai canali puoi assegnare una numerazione personalizzata. 1=Rai1, 4=Rai4 , 5=Canale5 , 7=La7 ecc.
La questione del limite canale è questa: se sei in una zona di switch off fai una sintonizzazione completa è possibile che i canali totali superino i 250 quindi quelli oltre non vengono memorizzati. se invece fai la sintonia per canale quindi es. canale 22,26,30,40 per i canali rai ecc. i canali sono meno quindi non ci sarà nessun problema e anche avrai meno canali privati spesso anche doppi o tripli.
Old 26-12-2009, 17:27   #6
masterhunter
Member

L'Avatar di masterhunter

ok grazie delle risposte!! Se comprerò questo dvd rec e avro ancora problemi ti ricontatterò sicuramete!!!
Lo screenshot riesci a farlo???
Old 25-01-2010, 14:31   #7
Marco.21
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, sto valutando questo prodotto, avrei un po' di domande da farvi.

1. Registrando su HDD posso impostare la creazione di capitoli ogni 5minuti?
2. Se sto guardando una registrazione effettuata su HDD e smetto di guardarla, quando riprendo la visione di quella stessa registrazione riparte dall’inizio o c’è l’opzione per ripartire da dove avevo interrotto?
3. Mentre registro un programma da DVB-T posso guardare un programma precedentemente registrato?
4. Con il mio attuale DVD recorder con HDD da 160GB a volte la registrazione sparisce dalla lista, ma resta nell’HDD anche se non più visibile, fino a quando non viene formattato l’HD, avete mai avuto problemi di questo tipo?
5. In caso di mancanza di corrente l’ora si risetta in modo automatico anche in zone con solo DVB-T?
6. Nella programmazione con timer avvisa se due programmazioni sono in conflitto?
7. I canali e le relative registrazioni attraverso DVB-T si vedono bene?

ciao e grazie in anticipo
Marco.21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:48   #8
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da Marco.21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando questo prodotto, avrei un po' di domande da farvi.

1. Registrando su HDD posso impostare la creazione di capitoli ogni 5minuti?
2. Se sto guardando una registrazione effettuata su HDD e smetto di guardarla, quando riprendo la visione di quella stessa registrazione riparte dall’inizio o c’è l’opzione per ripartire da dove avevo interrotto?
3. Mentre registro un programma da DVB-T posso guardare un programma precedentemente registrato?
4. Con il mio attuale DVD recorder con HDD da 160GB a volte la registrazione sparisce dalla lista, ma resta nell’HDD anche se non più visibile, fino a quando non viene formattato l’HD, avete mai avuto problemi di questo tipo?
5. In caso di mancanza di corrente l’ora si risetta in modo automatico anche in zone con solo DVB-T?
6. Nella programmazione con timer avvisa se due programmazioni sono in conflitto?
7. I canali e le relative registrazioni attraverso DVB-T si vedono bene?

ciao e grazie in anticipo
1) si, se non sbaglio è automatico. Non ci ho fatto caso ma ho visto qualcosa sul manuale.
2) si riparte comunque dall'ultimo punto. dopo un po' di giorni dall'ultimo play riparte dall'inizio
3) si
4) no
5) si l'orario è automatico . e si può disabilitare
6) non saprei. non mi è mai capitato. in genere registro da av2 con l'ext link e da Skybox. quindi non c'è mai conflitto.
7) la qualità di registrazione è perfetta ed è assolutamente identica all'originale. i canali dvb-t mediamente fanno schifo come qualità in particolare quelli Rai. Ma è un problema di bitrate. non è imputabile al Dvd Recorder.
Old 26-01-2010, 07:24   #9
Marco.21
Junior Member

Grazie red5goahead, ancora una curiosità, con questo DVD recorder i timer funzionano solo con DVD spento o anche acceso?
Ciao e grazie
Old 26-01-2010, 08:53   #10
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Grazie red5goahead, ancora una curiosità, con questo DVD recorder i timer funzionano solo con DVD spento o anche acceso?
Ciao e grazie
Non credo di avere . capito. se intendi se la programmazione funziona anche a dvd Recorder spento ovviamente si. ci sono due modalità di stand.by . una in un cui il dvd rec sempre essere spento ma i timer senz'altro funzionano comunque ma non l'attivazione tramite ext-link/av2 ed una pià blanda in cui il dvd mostra l'ora su display e non ci sono limitazioni su ext-link/av2.
Old 27-01-2010, 08:07   #11
Marco.21
Junior Member

Volevo capire se le programmazioni partono anche se lascio il DVD acceso o solo se è spento.
grazie
Old 27-01-2010, 09:05   #12
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Volevo capire se le programmazioni partono anche se lascio il DVD acceso o solo se è spento.
grazie
ah questo non lo so . provo stasera e ti dico.
ricordamerlo
Old 28-01-2010, 07:04   #13
Marco.21
Junior Member

Grazie per la disponibilità
Old 28-01-2010, 08:46   #14
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Grazie per la disponibilità
Confermo che il Dvd recorder registra anche se si è su un altro canale tv. Si sposta sul canale programmato esattamente 1 minuto prima, compare REC/PAUSE a video e lampeggia Rec sul display e poi all'ora prevista inizia la registrazione.
Old 15-04-2010, 17:31   #15
Marco.21
Junior Member

Alla fine ho aspettato ed ho preso il modello nuovo di quest'anno, l'EX83 nella versione italiana, per il momento l'ho usato poco, ma per il poco che l'ho usato mi sembra che vada molto bene, a parte una volta che ha interrotto la registrazione spegnendosi e riaccendendosi sta funzionando bene.
Old 09-05-2010, 15:51   #16
masterhunter
Member

L'Avatar di masterhunter

Ho comprato il panasonic dmr-ex773 e a quanto si dice qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2521495
non è ancora possibile memorizzare piu di 250 canali..Una bella limitazione!!!
Comunque quando la lombardia entrera nello switch-off provero a ricercare i canali x singolo mux come detto da red5goahead (speriamo sia una cosa semplice )

Altri aspetti negativi che ho riscontrato è che non ha il televideo (ora chiedo info a panasonic...anche se non credo che faranno qualcosa ) e non ha la guida tv infatti da solo informazioni sul programma in corso e il programma successivo!!!
Comunque per il momento mi sembra un buon aquisto!

Ultima modifica di masterhunter : 09-05-2010 alle 22:29.
Old 19-10-2010, 23:42   #17
echelon22
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' possibile che non si possano vedere DVD e USB durante la registrazione?

Ho l'EX83 da soli 2 giorni per cui non ho ancora il pieno controllo del mezzo, ma, anche leggendo il manuale, non trovo come fare per vedere un DVD o il disco via USB durante la registrazione.
Se faccio direct navigator vedo l'HDD ma se provo a impostare da function menu il driver DVD (con disco dati divx), poi non mi permette il play nè il direct navigator, inoltre, nonostante il disco su USB sia acceso e precedentemente letto, a registrazione funzionante non compare neanche il simbolo sul display e non me lo mette tra le unità selezionabili.
Devo essere io a sbagliare qualcosa, ma non capisco cosa. Se, invece, non ci fosse modo di vedere altre unità durante la registrazione, allora posso classificare il sw del Panasonic quale peggiore tra i 3 DVDR da me testati.

Paolo
echelon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:03   #18
Marco.21
Junior Member

Purtroppo il Panasonic che abbiamo non permette questa funzionalità. Ti riporto quanto scritto nel manuale d'uso:
Se l’attuale impostazione “Sistema TV” nel menu Impostazioni
(pag 67) non corrisponde al “Sistema TV” di un disco o di un titolo
registrato su HDD:
– non è possibile riprodurre il titolo.
– non è possibile riprodurre il disco durante la registrazione o la
modalità standby della registrazione via timer.
Si consiglia di impostare il “Sistema TV” che corrisponde ai dischi o
al titolo prima di riprodurli. Notare inoltre che dopo la riproduzione
si dovrebbe riportare l’impostazione “Sistema TV” all’impostazione
precedente.

Devo dire che dopo alcuni mesi di utilizzo ho scoperto che funziona bene, ma ha anche un paio di difetti che trovo non molto allineati al prezzo del prodotto:
- Se manca la corrente mentre il DVDR è acceso mi perde tutti i canali
- Mantiene il punto di interruzione della visione di un programma registrato su HDD di un solo programma e la perde se nel frattempo parte una registrazione.

Ciao
Old 23-10-2010, 18:05   #19
danirenzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno a tutti vorrei acquistare un dvd recorder panasonic più precisamente ex773 ma vorrei essere sicuro di alcune cose e perciò vi chiedo chiarimenti:
Fino a ieri con il mio dvd con hd integrato potevo registrare lasciando il dvd recorder spento (naturalmente dopo avere programmato il timer per la registrazione) e lasciare spento il mio tv. Tutto ciò fino a quando avevo il segnale analogico ancora funzionante. Con il digitale, avendo il mio tv un digitale integrato, ogni volta che voglio registrare un programma devo ricordarmi di lasciare in stanby il tv altrimenti il mio dvd recorder non registra niente perchè il segnale non passa. Ecco a questo punto sto cercando un dvd recorder con digitale integrato che mi permetta di tornare ad avere tv spenta e dvd recorder con digitale integrato che si accennde solo quando programmo la mia registrazione.Inoltre vi chiedo se è possobile, una volta fatta la registrazione, mandare in play, premere stop e riiniziare (anche dopo aver spento il dvd recorder) dal punto in cui avevo lasciato la riproduzione proprio come facevo con il mio vecchio dvd recordere philips
Noltre vi chiedo se la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro?
Infine posso utilizzarlo per registrare mentre dalla tv con il suo digitale terrestre integrato guardo un altro canale? Grazie a tutti
danirenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 16:38   #20
echelon22
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da danirenzo Guarda i messaggi
Ecco a questo punto sto cercando un dvd recorder con digitale integrato che mi permetta di tornare ad avere tv spenta e dvd recorder con digitale integrato che si accennde solo quando programmo la mia registrazione.
Assolutamente si, essendo integrato il decoder digitale
Quote:
Inoltre vi chiedo se è possobile, una volta fatta la registrazione, mandare in play, premere stop e riiniziare (anche dopo aver spento il dvd recorder) dal punto in cui avevo lasciato la riproduzione proprio come facevo con il mio vecchio dvd recordere philips
Si
Quote:
Noltre vi chiedo se la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro?
Si, lo fa in automatico, anche se non si ha la barra di scorrimento come sul philips, hai il pulsante per l'avanzamento per capitoli
Quote:
Infine posso utilizzarlo per registrare mentre dalla tv con il suo digitale terrestre integrato guardo un altro canale?
Sulla tua televisione si, mentre, orrore, orrore, non posso cambiare canale mentre registro, nè esiste un tasto per vedere l'ingresso EXT2
echelon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian