Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2015, 17:20   #11281
Ale_MI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
in qualita' di ex tecnico, acer non lo comprerei neanche se fosse l'unica marca esistente al mondo...
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 17:34   #11282
Ale_MI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da CP3 Guarda i messaggi
inutilizzabile non credo, anche perchè se hai vissuto fino al 2014 con una 360m... vedi un po'te però, alla fine va a gusti, si accettano compromessi e comunque credo ne rimarresti soddisfatto.
Personalmente prenderei quello più grosso. Diffida da quelle che ti dicono "le dimensioni non contano", grosso è grosso.
questo?



o questo?



il primo e' osservato da 39 persone, il secondo da 5.. immagino che il migliore sia il primo..


(se viola il regolamento chiedo scusa e invito l'amministratore a cancellare)

Ultima modifica di Ale_MI : 24-09-2015 alle 11:49.
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:39   #11283
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MI Guarda i messaggi
in qualita' di ex tecnico, acer non lo comprerei neanche se fosse l'unica marca esistente al mondo...
Puoi specificare meglio?? È una considerazione generale o sul modello specifico??
__________________
"Lascialo camminare da solo senza commettere peccati... con pochi desideri. Come gli elefanti nella foresta"
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:48   #11284
Ale_MI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
considerazione sugli acer in generale.

dopo 3/4 mesi perdevano almeno il 30% in prestazioni
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 08:09   #11285
CP3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MI Guarda i messaggi
questo?


o questo?


il primo e' osservato da 39 persone, il secondo da 5.. immagino che il migliore sia il primo..

(se viola il regolamento chiedo scusa e invito l'amministratore a cancellare)
cancella pure tu, li ho visti ormai. Non so se viola il regolamento ma copia e incolla le caratteristiche che è meglio.

Il primo tutta la vita, è il modello appena uscito
Ci sono delle differenze sostanziali:
- nuovi quad core
- 6gb invece ce 3 sulla 970m (anche se a essere onesto non so a quanti fps in potrà corrispondere)
- USB 3.1 appena uscite e tutte da sviluppare.

Per intenderci, io dovrei prendere lo stesso modello ma con 980m.....anche se il gt80 mi tenta parecchio

Ultima modifica di CP3 : 24-09-2015 alle 10:46.
CP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 08:18   #11286
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MI Guarda i messaggi
in qualita' di ex tecnico, acer non lo comprerei neanche se fosse l'unica marca esistente al mondo...
Puoi specificare meglio?? È una considerazione generale o sul modello specifico??
Concordo pure io. Acer fa schifo. I suoi prezzi sono la dimostrazione della cosa.

Acer (che dagli abissi della schifezza in cui era, ci sono utenti che dicono che e' migliorata in questi ultimi anni, quindi immagino che ora sia "solo" nel baratro della schifezza) produce notebook di bassa qualita'.

Non nel senso che al posto di alluminio/magnesio/altro metallo, usa la plastica (difficile trovarlo in generale sui notebook a basso prezzo), e' proprio che usa materiali scadenti con un montaggio altrettanto scadente.

Plastiche che si rompono in tempo zero, componenti raffreddati male, saldati male (ho personalmente cotto in forno a 200°C una 8600/9600 GT di un Acer che non andava piu'. Ora sono 2 anni che va tranquillo), avvitati male (nel senso che le viti non fanno abbastanza presa o il sistema non e' fatto bene e non stringono del tutto)...
Affianca pure memorie vecchie a schede video potenti (ora non ricordo quale fosse la scheda video, ma TUTTI montavano le GDDR5, Acer montava le DDR3 con conseguenti cali devastanti di prestazioni).

I guasti erano all'ordine del giorno. Io quando facevo il tecnico ne ho visti tanti, quando ero in negozio vendevamo Asus e Sony, il 70% dei notebook che arrivavano erano Acer (il resto erano quasi tutti HP).

Facile per molti utenti dire "ma il mio sono ventordici anni che funziona". Perche'? Perche' sono come le vecchie Punto: costavano poco, ne hanno comprate a milioni, qualcuna che usciva bene di produzione ce n'era per forza, ed erano immortali.
Qui uguale.

D'altronde la gente che ha bisogno di un notebook che fa? Compra quello che costa meno. E Acer costa meno.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:50   #11287
CP3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 37
Vediamo come saranno i predator... a guardarli in foto sono un po'troppo sgargianti per i miei gusti, ma come caratteristiche ci siamo...

La grande punto ha difetti e costa poco, il freemont top di gamma costa 40k euro ed è un macchinone

io per star sicuro compro MSI
CP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:47   #11288
Ale_MI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Baboo85:

ti quoto in tutto e per tutto, ma non e' che lavoravamo nello stesso posto?!?


cp3:

ho scelto per il primo (forse l'assicurazione che ho sulla casa mi rimborsa qualche soldino), il problema e' che non mi fido a comprare roba elettronica su ebay (se dovesse avere qualche problema durante la garanzia aiuto!!!) e tutti i negozi che ho trovato su msi italia (milano - bergamo - vicenza) non me lo procurano...
non solo, questo nuovo ultimo uscito in germania 1500 euri, in italia il modello precedente 2000!! bah...
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:54   #11289
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MI Guarda i messaggi
Baboo85:

ti quoto in tutto e per tutto, ma non e' che lavoravamo nello stesso posto?!?


cp3:

ho scelto per il primo (forse l'assicurazione che ho sulla casa mi rimborsa qualche soldino), il problema e' che non mi fido a comprare roba elettronica su ebay (se dovesse avere qualche problema durante la garanzia aiuto!!!) e tutti i negozi che ho trovato su msi italia (milano - bergamo - vicenza) non me lo procurano...
non solo, questo nuovo ultimo uscito in germania 1500 euri, in italia il modello precedente 2000!! bah...
Che modello MSI stai cercando di preciso?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:12   #11290
Ale_MI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
MSI GT72-2QD81FD - Intel i7-5700HQ 2.70GHz (GTX 970M/SummerPack) 001781-SKU44

Komponenten:

- 43,9cm (17.3") Full HD LED Display WideView, matt (1920x1080)
- Intel Core i7-5700HQ 2.70GHz (6MB Cache; Intel Turbo Boost bis 3.50GHz)
- 8 GB DDR3L-RAM
- 1 TB Festplatte 7200 U/min
- 6 GB GDDR5 Nvidia GeForce GTX 970M
- DVD Super Multi Brenner
- Killer N1525 Wireless LAN 802.11 a/b/g/n ac
- Killer E2200 Gaming-Netzwerkkarte
- Bluetooth 4.0
- FHD Webcam und internes Mikrofon
- Dynaudio Soundsystem mit Subwoofer, Sound Blaster Cinema 2
- SteelSeries Gaming QWERTZ-Tastatur mit 3-Zonen-Beleuchtung
- USB 3.1
- HDMI 1.4, Mini DisplayPort 1.2
- 3-in-1 Cardreader (SD/SDHC/SDXC)
- 9 Zellen Li-Ion Akku
- Gewicht: ca. 3,80 kg
- Maße: 428 x 294 x 48 mm

Anschlüsse:

- 2 x USB 3.1
- 4 x USB 3.0
- 1 x HDMI 1.4
- 2 x Mini DisplayPort 1.2
- 1 x Line-Out
- 1 x Mic-In
- 1 x Ethernet
- 1 x Cardreader

Software:

- ohne Betriebssystem


2 Jahre Gewährleistung (nach gesetzlichen Bestimmungen)
Unbenutze Neuware in Originalverpackung des Herstellers
Sie erhalten selbstverständlich eine Rechnung auf Ihren Namen mit ausgewiesener MwSt.

Herstellernummer: 001781-SKU44 GT72-2QD81FD
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:17   #11291
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
scusate ragazzi, sto cercando un portatile per fare anche un buon gaming e per fotoritocco/video (budget sugli 800/1000 euro se proprio ne vale la pena di incremento performance), ho visto questo

Asus ROG G750JZ-T4096H

monta un i7 e una GTX 880M

lo sto cercando di seconda mano e ne ho trovato uno a buonissimo prezzo ad un'asta e scade fra pochissimo.

Me lo consigliate oppure viro su altro? Scusate ma sono stato "fuori dal tunnel" informatico per tanti anni, ho ancora un acer 3820tg per darvi l'idea
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 24-09-2015 alle 12:34.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 12:33   #11292
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra Guarda i messaggi
scusate ragazzi, sto cercando un portatile per fare anche un buon gaming e per fotoritocco/video (budget sugli 800 euro), ho visto questo

Asus ROG G750JZ-T4096H

monta un i7 e una GTX 880M

lo sto cercando di seconda mano e ne ho trovato uno a buonissimo prezzo ad un'asta e scade fra pochissimo.

Me lo consigliate oppure viro su altro? Scusate ma sono stato "fuori dal tunnel" informatico per tanti anni, ho ancora un acer 3820tg per darvi l'idea
Beh se il prezzo è veramente buonissimo direi che è da non lasciarselo scappare...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:40   #11293
Ale_MI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
la tastiera infatti non mi preoccupa, e' l'assistenza durante la garanzia in caso di qualsiasi problema... doverlo rispedire in germania, magari aspettare 2 mesi per riaverlo o addirittura poi magari non rivederlo nemmeno piu' xche' va perso dal corriere......
Ale_MI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:49   #11294
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh se il prezzo è veramente buonissimo direi che è da non lasciarselo scappare...
troppo tardi asta terminata :V

cmq ero solo curioso di sapere le performance di una gpu gtx 880 se era performante o meno perchè con queste sigle non ho ancora preso la mano

cmq questa bestiola asus la sto trovando usata a circa 700 euro, voi che fareste? Vale la pena?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 24-09-2015 alle 14:04.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 14:03   #11295
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2142
Io ho quel portatile e va da far impressione 😜
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 19:01   #11296
supermaf
Member
 
L'Avatar di supermaf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 253
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un notebook per giocare a tutti i giochi rilasciati recentemente (anche senza particolari dettagli grafici)?

budget intorno ai 800/900 massimo
__________________
Firma editata. Lo staff.
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 12:48   #11297
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Stavo guardando il Clevo N170SD... Ma arriva senza OS??
__________________
"Lascialo camminare da solo senza commettere peccati... con pochi desideri. Come gli elefanti nella foresta"
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 12:56   #11298
nofear2002
Senior Member
 
L'Avatar di nofear2002
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Stavo guardando il Clevo N170SD... Ma arriva senza OS??
Se non lo ordini come "optional" si... un po' come la panda, se non li ordini non ti danno i tappetini!
__________________
Stem: [HWU]Xplorer BFBC2: Fiocco di neve BF3-BF4: biancaneve_1984 Battle.net: Arghen#2913
RYZEN 7 5800X @ 4,4 - 2x16 GB - GTX 3080 - CM NR200
MACBOOK AIR M1
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 19:21   #11299
CP3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MI Guarda i messaggi
la tastiera infatti non mi preoccupa, e' l'assistenza durante la garanzia in caso di qualsiasi problema... doverlo rispedire in germania, magari aspettare 2 mesi per riaverlo o addirittura poi magari non rivederlo nemmeno piu' xche' va perso dal corriere......
il primo anno garanzia italia, il secondo in germania
CP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 20:08   #11300
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Si, e per quello che ho potuto constatare come quasi tutti i NB barebone..



_Q10z
Mi puoi spiegare??
__________________
"Lascialo camminare da solo senza commettere peccati... con pochi desideri. Come gli elefanti nella foresta"
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v