Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che tipologia di water ho?
mi lavo totalmente le chiappe 38 18.10%
sgommo il water 130 61.90%
son ultra scarognato e mi capitano entrambe contemporaneamente 42 20.00%
Votanti: 210. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-07-2009, 22:48   #1
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
water: sgommata o lavata?

Dunque, cercherò di essere il più eufemistico possibile, anche se il tema non è facile.
questo cruccio mi è nato utilizzando il water a casa della mia ragazza per bisogni corporali solidi. Li in pratica il pozzetto con l'acqua è posizionato giusto "sotto" cosicchè non appena si evaqua ci si lava le chiappe.
A casa mia invece il pozzetto è spostato più in avanti così da non lavarsi, c'è però il contro della classica sgommata sul water che bisogna successivamente eliminare.
ora, chi si trova in un caso e chi nell'altro?

ma soprattutto (e qui si capisce che NON è un caca3d, anche se il tema può sfiorare..) i water che oggigiorno si comprano, quale tipo di conformazione hanno? perchè a breve dovrò acquistarne un paio e non saprei come chiederlo al venditore senza scoppiare a ridere...
personalmente preferisco sgommare, e ci terrei a comprarne di tal tipologia.

grazie
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."

Ultima modifica di Stormblast : 30-07-2009 alle 22:50.
Stormblast è offline  
Old 30-07-2009, 22:54   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Tira l'acqua "mentre". Con un po' di esercizio potrai evitare entrambi i problemi.
Dumah Brazorf è offline  
Old 30-07-2009, 23:01   #3
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
o mettere un po' di carta igienica sotto. Li so sti trucchi, però mi rompe dopo aver speso magari 3-400 € per un water dover ricorrere a trucchetti.
e po' so curioso.
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline  
Old 30-07-2009, 23:07   #4
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Tira l'acqua "mentre". Con un po' di esercizio potrai evitare entrambi i problemi.
Caspita, però ci vuole coordinazione per sincronizzare i due eventi.
E dopo la prima tornata, bisogna trattenersi e aspettare che si riempia di nuovo il serbatoio prima di ritirare l'acqua?

Teniamo presente che non tutti i water hanno il rubinetto per l'acqua con la classica maniglia da ruotare, nella mia zona ad es è prassi installare quelli con l'apposita vasca di accumulo dell'acqua murata, dove quindi è impossibile far scendere continuamente l'acqua.

Son problemi eh... cmq per le sgommate ho un rimedio infallibile, lo scopino! Non so se questa incredibile invenzione è arrivata anche da voi, se volete ve ne spedisco uno a forma di piantina di plastica, si chiama "Medolino" ed è belliffimo
LINK

__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline  
Old 30-07-2009, 23:13   #5
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
si si lo scopino è arrivato anche per di qua...
però in effetti me ne mancava uno che si chiama "merdolino"!!!!
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline  
Old 30-07-2009, 23:14   #6
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Ti poni un problema che la gente normale si pone appena finisce di usare il vasetto ... e la soluzione e' unanimamente la stessa per tutti: strato di carta culo sul fondo per parare eventuali schizzi. Non mi sembra ci voglia Einstein per arrivarci

Se poi vuoi lamentarti dell'ingegnerizzazione dei water allora ti do ragione: non capisco perche' se mi siedo sul water per cacare, e per qualche motivo ho un'erezione, non capisco perche' mi deve sbattere sul davanti del water .. non potrebbero farci uno scanso sul davanti del water per evitare questo problema?

Ultima modifica di afterburner : 30-07-2009 alle 23:19.
afterburner è offline  
Old 30-07-2009, 23:18   #7
Pecio84
Senior Member
 
L'Avatar di Pecio84
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Se poi vuoi lamentarti dell'ingegnerizzazione dei water allora ti do ragione: non capisco perche' se mi siedo sul water per cacare, e per qualche motivo ho un'erezione, non capisco perche' mi deve sbattere sul davanti del water .. non potrebbero farci con uno scanso sul davanti del water per evitare questo problema?
Si pone il problema sono in caso di pippa sul cesso, altrimenti non vedo perchè mentre stai cagando dovresti avere un'erezione
__________________
Tante trattative concluse con successo - Huawei P9 lite - Lenovo Z710
Pecio84 è offline  
Old 30-07-2009, 23:25   #8
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Si pone il problema sono in caso di pippa sul cesso, altrimenti non vedo perchè mentre stai cagando dovresti avere un'erezione
A parte che la pippa sul cesso e' un must ..

Comunque il problema si presenta di solito al mattino quando uno si sveglia con l'alzabandiera barzotto .. mi siedo sul water ma non so come sistemare il wuberone
afterburner è offline  
Old 30-07-2009, 23:29   #9
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660

topic del mese
Alessio.16390 è offline  
Old 30-07-2009, 23:39   #10
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Se poi vuoi lamentarti dell'ingegnerizzazione dei water allora ti do ragione: non capisco perche' se mi siedo sul water per cacare, e per qualche motivo ho un'erezione, non capisco perche' mi deve sbattere sul davanti del water .. non potrebbero farci uno scanso sul davanti del water per evitare questo problema?
A dire la verità è più un problema di tavoletta . Ne ho vista qualcuna che sul davanti aveva uno spazio. Quindi diciamo pure che era a forma di U...

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Si pone il problema sono in caso di pippa sul cesso, altrimenti non vedo perchè mentre stai cagando dovresti avere un'erezione
Tempo fa ho sentito un amico che mi ha raccontato che un amico non riesce effettivamente a fare le due cose contemporaneamente, provandoci con impegno.
E no, davvero non sono io quell'amico dell'amico

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Caspita, però ci vuole coordinazione per sincronizzare i due eventi.
E dopo la prima tornata, bisogna trattenersi e aspettare che si riempia di nuovo il serbatoio prima di ritirare l'acqua?

Teniamo presente che non tutti i water hanno il rubinetto per l'acqua con la classica maniglia da ruotare, nella mia zona ad es è prassi installare quelli con l'apposita vasca di accumulo dell'acqua murata, dove quindi è impossibile far scendere continuamente l'acqua.

Son problemi eh... cmq per le sgommate ho un rimedio infallibile, lo scopino! Non so se questa incredibile invenzione è arrivata anche da voi, se volete ve ne spedisco uno a forma di piantina di plastica, si chiama "Medolino" ed è belliffimo
LINK

Sì, ma vuoi mettere quando ce n'è davvero tanta e lo scopino ne esce davvero compromesso? Bisogna anche essere bravi a riuscire a pulirlo come meglio si può

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
Dunque, cercherò di essere il più eufemistico possibile, anche se il tema non è facile.
questo cruccio mi è nato utilizzando il water a casa della mia ragazza per bisogni corporali solidi. Li in pratica il pozzetto con l'acqua è posizionato giusto "sotto" cosicchè non appena si evaqua ci si lava le chiappe.
A casa mia invece il pozzetto è spostato più in avanti così da non lavarsi, c'è però il contro della classica sgommata sul water che bisogna successivamente eliminare.
ora, chi si trova in un caso e chi nell'altro?

ma soprattutto (e qui si capisce che NON è un caca3d, anche se il tema può sfiorare..) i water che oggigiorno si comprano, quale tipo di conformazione hanno? perchè a breve dovrò acquistarne un paio e non saprei come chiederlo al venditore senza scoppiare a ridere...
personalmente preferisco sgommare, e ci terrei a comprarne di tal tipologia.

grazie
Da un punto di vista ingegneristico, la vera fonte del problema è che ultimamente i water si stanno facendo sempre più piccoli . Quello che ho a casa io ha dimensioni normali e, solitamente non mi dà problemi di acqua fresca lì sotto con relativo brivido lungo la schiena



Dopo questa interessante digressione, vogliamo aprire anche un thread per esplorare i problemi riscontrabili con un cesso alla "turca"? Insomma anche lì le scelte possibili sono due:
- Mi spiaccico contro il muro per cercare di far centro
- Dove scende scende, poi o la lascio lì, oppure vado di scopino

Voi che dite??
__________________
malocchio è offline  
Old 30-07-2009, 23:40   #11
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

topic del mese
Ma ha almeno qualche speranza di resistere, questo topic?
Si rivelerà sicuramente interessate
__________________
malocchio è offline  
Old 30-07-2009, 23:42   #12
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

topic del mese
Ossia e' gia' morto ai blocchi di partenza ..
.. anche se il thread potrebbe avere del potenziale per togliersi alcuni dubbi: io non ho mai capito il motivo o l'utilita' di alcuni "asse per water" fatti a forma di U rovesciata invece della classica forma chiusa a O
afterburner è offline  
Old 30-07-2009, 23:49   #13
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ossia e' gia' morto ai blocchi di partenza ..
.. anche se il thread potrebbe avere del potenziale per togliersi alcuni dubbi: io non ho mai capito il motivo o l'utilita' di alcuni "asse per water" fatti a forma di U rovesciata invece della classica forma chiusa a O
Per i disabili no eh?
ciuketto è offline  
Old 31-07-2009, 00:00   #14
malocchio
Senior Member
 
L'Avatar di malocchio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ossia e' gia' morto ai blocchi di partenza ..
.. anche se il thread potrebbe avere del potenziale per togliersi alcuni dubbi: io non ho mai capito il motivo o l'utilita' di alcuni "asse per water" fatti a forma di U rovesciata invece della classica forma chiusa a O
Beh non ci vedo niente di male in una discussione del genere! Un modo come un altro per perdere qualche ora di sonno e smadonnare la mattina successiva.
Cerchiamo di non farlo virare in caca3d
__________________
malocchio è offline  
Old 31-07-2009, 00:01   #15
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Per i disabili no eh?
Sinceramente non ne vedo alcuna utilita' per i disabili
Quando ho fatto servizio civile ho aiutato decine di disabili motori a passare dalla carrozzina al water e la forma dell'asse del water e' ininfluente.
I maniglioni vicino al water a cui possono aggrapparsi sono sicuramente utili ai disabili ma la forma dell'asse non credo possa aiutare: magari se c'e' qualche disabile motorio che legge il forum, ci faccia sapere.
afterburner è offline  
Old 31-07-2009, 00:05   #16
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Secondo me la sgommata si può combattere conoscendo le cause della loro formazione. La mia opinione, formata in seguito a lunghe ed estenuanti prove, è che la causa principale scatenante della formazione della sgommata è l'attrito tra la superficie della ceramica ed il sottoprodotto digestivo umano. Eliminando l'attrito si impedisce alla sgommata di attecchire. Il metodo più semplice per eliminare o almeno limitare al massimo l'attrito è bagnare la ceramica --> tirare lo sciaquone!
Quindi ricapitolando: Trovando la giusta sincronizzazione tra braccio e sfintere si può limitare fortemente il primo massiccio attacco alle pareti del nostro amato wc. Nel caso di un secondo repentino attacco tale che il tempo necessario al riarmo dello sciaquone non è stato sufficiente si può sperare che la sgommata sia molto limitata o assente sia grazie al velo d'acqua rimasto sulla ceramica dalla precedente sciacquata sia dalla (si spera) minor potenza del secondo attacco. Se proprio proprio stringete i denti in quegli interminabili 2 minuti, se ce la farete l'appagamento che ne scaturirà sarà anche maggiore!
Buona fortuna!
Dumah Brazorf è offline  
Old 31-07-2009, 00:07   #17
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Secondo me la sgommata si può combattere conoscendo le cause della loro formazione. La mia opinione, formata in seguito a lunghe ed estenuanti prove, è che la causa principale scatenante della formazione della sgommata è l'attrito tra la superficie della ceramica ed il sottoprodotto digestivo umano. Eliminando l'attrito si impedisce alla sgommata di attecchire. Il metodo più semplice per eliminare o almeno limitare al massimo l'attrito è bagnare la ceramica --> tirare lo sciaquone!
Quindi ricapitolando: Trovando la giusta sincronizzazione tra braccio e sfintere si può limitare fortemente il primo massiccio attacco alle pareti del nostro amato wc. Nel caso di un secondo repentino attacco tale che il tempo necessario al riarmo dello sciaquone non è stato sufficiente si può sperare che la sgommata sia molto limitata o assente sia grazie al velo d'acqua rimasto sulla ceramica dalla precedente sciacquata sia dalla (si spera) minor potenza del secondo attacco. Se proprio proprio stringete i denti in quegli interminabili 2 minuti, se ce la farete l'appagamento che ne scaturirà sarà anche maggiore!
Buona fortuna!
ciuketto è offline  
Old 31-07-2009, 00:07   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Sinceramente non ne vedo alcuna utilita' per i disabili
Quando ho fatto servizio civile ho aiutato decine di disabili motori a passare dalla carrozzina al water e la forma dell'asse del water e' ininfluente.
I maniglioni vicino al water a cui possono aggrapparsi sono sicuramente utili ai disabili ma la forma dell'asse non credo possa aiutare: magari se c'e' qualche disabile motorio che legge il forum, ci faccia sapere.
Il buco non serve tanto per aiutarli a sedersi sopra, quanto a pulirli se loro non sono in grado di farlo autonomamente.
Dumah Brazorf è offline  
Old 31-07-2009, 00:09   #19
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Cerchiamo di non farlo virare in caca3d
Legge di Murphy sulla ricerca: una ricerca abbastanza lunga tenderà a confermare ogni teoria.
Legge di Freeman sui forum: un thread abbastanza lungo tendera' sempre al caca3d.
afterburner è offline  
Old 31-07-2009, 00:11   #20
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il buco non serve tanto per aiutarli a sedersi sopra, quanto a pulirli se loro non sono in grado di farlo autonomamente.
No, quello a servizio civile non lo facevo.
A pensarci mi sa che c'hai azzeccato. Grazie.
afterburner è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v