Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 11:17   #1
ezio li vigni
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Clonare un HD

Ciao a tutti. Ho un problemino e vorrei un aiuto da voi. Più volte mi sono beccato dei malware e dei virus che hanno mandato in tilt il mio sistema operativo, i miei software e il mio notebook. Di recente poi, avendo installato office originale e avendo perso il cd non ho potutto per un lungo periodo reinstallare office. Fortunatamente adesso ho risolto! Mi hanno detto che è possibile creare una copia dell'HD per evitare di perdere tutto compreso office e che non è necessaria, in tal modo, alcuna reinstallazione di tutto il pacchetto e la registrazione.E' vero? Come funziona tutto ciò? Avete dei software da consigliarmi gratuiti? E' necessario un altro HD per la copia? Più grande di quello che possiedo? Oppure andrebbero bene anche i dvd? Mi date, anche delle dritte su come funzionano? Sono un neofita di questi software!!!!
ezio li vigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:19   #2
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio li vigni Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problemino e vorrei un aiuto da voi. Più volte mi sono beccato dei malware e dei virus che hanno mandato in tilt il mio sistema operativo, i miei software e il mio notebook. Di recente poi, avendo installato office originale e avendo perso il cd non ho potutto per un lungo periodo reinstallare office. Fortunatamente adesso ho risolto! Mi hanno detto che è possibile creare una copia dell'HD per evitare di perdere tutto compreso office e che non è necessaria, in tal modo, alcuna reinstallazione di tutto il pacchetto e la registrazione.E' vero? Come funziona tutto ciò? Avete dei software da consigliarmi gratuiti? E' necessario un altro HD per la copia? Più grande di quello che possiedo? Oppure andrebbero bene anche i dvd? Mi date, anche delle dritte su come funzionano? Sono un neofita di questi software!!!!
Ciao e benvenuto
Cerca in questa stessa sezione i topic su Acronis True Image e Norton Ghost.
Sono entrambi a pagamento ma a volte ci sono delle promozioni riguardanti versioni precedenti che allegano a riviste o distribuiscono direttamente sul loro sito.

Altrimenti di free puoi provare DriveImage XML.

Indipendentemente dal programma che usi, il funzionamento è analogo:
viene creato un file in cui sono archiviati tutti i dati di una partizione o dell'intero disco (scegli tu). Questo archivio normalmente viene compresso per occupare meno.
Per ripristinarlo, siccome a te interessa C: suppongo (visto che parli di programmi e sistema operativo), devi avviare il pc con un cd/dvd di avvio (se fai l'avvio da hard disk moltissimi file del sistema operativo sono uso e non sono sostituibili...)
Il supporto di avvio lancia un programma con interfaccia grafica in cui puoi scegliere le opzioni di ripristino dell'archivio creato in precedenza e in cui devi specificare dove tale archivio si trova (altra partizione, come faccio io - backup di C: su D: - oppure set di cd/dvd o hard disk esterno)

L'operazione di ripristino CANCELLA tutto il contenuto del disco/partizione e ripristina il contenuto presente nell'archivio immagine, e dura pochi minuti (nulla a che vedere con le ore che impieghi per il format, la reinstallazione di windows e di tutti i programmi)
Comodissimo

Per i backup io di solito uso questa politica: ho un archivio del sistema operativo installato di fresco senza nessun programma.
Poi periodicamente (diciamo 1/settimana) mi faccio un backup di tutto quello che ho al momento.

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian