|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nuovo LG M2294D-PZ (monitor TV) e derivati 19-20-27"
![]() ![]() ![]() MONITOR TV CON DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO disponibile nei formati: 19": M1994D-PZ 20": M2094D-PZ 22": M2294D-PZ 27": M2794D-PZ (è l'unico full hd di questa serie, e nessun utente l'ha ancora provato) sul sito LG, a questa pagina, è possibile un confronto diretto tra i diversi modelli. M2294D-PZ: Schermo: 22.0" Wide Color TFT LCD Risoluzione: 1680X1050 Colori: 16.7 Milioni Luminosità: 300 cd/m2 (tip) Rapporto contrasto: 20.000:1 (tip) Pixel Pitch : 0.282 x 0.282 mm Trattamento superficie : Hard Coating (3H), anti riflesso Frequenza orizzontale : 30 - 83kHz Frequenza verticale : 56 - 75Hz Angolodivisuale : 176° Orizz. / 170° Vert. Tempo di risposta : 5ms Comunicazione(Plug&Play) : DDC 2B ConnessioniPc : D-Sub, DVI-D, HDMI x 2 Video Input : Component, Scart Funzionispeciali : TV TUNER INTEGRATO con DVB-T Audio : 3W x 2 Certificazioni : EPA Energy Star, Vista Premium Consumi : 55W Dimensioni : 521.7x94.7x489.9 Peso : 5 kg manuale scaricabile da questa pagina non si può appendere. funziona con la CAM ed è certificato: al momento questo è l'UNICO monitor esistente che ha ricevuto il bollino DGTVi: http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html (il modello da 27", l'unico di questa serie full hd, non è ancora stato inserito nell'eleco dgtvi). finora tutti gli utenti che l'hanno preso e che hanno inserito la loro opinione su questo thread sono stati molto soddisfatti dell'acquisto. è ottimo anche come tv. unici difetti riscontrati: - audio buono e assolutamente adatto ad un uso normale, ma non paragonabile a quello di un televisore di dimensioni e costo superiori. problema facilmente risolvibile con casse esterne. - non mappa 1:1 ma si tratta di una cosa quasi impercettibile (praticamente si nota solo quando un gioco presenta un cerchio statico di dimensioni medio-grandi) e tutti giocano senza problemi con le varie console perché è davvero una cosa che non si nota. impostazioni consigliate dagli utenti: (ricordando che è sempre una questione molto soggettiva) MONITOR PC: È molto luminoso, quindi si consiglia di ridurre la luminosità per non affaticare troppo la vista e rendere la lettura più confortevole. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con composito+adattatore scart l’immagine è discreta, si consiglia vivamente di utilizzare il component originale Nintendo: qualità ottima, e persino la grafica scarsa della Wii riesce a fare un figurone -------------------- se ci sono altre impostazioni consigliate scrivetelo nel thread e le aggiungerò Ultima modifica di krry : 21-02-2009 alle 17:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
eccomi!
acquistato pochi giorni fa, non ho mai avuto un tv lcd quindi non saprei fare un paragone con altri modellima cmq mi trovo bene a parte un piccolo problema ovvero se setto l'immagine in 4:3 dopo 5 minuti mi torna da solo a 16:9, una vera rottura mentre guardo tv! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono tutto sommato soddisfatto della qualità d'immagine, forse in digitale perde un po' per via dello scaling e dell'eccessiva compressione alla sorgente....
per le tessere invece sulla parte posteriore è presente uno slot pcmcia quindi deduco che ci voglia un adattatore per le prepagate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
so che x l'adattatore c'erano dei problemi e si faceva fatica a trovarne uno compatibile, ma magari è tutto risolto (nel caso, è meglio scrivere alla lg per avere chiarimenti da una fonte certa).
sarebbe bello vedere delle foto del monitor in azione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
volevo aggiornarvi per quel problema specificato nel mio post più in alto:
lg mi ha dato una risposta totalmente inutile, mi suggerisce di usare il pulsante del telecomando per selezionare la modalità automatico (che tra l'altro non esiste), come se non avessi chiaramente specificato che lo scherzo me lo fa in qualunque caso...... vabbè, sono tornato in negozio e il modello che avevano in esposizione non faceva questo scherzo quindi (per non farmi prendere per pazzo) domani porterò il tv così verificheranno di persona! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
carini quelli della lg a trattare i clienti come dei subnormali...
certo che sei stato proprio sfortunato!!! comunque la cosa importante è che il problema sia solo di quel monitor, così lo cambi e tutto si sistema (pensa fosse stata una caratteristica di questo modello! ![]() grazie x l'aggiornamento!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Io l'avrei trovato a 270 spedito e mi sembra un ottimo prezzo, soprattutto per l'infinità di ingressi che offre, oltretutto è pure tv, la concorrenza allo stesso prezzo offre un decimo. E' da vedere però se tutta questa abbondanza non va a scapito della qualità. Se andasse anche solo leggermente peggio dell'asus mk221h e del samsung, lo prenderei al volo. Lo devo usare principalmente per pc internet e console giochi, 5ms contro i 2ms di asus si sentiranno parecchio nei giochi? Non si trova ancora in rete un benedetto test di questo monitor? Andrebbe bene anche in inglese.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
sono anche io interessato a questo monitor. lo posso prendere a una cifra irrisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
viandante e come fai?
![]() ![]() ![]() finora ho sentito solo commenti positivi da chi l'ha già preso, ci sono negozi di nota catena che l'hanno messo a 260 quindi direi che è sempre + interessante!!! la differenza tra i 5 e i 2 ms in genere non si sente (e poi anche la vga fa la sua parte), anch'io cercavo una recensione di questo o di uno dei 2 modelli precedenti ma pare che tutti siano interessati a recensire sempre e solo i samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Questa cifra irrisoria è una tua esclusiva?
![]()
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Si lo riesco a prendere scambiandolo con una persona che ha bisogno di un samsung 4:3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trustedreviews.com/displa...-TV-Monitor/p1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grande! finalmente un test!
hai visto che il prezzo di qs monitor è sceso? si trova a 260 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prova questo link :dovrebbe tradurre il test in italiano.. prova non so se funziona,, ciao http://it.babelfish.yahoo.com/transl...nTrUrl=Traduci Ultima modifica di curiosus : 26-10-2008 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma perché devo tradurlo scusa?
![]() anch'io non lo voglio prendere in rete, quel prezzo è quello di una nota catena di elettronica (per questo mi sembrava strano!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() nb: il prezzo +alto non vuol dire sempre miglior qualità.. per me .. la tv ,ti ricordo 20000:1 di contrasto da il fumo a tutti nella sua categoria..a buon intenditor........ Ultima modifica di curiosus : 26-10-2008 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io lo ho, me lo hanno regalato un paio di settimane fa. lo ho provato sia con pc ad alte risoluzioni sia con ps3 e devo dire che si comporta bene.
a livello materiali e assemblaggio poi niente da dire davvero, tanto di cappello.. visto perù che voglio passare ad uno più grande questo lo vendo, ora metto inserzione sulla sezione giusta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() oggi pomeriggio se tutto va bene dovrei andare a prenderlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Quote:
Altra domanda, esiste già la cam per il digitale terrestre? Ultima modifica di niofar : 27-10-2008 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.