|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio per regalo comunione:non so che pesci pigliare!
Domenica vado alla comunione di una bambina di quasi 10 anni,sorella della mia ragazza.Lei, anche se mi consiglia, non sa cosa potrei farle di preciso, dato che i bambini si sa oggi come oggi c'hanno praticamente tutto!Escludendo braccialetti, orecchini e collanine (che a detta della mia ragazza non mette mai) e tralasciando cellulare,lettore mp3 e cose del genere...Voi cosa mi consigliate?Scelta ardua!
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
-libri? (tipo la trilogia del signore degli anelli?
![]() -trousse di trucchi? -abbigliamento? (pigiamino estivo della benetton underwear, che sono sempre molto carini?) -dvd oppure direttamente dal piccol...un bel lucidalabrador!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mah, io ho avuto la comunione di un cuginetto proprio due domeniche addietro.
Fortunatamente è un appassionato di astronomia e la scelta è quindi ricaduta su un telescopio della Konus. La spesa è stata di poco inferiore ai 100 sacchi (a prenderlo su internet lo si trova alla metà rispetto l'ottica sotto casa!) Lui è contentissimo perchè ha ricevuto un regalo che gli piace; io sono soddisfatto perchè ho potuto fare un regalo "via di mezzo" tra gioco e utilità. C'è da dire che il pargolo, oltre al telescopio, sognava di ricevere: NintendoDS, XBOX, PSP e PS3 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
E' ora di finirla con ste comunioni "finte" e fatte senza intenti. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mah,vabbè il telescopio direi di no
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sarebbe ora per i genitori di finirla di obbligare i figli a seguire il catechismo e prendersi i sacramenti. se vogliono se li possono prendere quando saranno abbastanza grandi da decidere da soli.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mega quote!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Un ragazzino di 10 anni dovrebbe essere messo in condizione di scegliere se votarsi al cristianesimo o no. E dovrebbe anche rendersi conto che fare la comunione non è semplicemente andare in chiesa a prendere l'ostia e ricevere un sacco di regali. Perchè in fondo è a quello che mirano... Quando ho detto a mio figlio "guarda che la comunione è un impegno, non una festa per avere regali" mi ha risposto "allora non mi interessa" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() Non che sia un male, eh ![]() però a me piaceva ricevere i regali ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io potessi farlo farei la cresima 1 volta all'anno...con le nonne e gli zii che si rincoglioniscono come se stessi diventando premio nobel e ti riempiono di soldi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ovvio, loro contano molto sull'indottrinamento quando uno è piccolo ingenuo e credulone. chi da adulto, e completamente digiuno di religione, crederebbe ad un tizio vestito di un tunicone nero che gli viene a dire di credere ad un essere superiore fatto di padre figlio e spirito santo, che ha mandato un figlio a farsi crocefiggere sulla terra (nato da una donna vergine) il quale è poi resuscitato?
...manco in guerre stellari ![]()
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
un'enciclopedia in dvd?
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La creduloneria non c'entra niente. Non è che credi perchè te lo raccontano fin da bambino, altrimenti tutti quelli che scoprono la fede in età adulta cosa sono, rincoglioniti? Dai, su, vediamo di smetterla con questa mancanza di rispetto. Non perchè uno non capisce la differenza fra avere fede e credere alle fiabe ha il diritto di dileggiare chi ha fede. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate l'ot, torniamo pure a suggerire regali ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io consiglio un orrido portafoto d'argento, di solito alle mamme piacciono questi regali inutili per le figlie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.