|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Estendere partizioni in Vista
Su consiglio del moderatore della sezione relativa a Vista riporto qui la domanda e la prima risposta che lo stesso mi ha dato.
Il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656440 Mia Domanda: Quote:
Quote:
Infine: se elimino la partizione logica e la partizione estesa contenuta nella logica non posso ricreare una partizione estesa delle dimensioni che voglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Una partizione estesa è di fattp un contenitore e non un partizione vera e propria
Infatti bisogna creare all'interno le unità logiche che poi si comportano da vere partizioni Non credo si possa modificare come dimensioni... anche se l'ultima partizione estesa che ho usato chissà quando è stato... forse con un disco da 4 GB Creare una partizione estesa oggi ha ben poco senso, a meno che non si voglia dividere il disco in più di 4 partizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Oria
|
estendere partizione di sistema su vista x64
salve possiedo un hd da 320gb partizionato in due primarie.il primo 118 gb circa contiene vista x64 e il secondo 180 circa dati.ora visto che la partizione di sistema comincia ad essere ridursi desiderei estenderla togliendo un pò di gb dalla seconda.su gestione disco mi da la possibilità di ridurre soltanto un esiguo spazio su entrambe.allora visto che partition magic adorato non gira sul sistema come faccio a risolvere il problema?
Case Corsair Obsidian 800D, Mb Asus P5Q deluxe , Cpu Intel Core 2 Duo E8500, 3166 MHz ,Vga HD 4670 1G DDR3 PCI-E, Monitor LG M2062PZ 1600x900, Ali Enermax Modu87 700w, Ram Corsair 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 8500C5DF + fan dual channel , disco w.dig Caviar 300 gb, sata ,Mast Pioneer dvd-rw DVR-216D SATA , OS WinXP x86 + Win 7 Ultimate X64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
non riesco ad estendere una partizione!
ragazzi ho deframmentato e ho anche disabilitato la possibilità di vista di creare istantanee tramite il copy shadow, ma nonostante i 100 e passa giga di spazio libero non mi fa estendere il volume della partizione secondaria che ho creato per mettere seven in dual boot.
ho lasciato lo swap a 3gb ma non penso che siano quelli ad influire su 110gb liberi. come posso fare? devo usare un prog come partition magic? ma funziona con vista?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.