|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
[SERIE TV] Lie to Me
![]() da subsfactory: Lie To Me è la nuova avvincente serie prodotta dai creatori di 24 e ha come protagonista Tim Roth (Pulp Fiction, Il pianeta delle scimmie, La leggenda del pianista sull’oceano, Le iene, L'incredibile Hulk) nella parte del dottor Lightman, il più grande esperto mondiale nello scoprire chi mente. Tramite lo studio delle espressioni facciali ed il linguaggio involontario del corpo, Lightman non scopre solamente se qualcuno mente, ma anche perché. Quando qualcuno solleva una spalla, gira una mano o solleva il labbro superiore, Lightman sa che sta mentendo. Basata sulle reali scoperte scientifiche di Paul Ekman, la serie segue Lightman e la sua squadra di esperti, mentre assistono le forze dell'ordine e le agenzie governative, per mettere in luce la verità, nascosta sotto le bugie. 1x01: Pilot 1x02: Moral Waiver 1x03: Life is Priceless (4 febb 2009) ho visto ora la prima puntata e mi è piaciuta molto..attendo con impazienza la seconda! Ultima modifica di ]Rik`[ : 29-01-2009 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però the mentalist non ha tim roth!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è uscita la seconda puntata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
ennamio tim me garba mucho! speriamo bene mi serve una serie da seguire
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Finito... si sa niente sulla seconda serie ?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in america sono alla s02e06..guardatelo in inglese perché tim roth è doppiato veramente da cani..ha un tono e un modo di parlare fighissimi in inglese..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
mah mah..
La serie mi e' piaciuta molto, sto vedendo anche la seconda stagione, ma per una volta mi sento di apprezzare piu' il doppiaggio italiano rispetto a quello originale. Non saprei, la voce di Tim mi piace di piu' quella italiana ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() io l'ho trovata imbarazzante quella doppiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
secondo me invece e' azzeccata per il ruolo del personaggio
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Io l'ho scoperto un mesetto fa e mi sono divorato la prima serie!
Inoltre l'attrice che interpreta la Dott. Foster è una gnocca non indifferente ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a me la prima serie è scaduta...dopo la prima metà di puntate, ha iniziato a raccontare le storie come se fosse X-Files...ed è diventato ridicolo. Peccato perché era iniziato bene
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma secondo voi alcune nozioni di cinesica che vengono presentate negli episodi sono reali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono arrivato al nono episodio della seconda serie.
Che dire, Lie To Me mi piace parecchio. Trovo che questa serie sia fatta davvero molto bene, con un Tim Roth superlativo. Anche io credo che sia meglio sentirlo in inglese (mi trovo d'accordo con Rik sul doppiaggio in italiano). E comunque Monica Raymund... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho finito di leggere il libro di Paul Ekman "Giù la maschera" e mi ha esaltato parecchio. Domani credo che ordinerò in libreria "la seduzione delle bugie" dello stesso autore.
Nel primo libro citato vengono spiegate molte delle cose che si trovano poi negli episodi, applicare poi quei concetti nella realtà è molto difficile però poco allo volta voglio provarci! Consiglio a tutti questo libro, davvero ben fatto e spiegato in modo che anche chi non ha conoscenze di psicologia o simili possa capire tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Se quelle cose sono realmente vere come dicono nel telefilm, basta guardare la tv e si vede un sacco di gente che durante le interviste alza le spalle (non crede a quello che dice? ) ad esempio. ma è realmente così o è tutto estremizzato?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sono convinta che molte cose siano un po' estremizzate/esagerate..ma, insieme a scop abbiamo divorato entrambe le serie in lingua originale: Tim Roth è fantastico (anche a me doppiato faceva schifo) anche se fa impressione vederlo così invecchiato.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.