|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Primo test in Boston Consulting Group
Ciao a tutti,
sono stato contattato per il primo test (scritto) per entrare in BCG. Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dire di cosa si tratta. Al telefono mi hanno detto che dovrebbe essere qualcosa tipo GMAT con domande a risposta multipla in italiano; ma sarei interessato a conoscere qualche esperienza diretta. Se preferite contattatemi privatamente. Grazie in anticipo Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ti posso dire che agli assunti e' esplicitamente vietato di parlarne, quindi dubito avrai fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
ma chi non l'ha passato penso che possa parlane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nel loro sito dicono che ne passa uno ogni nove quindi le probabilità dovrebbero essere dalla mia parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Vabbè...
I test GMAT vanno molto bene. Se, come mi ha detto Ufficio Recrtuiting, il test sarà in stile GMAT non dovrebbero esserci grossi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
primo test in bcg
Ciao, anche io devo fare il primo test in BCG mercoledì prossimo e mi hanno avvertita solo oggi! Sai dirmi in cosa consiste? E' difficile? Ci si deve preparare in qualche maniera?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
ecco ci risiamo con l'omertà!!!
![]() ![]() raga date una mano se potete, non restate immobili a non dare consigli.... anche io stavo pensado di candidarmi alla bost cmq....peccato che sappia anch'io poco su sti test gmat .... ![]() cmq il discorso "non dovrebbero esserci problemi" un corno! ...guarda che nel momento in cui ti piazzano 60 domande in 25 minuti..dimmi te come non puoi non avere problemi! ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao... Guarda io ho chiesto quando mi hanno chiamata e il tipo mi ha detto che sarà un test a risp multipla di logica e matematica senza calcolatrice! Ho guardato in internet in cosa consiste il GMAT e, a parte il fatto che il test del bcg è in italiano mentre il GMAT è in inglese... il GMAT non riguarda solo logica e matematica, ma c'è anche una parte verbale e altre parti... Quindi, alla luce di questo, come può essere uguale al GMAT????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
se è come il gmat le conoscenze matematiche dovrebbero essere abbastanza basilari. tutta logica, ragionamento, e calcolo a mente.
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Allora proverò... Grazie mille!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul discorso utile - non utile sono d'acordo che non servono ad una cippa. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma ad ogni caso questo è un forum e nessuno ti sgama se sei attento
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti, vedo che questi post risalgono a novembre,
volevo avere qualke feedback dai ragazzi che hanno fatto i test di bcg, anke io sono stata chiamata per fare il test tra pochi giorni, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa, anche in privato per favore? Grazie in anticipo a chiunque si interessi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
BCG test
allora qualcuno l'ha fatto sto test o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Infatti si, fateci sapere!
Non è giusto che prima chiedete, poi quando sareste anche in grado di rispondere vi date alla macchia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
credo che firmino un NDA....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() Vabbè, esistono i canali privati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.