Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 10:26   #1
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
[Film] Rec (zombie spagnoli)

REC: notizie, video, foto
martedì 18 settembre 2007

Arriva dalla Spagna e sembra essere il falso-reportage-horror definitivo: uno zombie-movie girato in tempo reale e in soggettiva attraverso la telecamera di un fasullo programma tv. Rec di Jaumie Balaguerò e Paco Plaza ha già avuto modo di impressionare i presenti all’ultimo festival di Venezia (è stato presentato nella sezione Fuori Concorso), ora è intenzionato a sconquassare tutti quelli che non hanno avuto la stessa fortuna: si mostrerà nelle sale da Novembre 2007.


Angela conduce in televisione un programma verità sulla società spagnola: con il suo cameraman, segue per una notte intera il lavoro di diverse categorie di persone. Ogni puntata un lavoro diverso. Questa volta, tocca ai pompieri. Angela segue la normale routine della caserma, fino a quando non scatta l’allarme, allora si mette in marcia e segue gli uomini in azione. La chiamata li porta all’interno di un famoso condominio, dove sembra esserci un’anziana signora in preda ad un malore. Al loro arrivo sul posto, la situazione, sembra disperata: la donna giace riversa sul pavimento, priva di sensi. Qualcuno si avvicina al corpo, per rendersi conto dello stato della donna, questa ha uno spasmo e si rianima mordendo il malcapitato. Da qui, ha inizio l’incubo, non è concesso alcun tentativo di fuga: il palazzo è stato messo in quarantena dal di fuori poiché contaminato da un virus infettivo. Per Angela, i pompieri e i condomini superstiti sarà una lunghissima notte.

Lo affermano i due registi: in Rec c’è il desiderio di "andare oltre le convenzioni narrative del genere, per avvicinarsi molto di più alla realtà, facendo entrare lo spettatore nel film". Dice Balaguerò: "l'ispirazione è stata proprio la televisione. Noi ci siamo chiesti cosa succederebbe se il reporter di un programma televisivo si incontrasse improvvisamente con un evento paranormale". La televisione, con tutti i suoi difetti e tutte le sue possibilità, viene messa al centro del film: "inquadriamo il terrore in modo reale, partendo dalla real tv. Una volta era la televisione a imitare il cinema; oggi, invece, è il cinema ad imitare la tv". Ma i due spagnoli smentiscono la presenza di un messaggio anti-televisione nella loro nuova pellicola: “non critichiamo il mezzo televisivo, vogliamo solo intrattenere; e lo facciamo riflettendo su quella televisione che vuole trasgredire, mostrando l'amorale e l'illegale". Baleguerò e Plaza, hanno rilasciato anche molte dichiarazione sull’esperienza di dirigere un film a quattro mani (ricordiamo che i due avevano già codiretto il documentario “OT” per la televisione spagnola): “codirigere è impossibile, ma nel caso di Rec è diverso, è proprio il film a permetterlo” perché “ha vita propria”.


Per ottenere questo risultato, i due registi, si sono impegnati su più fronti: da una parte hanno basato buona parte del film sull’improvvisazione (gli attori non avevano una completa conoscenza dell’evolversi della situazione) dall’altra, per garantire la scorrevolezza narrativa e ottenere “un’impressione della semplicità assoluta”, hanno utilizzato il digitale e, in alcune scene, si sono serviti di telefoni senza fili dell’ultima generazione. Il risultato è un prodotto ricco di pianisequenza lunghissimi, totalmente girato in presa diretta.


Chi ha già avuto modo di vederlo, ne è rimasto particolarmente colpito. Quasi tutta la stampa specializzata, presente all’anteprima di Venezia, ha definito il film “agghiacciate”, molti affermano che di horror così disturbanti non se ne vedevano da tempo e che Rec è capace di sconvolgere anche gli stomaci e gli animi più duri. Insomma, da quello che si sente in giro, pare di trovarsi di fronte ad un capolavoro (ma ancora è tutto da dimostrare). Intanto, da un’altra parte del mondo, qualcuno sta lavorando a un altro zombie-movie che parte dagli stessi presupposti di Rec: quelli del falso documentario. Costui è Mr Romero, alle prese con Diary of Dead; riusciranno i due spagnoli a scalzare il maestro?
http://www.horror.it/index.php?optio...=679&Itemid=30

aprite il link e trovate anche diversi trailer e filmati nella pagina

ho cercato su imdb e ho visto che gia c'è in progetto il remake usa
http://amazon.imdb.com/title/tt1082868/
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:34   #2
DickValentine
Member
 
L'Avatar di DickValentine
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Messaggi: 232
Mi ricorda un po' questo
__________________
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!"
"Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema
"LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog

Ultima modifica di stesio54 : 01-10-2007 alle 12:15.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:38   #3
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho cercato su imdb e ho visto che gia c'è in progetto il remake usa
http://amazon.imdb.com/title/tt1082868/
evviva il vivo e vitale cinema Made in USA...come faremo senza di lui

Magari anche questo probabile remake vincerà un bell'oscar



Chi ha visto "l'originale" a Venezia ne ha parlato molto bene, speriamo
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:09   #4
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
quando è prevista la proiezione in sala in Italia o l'uscita in dvd, almeno inglese?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:26   #5
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
quando è prevista la proiezione in sala in Italia o l'uscita in dvd, almeno inglese?
dal primo post:
Quote:
Arriva dalla Spagna e sembra essere il falso-reportage-horror definitivo: uno zombie-movie girato in tempo reale e in soggettiva attraverso la telecamera di un fasullo programma tv. Rec di Jaumie Balaguerò e Paco Plaza ha già avuto modo di impressionare i presenti all’ultimo festival di Venezia (è stato presentato nella sezione Fuori Concorso), ora è intenzionato a sconquassare tutti quelli che non hanno avuto la stessa fortuna: si mostrerà nelle sale da Novembre 2007.
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:16   #6
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
dal primo post:
sicuramente lo hai aggiunto tu dopo, prima non c'era scritto

ti ringrazio inginocchiato sui ceci.

ps: ma quando esce nelle sale che non ho capito?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:31   #7
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
ps: ma quando esce nelle sale che non ho capito?
penso a Maggio....ma non sono molto sicuro...
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:36   #8
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Si mi ricordo che è stato proiettato a Venezia, io non lo ho visto però mi hanno detto che era bello ma sopratutto trucculento.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:41   #9
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Sono riuscito a vedere la versione con i sub ita,mi è piaciuto.Non un capolavoro ma un film godibile.

Nei primi minuti racconta secondo me in maniera molto realistica come puo essere un turno di sera nei vigili del fuoco,la routine,ecc.
Poi quando arrivano nel palazzo comincia la parte horror,fino a meta ci sono poche scene di paura poi nell'ultima parte la situazione degenera e non c'è un attimo per respirare.
Decenti gli attori,troppo carina la protagonista

Spoiler:
Grande il pompierone che ha mazzolato la vecchiaccia



Comunque non mi è sembrato molto gore anche perche essendo girato in stile documentario con la telecamera a spalla ci sono molte scene sfocate
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:48   #10
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
dove hai trovato i sub ita?
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:48   #11
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Ma è un TS/CAM....
ma come ve pija?

posso capire i DVDScreener...o gli R5.....
..vabè...

comunque i sub ita li ha fatti itasub...




Ah...Data italiana spostata a fine Febbraio..
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:25   #12
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
http://www.youtube.com/watch?v=nfgZlMYj_NU

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:47   #13
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
dubito sarà ai livelli di Plaga Zombie: Zona mutante
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:52   #14
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
ma non è trash splatter
è una specie di blair witch projet solo che sono in un palazzo e gli zombi si vedono
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:01   #15
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
assolutamente no trash..

anzi...dicono proprio che faccia paura....
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:45   #16
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Spoiler:
mortacci sua degli ultimi 5 minuti...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 03:17   #17
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
29 Febbraio.....farò anche questo mio...

Voglio vederlooooo
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:12   #18
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Spoiler:
mortacci sua degli ultimi 5 minuti...
terribili
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:24   #19
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Spoiler:
cmq quando il pompiere ammazza la vecchia è troppo lol...


per il resto film ben fatto, rende bene l'idea del "quando c'è una situazione che va male.. potrebbe andare anche peggio" .. prevedibile in certi punti ma con un finale da brivido..
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:27   #20
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Spoiler:
cmq quando il pompiere ammazza la vecchia è troppo lol...

.
si l'ho detto pure io sopra nello spoiler

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Sono riuscito a vedere la versione con i sub ita,mi è piaciuto.Non un capolavoro ma un film godibile.

Nei primi minuti racconta secondo me in maniera molto realistica come puo essere un turno di sera nei vigili del fuoco,la routine,ecc.
Poi quando arrivano nel palazzo comincia la parte horror,fino a meta ci sono poche scene di paura poi nell'ultima parte la situazione degenera e non c'è un attimo per respirare.
Decenti gli attori,troppo carina la protagonista

Spoiler:
Grande il pompierone che ha mazzolato la vecchiaccia



Comunque non mi è sembrato molto gore anche perche essendo girato in stile documentario con la telecamera a spalla ci sono molte scene sfocate
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v