Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 14:46   #1
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
[HowTo] Play MKV MP4 etc.. su Win7 x64 x32 usando ffdshow + fix wmp12 x64 bit

Last Update 25\Aprile\2011
Link:
Codice:
Repository FFDSHOW x32 x64 -> Link - Old Link (tryout)
Repository HAALI x32 x64 -> Link - Mirror
Repository KLCP x64 x32-> Link
Repository ddshow tweak -> Link
Repository WMP12 Fix -> Link MU - DP - RS - HF
MD5: 80E758643D22FC45788153731BDCEABA

Segnalare link non funzionanti tramite Private Message.
Il Problema:
Molti di voi che utilizzano Win7 x64 o x32 saranno cascati nell'impossibilità di riprodurre nativamente i file MKV con Windows Media Player 12. Altri invece dopo aver installato i soliti codecpack riescono a grabbare gli MKV ma poi non riescono a riprodurre il flusso video o il flusso audio, in altri casi pochi riescono a "sentire fruscii" sul flusso audio ma niente video.

Cosa NON fare:
I più smanettoni avranno visto già qual'è il problema. Non è difficile, basta utilizzare un programma che fà uso esplicito di DirectShow, tipo Winamp, per accorgersi che riproducendo flussi H.264, DivX, XviD regna un unico, inutile, fallato demuxer:
MS DTV-DVD MPEG4 eccetera.

I demuxer nativi di windows si trovano in system32 ma se tentate di modificarli rinominandoli o cancellandoli compare l'avviso dell'autorizzazione di TrustedInstaller. Quei file non vanno toccati e non bisogna smanettare coi permessi e non bisogna utilizzare la console per diventarne proprietari usando i comandi takeown e cacls e successivamente editare i permessi per eliminarli. NO. Non si fà così, anche xkè non risolve il problema.

L'altra cosa da non fare è installare il RadLight per editare la priorità (Merit) dei suddetti demuxer microsoft per impostarla al minimo, oppure per impostare al massimo i codec personalizzati. Questo metodo non funziona!

Tutte gli altri suggerimenti sono altamente sconsigliati, come modificare in esadecimale il disco rigido, crakkare il registro, crakkare l'uac, crakkare il gestore delle firme digitali con "Driver Signature Enforcement Overrider", eliminare servizi, cancellare chiavi, etc...queste procedure 99/100 scazzano la partizione con win7.

Cosa fare:
Solcando il Web si trovano un miliardo di guide pressocchè inutili e molte anche pericolose come detto. Purtroppo per trovare la soluzione perfetta le ho dovute provare tutte, a mie spese e fottendo pure 2 o 3 volte la partizione con Win7, per fortuna che ho un backup clonato con cui torno operativo in 4 minuti.

Considerazioni: I player audio\video che utilizzate sotto Win7 x64 spesso sono scritti a 32bit, quindi è necessario installare entrambe le versioni dei codec relativi, a 32bit e a 64bit, allo stesso modo del demuxer. Nota bene che WMP12 sia su Win7 X32 che X64 è impostato per girare solo a 32bit, noi lo imposteremo Win7 affinchè utilizzi quello a 64bit (ovviamente sulla versione x64).
File che ci servono (vedi link incima):
  • FFDSHOW 32bit
  • FFDSHOW 64bit
  • Haali Media Splitter (32bit e 64bit)
  • Tweeker per i filtri DirectShow
  • Tweeker per impostare Windows Media Player 12 a 64bit

Consiglio vivamente di disattivare l'UAC temporaneamente per questa procedura per evitare la noia della comparsa di mille finestre d'avviso!
Per farlo portarsi nel Pannello di controllo -> Centro operativo -> Modifica impostazioni di controllo dell'account utente e spostare la barra in basso su "Non notificare mai"

Procedimento:
  1. Estrarre il contenuto dell'archivio ad esempio sul vostro desktop
  2. Installare entrambi gli FFDSHOW (ffdshow_rev****.exe)
  3. Installare Matroska Splitter (Haali media splitter bundled x32, x64)
  4. Avviare l'utility (non è un setup) Win7DSFilterTweeker e nella carrellata dell'elenco impostate l'impostabile su FFDSHOW, notate che ci sono 2 macrogruppi [x32] e [x64], e proseguite fino alla fine selezionando tutto il selezionabile TRANNE DTV-DVD x32 e x64, altrimenti wmp12 non riprodurrà più i dvdvideo.
  5. A questo punto tutti i player vedranno FFDSHOW e HAALI Media Splitter non appena venga riprodotto video o audio tramite directshow (Winamp, GOM, WMP12, etc...). Se il vostro player è a 32bit allora directshow utilizzerà i codec a 32 bit, analogamente succede coi 64bit.
  6. Quindi se utilizzate Windows Merda Player 12 e lo volete a 64 bit in modo che usi i filtri a 64bit fate così: scompattate aprite l'archivio scaricato dai siti di hosting "Win7 WMP12 x64 x32 fixes". Entrateci e non cliccate NIENTE!
  7. Aprite il prompt dei comandi:
    Start -> Esegui -> CMD oppure digitate CMD nel riquadro dove c'è scritto "Cerca programmi e file". Si aprirà una finestra nera.
  8. Usate il comando CD per spostarvi sul vostro desktop quindi nella cartella estratta, cioè date il comando cd "Desktop\Win7 WMP12 x64 x32 fixes" virgolette comprese! A questo punto digitate il nome dello script o premete ripetutamente il tasto TAB sulla tastiera per farlo comparire: Set_WMP_x64.cmd. Premete invio per farlo partire e fate quello che dice, infondo c'è solo da premere 2 volte un tasto ehh!

Volete impartire il comando più velocemente? Incollare dentro ESEGUI la seguente stringa comprese le virgolette: "C:\Documents and Settings\%username%\Desktop\Win7 WMP12 x64 x32 fixes\Set_WMP_x64.cmd"
  9. Fine!

Se un giorno volete reimpostarlo a 32 bit ritornate nel prompt dei comandi, cd nella cartella suddetta e lanciate lo script opposto, ovvero: Set_WMP_x86.cmd

NON AVVIATE GLI SCRIPT COL DOPPIOCLIC XKE' NON FUNZIONERANNO IN QUANTO LA DIR DI PARTENZA SAREBBE SBAGLIATA E LO SCRIPT TERMINEREBBE SUBITO CON ERRORE.

Come controprova provate a riprodurre un file MKV o MP4 con WindowsMerdaPlayer12, Winamp o quello che avete. Nota che per aprire un MKV con WMP12 serve forzare l'apertura con "APRI CON" e selezionarlo nel menù che compare!!! Come si evince dalle prove che ho fatto io, lo switch 32->64bit è avvenuto correttamente, infatti FFDSHOW riporta correttamente la versione utilizzata!. Per semplificarvi la vita ho fatto un archivio che contiene tutto il necessario come spiegato in questa guida!

Riproduzione audio FLAC in WMP12

Il pensiero di riprodurre musica lossless su WMP12 sfiora l'inarrivabile, eccetto che per il formato proprietario WMA-£O$$L€$$. Probabilmente con K-lite ci si riesce a far funzionare qualche formato. Il problema principale è che serve uno splitter directshow, senza quello non viene passato nessun dato al decoder, e nel caso più sfortunato (FFDshow) non c'è manco il decoder. Perciò bisogna utilizzare il filtro DirectShow messo a disposizione direttamente da Xiph, ovviamente sarebbe l'ideale installare entrambe le versioni x32 e x64

Link:
Codice:
FLAC|OGG|SPEEX x32 -> Download
FLAC|OGG|SPEEX x64 -> Download

Ultima modifica di Perseverance : 02-06-2011 alle 11:26. Motivo: Update 31-Marzo-2010
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:40   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Uè, non potevi segnalarla?
Sposto in rilievo nella sezione Dx e Programmi integrati di Win.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:33   #3
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Beh io con il klite non ho nessun problema con 7 x64 sia con 1080p che 720p ne di audio ne di video, ovviamente riproduco con media player classic, però questo metodo mi incuriosisce...
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:24   #4
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Ma a parte i film in teoria potrei anche ascoltare ogg e flac con questi codec sempre con win media player??
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
Old 19-12-2009, 17:10   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ovviamente SI
Old 21-12-2009, 21:16   #6
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ovviamente SI
Non ci sono riuscito ho dovuto installare foobar, mi spieghi un pò come e se apre anche i cue??
Old 11-01-2010, 19:15   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Rispondo in ritardo ma lo faccio xkè questo tread è indicizzatissimo su google quindi lo leggono in molti!

Il tuo problema non riguarda la decodifica. Il FLAC vuole uno splitter, se manca lo splitter non viene passato nessun segnale al decodificatore. Quindi devi trovare uno splitter FLAC a 64bit o a 32bit e un cue splitter a 64bit o a 32bit. Molti programmi, come foobar, ce l'hanno integrato.

In via del tutto teorica dovresti provare il "recente" porting a 64bit di KLCP (K-Lite Codec Pack) che dovrebbe contenere una versione aggiornata di HAALI MEDIA SPLITTER che splitta flac e se non erro anche per ape e wv.

Lo puoi trovare qui: http://www.codecguide.com/klcp_64bit.htm Fra poco aggiorno il tread iniziale inserendo un nuovo archivio con le ultimissime versioni raw!

_EDIT_
Aggiornato 11\gen\2010 !

Ultima modifica di Perseverance : 09-02-2010 alle 09:54.
Old 14-01-2010, 01:23   #8
salvo1404
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho seguito alla lettera la tua guida e devo dire che è fatta davvero bene..
Ho un unico problema e mi chiedevo se avevi qualche idea su come risolverlo.
Ho Win7 x64 e quando vado a leggere un mkv l'audio che ne viene fuori è senza bassi e solo da due canali mentre io ne ho 5, questo anche se nelle impostazioni di ffshow audio, il mixer è settato a 5 canali..
Ho riprovato con media player classic e li funziona ancora tutto bene e tutti i 5 canali funzionano perfettaente.
però lo odio un pò MPC e quindi mi chiedevo se potevi aiutarmi..
Magari è qualche impostazione di ffshow.
Grazie e ancora complimenti per la guida
salvo1404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:49   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

L'hai attivato il mixer?

Poi se hai un sistema 5.1 devi selezionare 5 canali e attivare LFE; oppure semplicemente la voce "same as input". In "Output" puoi provare anche a impostare il Pass-through a tutto, e in ultimis impostare "Connect to" su DirectSound. Cmq a me funziona sia su una realtek integrate che sulla Titanium Xfi. Controlla anche le impostazioni del pannello audio della tua scheda audio.
Old 16-01-2010, 23:35   #10
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi ho provato il procedimento in prima pagina 3 volte, ma non mi funziona, il video con wmp 12 è sempre più lento rispetto all'audio. Ho scaricato gli ultimi ffdshow, matroska splitter e il tweeker, ma niente non mi funziona. Ho Win7 x86 (32 bit), vuol dire qualcosa?
Aiutatemi please
Old 17-01-2010, 14:00   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Il problema del sync tra audio e video è un problema del tuo filmato che evidentemente è stato codificato male (o muxato male).

Se ti installa ffdshow e wmp12 quando riproduce un video attiva ffdshow audio e video assieme ad un eventuale haali media splitter, significa che funziona! Da quello che ho capito a te funziona xò hai il filmato asincrono!

Ultima modifica di Perseverance : 17-01-2010 alle 14:03.
Old 17-01-2010, 14:44   #12
Andreww!!!
Senior Member

scusami perseverance, mi sono spiegato io male. Ti spiego tutto: prima che io scaricassi tutti gli aggiornamenti per win7, quindi all'inizio quando l'ho installato, wmp12 funzionava bene e di fatti appariva l'icona dei ffdshow nella barra degli strumenti quando aprivo qualche filmato usando wmp12. Ho seguito il tuo procedimento in prima pagina, ma tuttora quando apro un filmato sempre con wmp12 non compare nessuna icona di ffdshow nella barra degli strumenti, e di fatti il video codificato male va a scatti (mentre l'audio va bene, ecco perchè ti dicevo l'asincronismo). Ora però tu in prima pagina quando parlavi di usare il tweeker, dicevi di non settare su ffdshow la voce DTV-DVD ecc ecc altrimenti nn si possono più riprodurre certi formati di file. A me questa voce nel tweeker non c'è proprio. Dunque stavo pensando: al di là dei codec, sia ffdshow che matroska, che sono per forza quelli (scaricati dai rispettivi siti), non è ke sto usando un versione del tweeker vekkia (la 1.9) che non funziona? Ergo, mi potresti mandare i link di tutte le cose da scaricare per essere sicuro che sto usando la procedura giusta, cioè quella in prima pagina?

Ultima modifica di Andreww!!! : 17-01-2010 alle 15:47.
Andreww!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:41   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Questo discorso non mi torna, cosa significa che HAI INSTALLATO WMP12 ?
Esso è già installato in Win7. Che versione pacca di windows hai? Ciò mi fà pensare che non hai una versione finale, magari avevi la beta a scandenza!

Se hai una versione non RTM 7600 crakkata o una con scandenza crakkata con driver enforcement ovverride difficilmente funzionerà questa guida!

I link incima ci sono tutti ehh...la 1.9 non funziona con le versioni crakkate. Devi scaricare una versione > 1.9. Dai link incima puoi prendere sempre l'ultima versione, attualmente la 2.7. E' il 4° link dall'alto: http://www.codecguide.com/windows7_p...er_tweaker.htm

Ultima modifica di Perseverance : 17-01-2010 alle 15:45.
Old 17-01-2010, 15:50   #14
Andreww!!!
Senior Member

ho messo una virgola in più, prima il mio discorso non era chiarissimo. "Installato" era relativo a win7, "wmp12" che sta dopo è il soggetto della frase di dopo..."wmp funzionava bene...". E poi ho la versione finale, niente craccata o simili. Per i link in prima pagina ti chiedo scusa ma non li avevo proprio cecati
Old 17-01-2010, 17:04   #15
Andreww!!!
Senior Member

ok grazie perseverance adesso tutto funziona alla grande
Old 06-03-2010, 13:51   #16
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Rispondo in ritardo ma lo faccio xkè questo tread è indicizzatissimo su google quindi lo leggono in molti!

Il tuo problema non riguarda la decodifica. Il FLAC vuole uno splitter, se manca lo splitter non viene passato nessun segnale al decodificatore. Quindi devi trovare uno splitter FLAC a 64bit o a 32bit e un cue splitter a 64bit o a 32bit. Molti programmi, come foobar, ce l'hanno integrato.

In via del tutto teorica dovresti provare il "recente" porting a 64bit di KLCP (K-Lite Codec Pack) che dovrebbe contenere una versione aggiornata di HAALI MEDIA SPLITTER che splitta flac e se non erro anche per ape e wv.

Lo puoi trovare qui: http://www.codecguide.com/klcp_64bit.htm Fra poco aggiorno il tread iniziale inserendo un nuovo archivio con le ultimissime versioni raw!

_EDIT_
Aggiornato 11\gen\2010 !
Detto in parole più semplici??
Dovrei installare i codec del link??
Non vado a incasinare i codec già installati sopra??

Un'ultima domanda, durante l'installazione dei ffdshow posso spuntare pure le opzioni in immagine o lascio selezionato quello che c'è di default??

Ciao.

Ultima modifica di RoBy46 : 06-03-2010 alle 13:54.
Old 06-03-2010, 13:54   #17
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non credo che esista ancora uno splitter directshow per file lossless separato. Non incasini niente, xkè se il file è nuovo sovrascrive quello vecchio.

Spunta ciò che vuoi che sia gestito tramite i filtri FFDshow! Ad ogni modo li puoi sempre modificare aprendo FFdshow audio, e video. Nel menù di sinistra in alto!
Old 17-03-2010, 19:19   #18
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Ciao!
Credo che questo thread sia quello che più si avvicina al mio problema...

Come faccio a riprodurre dei film HD .mkv in windows media center?? Ho installato lo shark codec pack per windows 7 (ho la 64bit), e posso riprodurre i video con media player, ma non funzionano le anteprime e la riproduzione in media center (mi dice "file non trovato")...

Grazie, ciao!!
Old 20-03-2010, 22:58   #19
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Cerca nel forum, su questo fronte non saprei risponderti. Prova qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899140
Old 09-04-2010, 16:29   #20
skierr
Member

L'Avatar di skierr

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao
premetto che ho Windows 7 x64 ed una scheda video ATI Radeon 5850.
Per riprodurre gli MKV vorrei usare Media Player Classic Home Cinema poichè è uno dei pochi software in grado di sfruttare l'accelerazione hardware della scheda video.
Da quanto ho capito leggendo in rete è sufficiente che oltre a MPC HC installi l'Haali Splitter.
E' corretto?

e poi debbo segnalare che il link per scaricare Haali non funziona, sapete dove si può prendere in alternativa la versione x64?

Saluti
Skierr
Cooler Master HAF 922 - Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W - ASUS 1156 P7P55D-E PRO - INTEL Core i7 860 2.8Ghz@4GHz - Noctua NH-U12P SE2 Special Edition - SAPPHIRE ATI RADEON 5850 - CORSAIR DDR3 1600MHz 4x2GB CL7 - WD Caviar Black 2x640GB - SAMSUNG Spinpoint F3 500GB - Windows 7 64bit

Ultima modifica di skierr : 09-04-2010 alle 16:36.
skierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian