|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Canon PowerShot G9 [Official Topic]
![]() ![]() Prestazioni eccellenti La PowerShot G9 cattura 12,1 megapixel con un sensore da 1/1,7". Comandi flessibili, registrazione delle immagini RAW e una vasta gamma di accessori versatili definiscono i nuovi standard della fotografia compatta. Caratteristiche Sensore 12,1 megapixel da 1/1,7" Zoom ottico 6x con Stabilizzatore ottico d’immagine Registrazione delle immagini RAW DIGIC III e tecnologia iSAPS Face Detection AF/AE/FE Sistema AiAF a 9 punti e controllo FlexiZone AF/AE LCD II PureColor da 3,0" ISO 1600 e Auto ISO Shift 25 modalità di scatto Ampia gamma di accessori opzionali Immagini di qualità eccelsa 12,1 megapixel Un ampio sensore CCD da 12,1 megapixel e 1/1,7" consente di catturare fino al minimo dettaglio per un ritaglio creativo e stampe in formato poster di qualità superba. Zoom ottico 6x con Stabilizzatore ottico d’immagine Lo stabilizzatore ottico di immagini (OIS) riduce l'effetto del movimento della fotocamera consentendo l'uso di velocità ridotte dell'otturatore in condizioni di scarsa illuminazione. Lo zoom ottico 6x consente di ottenere inquadrature flessibili e accurate limitando la formazione di immagini fantasma (ghosting) grazie al rivestimento SR (Small Radius) esclusivo di Canon. Registrazione delle immagini RAW La modalità di registrazione RAW cattura le immagini nello stesso modo in cui le cattura il sensore, ossia senza elaborazione né compressione. Il software RAW Image Task offre poi il controllo totale sulle impostazioni dell'immagine e sui parametri per l'editing dopo lo scatto. Per maggiore convenienza e flessibilità è inoltre disponibile la registrazione simultanea in RAW e JPEG. DIGIC III con riduzione di rumore avanzata Il processore DIGIC III offre prestazioni a velocità elevate, una migliore resa del colore e immagini più nitide alle alte velocità ISO. La tecnologia iSAPS utilizza le informazioni fotografiche della scena per ottimizzare le impostazioni della fotocamera prima dello scatto. Face Detection AF/AE/FE La tecnologia Face Detection garantisce ritratti straordinari impostando automaticamente messa a fuoco, esposizione e flash ottimali. La funzione di selezione del volto consente di scegliere il soggetto primario tra un massimo di 35 visi identificati. Grazie alla correzione degli occhi rossi in fase di riproduzione è possibile rendere l'aspetto naturale degli occhi. Sistema AiAF a 9 punti e controllo FlexiZone AF/AE Maggiore flessibilità grazie alle opzioni di messa a fuoco. Possibilità di scelta tra messa a fuoco manuale, AiAF rapida a 9 punti o FlexiZone AF/AE per la selezione manuale di un punto di messa a fuoco automatico specifico. Ampio schermo LCD da 3,0" Lo schermo da 3,0" ad alta risoluzione PureColor LCD II è dotato di un rivestimento resistente ai graffi poco riflettente perfetto per ambienti soleggiati e per una migliore resa dei colori. L'ampio angolo di visualizzazione a contrasto elevato migliora la vista da ogni angolo. ISO 1600 e Auto ISO Shift ISO 1600 e lo stabilizzatore ottico di immagini si alleano per garantire immagini nitidissime. Una ghiera ISO dedicata consente di selezionare rapidamente le impostazioni ISO mentre la funzione Auto ISO Shift permette di incrementare automaticamente il valore ISO per ridurre la distorsione dell'immagine. Modalità di scatto 25 modalità di scatto con controllo che va da automatico a completamente manuale, incluse due impostazioni personalizzate. Effetti colore integrati prima o dopo lo scatto con My Colors. Accessori Una vasta gamma di opzioni tra cui convertitore grandangolare e teleconvertitore, custodia impermeabile (profondità max di 40 m) e flash Canon EX Speedlite con controllo wireless.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() Ultima modifica di Utonto : 16-10-2007 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Recensioni:
Dpreview Imaging-resource Dcresource DigitalCameraReview The Online Photographer Wired PopPhoto Cnet
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() Ultima modifica di Utonto : 24-11-2007 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Prime impressioni
La fotocamera è arrivata ieri, comprata a 449 € iva compresa e per il momento accessoriata solo di custodia in pelle DCC-600. Appena presa in mano si capisce subito che non è la solita fotocamera di plastica, è realizzata bene, tutta in metallo e da un senso di reale solidità. Il display pur non essendo ruotabile (peccato) ha dimensioni generose ed un ottimo angolo di visione. Rispetto alla A650 che avevo, ha dimensioni più compatte ed un peso (con batterie) più contenuto oltre a diverse funzioni aggiuntive. Per il momento ho fatto solo qualche scatto di prova, spero domenica di fare una gita e portarmi dietro il nuovo gingillo. Soddisfatto per:
Autonomia non ancora testata.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() Ultima modifica di Utonto : 24-11-2007 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Aggiungerei la recensione di dcresource http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
innanzitutto complimenti! e speriamo che sia la volta giusta!
io metterei anche un po di sensazioni oggettive come nell'altro thread. va che alla fine ti seguo nella scelta ,gusto estetico a parte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
questo è bene! mi piacciono le cose solide (vengo da una fuji!).
fai una foto al cagnone cosi vediamo la differenza! ps si sente molto la mancanza del display ruotabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Il display ha veramente un ottimo angolo di visione ... ovvio il display ruotabile permette di fare altre cose ... ma non si può avere tutto dalla vita ![]() Vediamo se domenica riesco ad andare al mare e fare qualche scatto ![]() Settimana prossima compro due batterie compatibili da 2900 mA (dubito siano effettivi ma sicuramente dureranno di + delle originali) ... poi devo prendere il proteggi schermo ... ed infine sono tentato dall'adattatore per lenti da 58mm per poter utilizzare un polarizzatore ... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anch io sono molto interessato alla G9
posteresti una foto a risoluzione Wide (4000 x 2248) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
nessuno che riesce a postare una foto a tale risoluzione??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
La risoluzione wide è un operazione che la macchina fa dopo aver scattato alla massima risoluzione eliminando pixel nella parte superiore e in quella inferiore, quindi non mi sembra così significativa come prova, puoi farlo tu con un software di photo editing su una foto "normale" scattata con la G9.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
pure io sono interessato a un po' di impressioni sulla macchina. non ho ancora avuto la possibilità di averla in mano, ma sto valutandone seriamente l'acquisto, visto che ho necessità di una macchina tascabile, con supporto RAW e fuoco manuale.
Non ho trovato alternative con queste caratteristiche in nessun'altra compatta e le bridge non mi interessano, in vista di un acquisto reflex tra un paio di anni. Forza...chi ce l'ha si esprima!! Vale la pena spendere 400 e piu euro per questa macchina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi qua il tempo è stato brutto ... quindi niente foto
![]() In compenso la mia eterna pignoleria mi ha portato a trovare un difetto di costruzione anche nella mia G9 ... e cioè questo: ![]() ![]() ![]() Quell'alone di luce in basso a dx è presente anche nella mia (e praticamente in quasi tutte le G9). Il difetto si nota solo con il display completamente nero e fortunatamente è solo un problema di illuminazione e non altera le foto. La Canon per il momento non interviene ed io stavolta mi tengo la macchina aspettando magari un intervento in garanzia tra qualche mese. Certo che mi viene un pò da ridere ... vengo dalla pessima esperienza con la A650 e mi ritrovo anche questo (seppur piccolo) problema con la bellissima G9 ... La canon mi sa che sta perdendo pezzi in fatto di controlli di qualità ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Il difetto c'è (sulla sx), ma in forma molto meno marcata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
In Canon dicono sia normalissimo perchè il display è retroilluminato bla bla ... in realtà hanno cannato qualcosa, sia la Eos 40D che la IXUS 860 IS hanno un display da 3.0" ma non presentano questo problema.
Sono convinto che uscirà qualche comunicato ufficiale a breve, gli utenti delle serie G sono rompi@@ quanto e più di me ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
belin se mi dite cosi, aspetto un po' a fare l'acquisto...chissà che non scenda un pochino di prezzo almeno!!!!
D'accordo che non inficia il risultato della fotografia, ma mi scoccerebbe un sacco vedere il display fare quello scherzetto, su una macchina che costa 400 e passa euro, che per un povero studente come me sono un bel pacco di soldi!! Tralasciando un attimo questo aspetto, come ergonomia com'è? La praticità di avere una macchinetta completamente manuale in tasca è una bella cosa...però ho visto alcuni samples su dpreview e non mi hanno entusiasmato tantissimo, rispetto alle G passate...che mi dite sulla qualità dello scatto, aldilà delle varie prove fatte dai siti?Un'impressione pratica da utilizzatori abituali di reflex è sempre molto utile per chi cerca un po' di qualità in una compatta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che se uno spende 400 e più € tutto debba funzionare ... hanno tanto pubblicizzato questo display con eccellente angolo di visione (ed è proprio così) e poi si perdono con queste cose ... mah ... ... per il resto ... l'unico "peccato" è che la G9 sia veramente una gran bella macchina ... non vedo alternative in questo momento ... almeno per quello che serve a me ... altrimenti la restituivo (anche solo per principio) a mamma canon con tanti saluti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
utonto per piacere no aprire più nessun thread.
ora io che compro?! ![]() m'hai scassato anche la g9! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.