|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
- Thread Ufficiale - consigli per gli acquisti: auto usate
- SPAZIO RISERVATO -
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, ho intenzione di prendere un'auto usata, e il mio obbiettivo primario sarebbe una polo Quarta serie, comprendendo anche il restyling eseguito su questa stessa serie nel '05..
Ora, voi che siete di sicuro più esperti di me, dite che sarebbe comunque un buon acquisto pur essendo usata?..e soprattutto su quale puntereste?l'idea è un diesel 1.4, ma vorrei sapere se c'e molta differenza nei motori dalla restyling all'altra..Grazie a coloro ce interverranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Ciao a tutti,
dopo una decina d'anni di onorato servizio sto meditando di sostituire la mia ![]() Tra le ovvie alternative (visto che voglio restare su una monovolume da 5 posti) avrei scelto la Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6 (cambio manuale pilotato, ossia un cambio automatico robotizzato) da prendere ovviamente usata con il maggior numero di opzional possibili ![]() Faccio presente che quest'estate quando c'e' stata la prova gratuita citroen x 2 giorni me la sono fatta prestare e sono rimasto piacevolmente impressionato. Prestazioni sufficienti, silenziosa, il CMP6 e' particolarmente sfizioso etc.etc. ![]() Volevo chiedere, magari a chi tra voi ce l'ha, c'e' qualche cosa a cui bisogna stare particolarmente attenti? La versione che ho scelto ha qualche problemino tenuto sotto silenzio?? voi come vi siete trovati??? L'utilizzo e' di tipo normale, 15-16.000 km anno con famiglia di 3 persone. ovviamente qualsiasi altro consiglio od osservazione in merito e' bene accetta. grazie ![]() ps: ho fatto anche la prova con la nuova Renault X-mod 1.5 hdi ma non la faranno con cambio automatico (arrivera' un doppia frizione l'anno prossimo non si sa quando), quando arrivera' sarà solo la versione Top (troppi €) e cmq mi e' piaciuta anche la X-mod solo che la C4 mi sembra finita meglio... anche se e' solo un'impressione. Se volessi solo il manuale aspetterei un'usato Renault.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() comunque la scelta del motore falla in base ai km annui e anche in base a quello che trovi... ![]() il 1400 tdi è un buon motore, rumoroso e con tante vibrazioni ma è affidabile e consuma poco. evita assolutamente il 1200 benzina 3 cilindri, un chiodo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
la mia scelta è orientata sicuramente sul 1.4, ma più che altro vorrei chiederti, secondo te, cosa potrebbe essere quell' "altro"..ovvero altre macchina di pari lvello con la polo.. quali potrebbero essere? Ultima modifica di lunapelosa : 18-11-2009 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
ciao io sono un felice possessore di c4 gran picasso con cmp6 (però 2.000 benzina) da circa 6 mesi, allestimento elegance. non ho trovato particolari problemi o difetti, qualche dettaglio di finitura ma nulla di trascendentale. il cambio cmp6 va bene, solo a freddo tende un po' a "strappare" a freddo alla prima partenza, poi fatti i primi 30 metri è perfetto. la dotazione anche sulla elegance è completa (clima bizona con regolatore autonomo del flusso d'aria per i passeggeri posteriori, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, fari e tergicristalli automatici, radio cd mp3, tendine parasole integrate nella portiera per la seconda fila di sedili, vano refrigerato, esp, airbag laterali anche per seconda e terza fila e altro), la exclusive è ancora più completa. se vuoi c'è un forum dedicato alle citroen con apposita sezione per le picasso: http://www.citroen-c-club.com/forum/...g.php?categ=95 anche se non tutte le discussioni sono da prendere come oro colato, molti utenti lamentano problemi che a conti fatti non sono tali, ergo prendili con le pinze ![]() chiedi pure se vuoi ulteriori informazioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pari livello? praticamente tutte o quasi le segmento B.... grande punto, clio, corsa, 207, ibiza...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
dici che macchine come quelle che hai elencato, sono di pari livello come longevità, consumi, prestazioni con la polo..cioè vorrei dire se dovessimo fare una classifica "dell'usato" sul segmento B, a parità di chilometraggio e condizioni, quale sarebbe l'ordine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti puntavo alla Elegance (o Exclusive dipende da cosa trovo) visto che mi piace avere tanti gadgets. Daro' un'occhiata al forum che mi hai segnalato, nessuna auto e' perfetta qualche magagna c'e' sempre ![]() ![]() Ora un pò di domande ![]() - il vano refrigerato tiene una bottiglia da 1,5 litri? mi sono dimenticato di guardare - lampadine anteriori ![]() - radio mp3: (qui e' un discorso un po' contorto, porta pazienza) mi piacerebbe tenere la radio ordiginale per i comandi al volante, ma temo che legga mp3 solo dal cd. Che tu sappia esiste la possibilità di aggiungere una presa USB? Magari sfruttando un eventuale attacco di un caricatore CD, anche aftermarket da un installatore. Ormai sulla radio che ho, ho tutto su USB e SD e mi spiacerebbe perdere i comandi al volante per avere tutto almeno su usb... ormai il cd dentro l'autoradio fa le ragnatele ![]() - sai per caso come va il navigatore satellitare??? se ne trovo una che ce l'ha non mi dispiacerebbe averlo. la scelta e' caduta sulla c4 picasso per questi motivi 1) 7 posti non mi servono (per ora ![]() ![]() 2) voglio il cambio automatico, e la c4 e' l'unica che si trova in esemplari usati abbastanza agevolemente, e le palette sono troppo forti ![]() 3) visto che prendo un diesel, il gruppo PSA (col FAP) sembra essere l'unico a non aver problemi di intasamento del filtro antiparticolato (vedi zafira) e visto che faccio spesso tragitti corti per me e' importante. ciao e grazie ancora
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
2. sembra anche a me. oltretutto il benzina è ancora un po' più piccolo del diesel... speriamo in bene! 3. si, potresti prendere l'usb-box che fa direttamente la citroen e che legge (se non ricordo male) usb e qualche formato di schede di memoria. oppure se non ho visto male ci dovrebbe essere il kit viva voce bluetooth che nell'ultima vesione legge le usb. e comunque ci sono anche le aftermarket che si collegano alla porta del caricatore cd... 4. purtroppo non posso aiutarti su questo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nella pausa pranzo ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato ![]() c'e' di tutto!!! mi sa che stasera staro' al pc a leggere ![]() cmq si, parlavano di usb box che dovrebbe fare al caso mio ![]() Appena ho un pomeriggio libero vado a stressare un conce qui vicino che mi aveva fatto una buona impressione (quello dove ho provato la C4). vediamo cosa mi dice. Alla fine mi sa che prendero' da privati ![]() ![]() Per il navigatore (sempre sull'altro sito) ho visto che tanti se ne fregano e utilizzano i tipo tomtom da applicare al vetro (magari a sinistra, e facendo portare una presa 12V nel vano di fronte al guidatore... mica male...) e' un sito pieno di info (da prendere con le dovute pinze ![]() grazie mille ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ci sono modelli generalmente più affidabili (poi non è vero perchè bene o male lo sono tutte) ma bisogna vedere a chi sono state in mano. Esempio stupido: sia io che mia cugina abbiamo delle clio II 1.2 La mia, 150000 km suonati, avendola sempre trattata bene ed avendo sempre fatto una manutenzione regolare sembra nuova, quella di mia cugina pur avendo un anno in meno e meno km è un ferro vecchio. Ipotizzando che tutte quelle che hai visto siano nelle medesime condizioni scegli in base ai gusti ed alle esigenze, tutto qua.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Allora mi accingo a breve (si spera) a prendere un'auto.. ho alcuni dubbi (molti in proposito). L'idea dato che cmq le auto mi piacciono era di prendere una bella auto usata.. tipo pensavo ad un'M5 e 39 o addirittura il modello precedente dell'M5. I dubbi che ho sono: davvero queste auto hanno un costo difficilmente gestibile? Cioè tutto considerato qual è più o meno il costo di gestione? si rompono con facilità, sono molto costose le riparazioni?
![]() ![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
I costi di gestione poi si, sono alti...consumo molto elevato, bollo ed assicurazione costosi ovviamente (il bollo di una M5 E39 costa 1.095,92 euro all'anno pari pari), spesso non sono state trattate proprio con i guanti e ripararle non è una passeggiata. Inoltre in caso di incidente sono assai meno sicure di un'auto di oggi, probabilmente se prendessi un muro o un albero ne usciresti molto peggio con una M5 piuttosto che con una punto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Credo che l'M5 E39 sia veramente stupenda, l'unico fatto è che i costi di gestione sono enormi: solo a pensare quanto ciuccia quel V8... per non parlare del bollo!
Però solo a sentire quel sound... sbavvvvvvv Mi raccomando se ne cerchi una, prendila restyling (post 2000) e Blue LeMans (colore stupendo): ![]() Mi pare ci fossero anche un paio di colori fuoriserie, però non ho idea se in Italia si trovino.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sì l'e39 mi piace molto.. consumare consuma.. in autostrada fa 10/12 se va bene.. in città siamo sui 4
![]() ![]() Consiera che accettando di ver fatto tanti km ormai quelle macchine si trovano anche sui 15 k euro..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.