Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2007, 22:09   #1
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
[Official Thread] Nokia 2630

Nokia 2630

Partiamo con una delle solite preview (è in inglese lo so, ma è la più completa che ho trovato in giro!) che si trovano su internet tanto per capire di cosa si tratta...

Quote:
The 2630 is a classic bar design handset which allows the user to communicate with others easily. The mobile phone offers the user a slim & slender design which is easy to carry & the built in features allows the user to enjoy fun multimedia & communication features. The Nokia 2630 is only 9.9mm thick which makes it's so easy for the user to operate & carry. The handset comes with a well spaced out keypad which allows the user to input information easily & the phone comes with well positioned dedicated short cut keys. The 2630 comes with a thin film transistor screen which is known as a TFT screen which can display up to 65,000 colours. The screen is a good size & allows the user to view colourful wallpapers, photos, video recordings, messages & games on their screen.

The phone comes with an integrated VGA camera feature which allows the user to take a quick still photograph or record some moving footage. The camera comes with a 4 x zoom which allows the user to get closer to their subject & gain the perfect photograph or video. The integrated camera comes with a dedicated camera key which allows the user to access the camera feature in an instant. The user can share their photographs with others using the MMS messaging service, email or Bluetooth wireless technology. The user can store their video recordings to play back at any time they desire or share them with others using the messaging service or by using the built in technology. The Nokia 2630 is a simplistic looking handset which comes with easy to use features & the built in capabilities will suit most mobile phone user's needs.



The user can enjoy one of the three preloaded games on the handset or download more games to suit their gaming taste. The phone supports Java games which provide the user with a lively & fun packed gaming experience. The entertainment continues with the built in FM radio feature which allows the user to enjoy listening to the radio when ever they desire. The user can access the radio using the one touch access key which takes the user directly to the radio feature. The Nokia 2630 comes with a Nokia headset including in the kit which allows the user to enjoy a personal & private listening experience. The 2630 supports MP3 & polyphonic ringtones with 24 voices. The phone comes with a handsfree speaker phone feature which allows the user to take a call over the phones loud speakers without having to hold the phone to their ear when on a call.

The Nokia 2630 comes with a WAP Web browser which allows the user to access the Web on their mobile phone. The WAP browser is a 2.0 XHTML Web browser which the user can access from the main menu system. The phone comes with an email service which allows the user to view, send, receive & store emails on their handset. The phone supports a variety of messaging service which includes the popular MMS messaging, SMS messaging, audio messaging & instant messaging. The instant messaging service is availability is dependant on the user network operator. The MMS service allows the user to share photographs & videos quickly & easily with compatible MMS users. The audio messaging service allows the user to share audio recording with compatible users. The SMS messaging service is a text input message service which allows the user to communicate with others using text & icons in their messages.

The mobile phone comes with 11 Mbytes of built in memory which provides the user with memory for storing their contacts details, messages, photographs & videos. The user can connect their Nokia 2630 to compatible Bluetooth devices using a Bluetooth wireless connection to transfer files. The phone comes with connection ports for the user to connect their phone to a compatible headset & phone charger which are include in the phones kit. The battery will provide the user with up to 312 hours of standby battery time & up to 6 hours of talk time from a fully charged battery. The Nokia 2630 is a dual band phone which covers GSM 900 & 1800. The user can view their clock in either analogue or digital format & the user can use the alarm clock to get the up each morning. The phone book can hold up to one thousand contacts & the calendar comes with a weekly or monthly viewer. The user will always feel organised with the 2630 in their life.

Nokia 2630 Specifications & Features

Screen
65k Colour TFT Screen (128 x 160 Pixels)

Imaging
VGA Camera
4 x Digital Zoom
Dedicated Camera Key
Video Player
Video Record
Picture Wallpaper
Screensavers

Messaging
SMS (Text Messaging)
MMS (Mulimedia Messaging)
Email (POP3, IMP4 & SMTP)
Nokia Xpress Audio Messaging
Instant Messaging
Message Distribution Lists

Sound
FM Radio
One Touch Radio Access Key
MP3 Ringtones
Polyphonic Ringtones (24 Voices)
Handsfree Speaker
Nokia Headset

Entertainment
Preloaded Games
Java Games

Organiser
Phone Book (1000 Contacts)
Calendar (Week & Monthly)
Alarm Clock
Time (Analog & Digital)
Advanced Calculator
Converter
Expense Manager
Language Support
Time Tracker

Connectivity
Bluetooth
GPRS
Headset
Charger

Network
Dual Band (GSM 900 & GSM 1800)

Internet
WAP 2.0 XHTML

Memory & Talk Time
11 Mbytes Memory
6 Hours Talk Time
312 Hours Standby

Weight & Size
66 g
105 x 45 x 9.9 mm
Dopo questa mega recensione scopiazzata sulla rete aggiungo la mia: mi ricorda troppo il 6100. perfetto per essere semplicemente cellulare (ma con l'aggiuntina di avere la radio che può essere carina come cosa!).
e poi del prezzo ne vogliamo parlare? si vocifera che uscirà sugli 85€! niente signori miei... niente...
annunciato a maggio si parla di terzo trimestre 2007 per la commercializzazione quindi ci dovremmo essere ormai.
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:54   #2
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
ho cercato un altro po' in giro e pare che avrà sistema operativo S40.
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:16   #3
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
ritiro su la discussione sperando che qualcuno magari abbia anche qualche informazione in più sulla data di uscita...
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:37   #4
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
sembra un buon muletto, la data di uscita è prevista in questo periodo!!.....
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:13   #5
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
ancora non si vede in giro...
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:21   #6
Bala
Member
 
L'Avatar di Bala
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
Messaggi: 76
Questo telefono è entrato da poco nei listini vodafone. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Bala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:36   #7
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Bala Guarda i messaggi
Questo telefono è entrato da poco nei listini vodafone. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
99€...interessate sto giocattolino...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:40   #8
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
un mio collega se l'è preso, marchiato vodafone.
a livello di estetica c'è la scritta vodafone sotto. a livello di software c'è solo un tema cambiabile quindi brandizzazione praticamente nulla.

il software è lo stesso che c'è anche sul 6300 a livello di grafica e menù solo che è un pochino più lento come reattività (li ha entrambi li ho confrontati uno affianco all'altro) e direi che ci può stare vista la differenza di prezzo.

in mano è solidissimo. pesante il giusto e sottile all'inverosimile. in tasca ai pantaloni o nel taschino della camicia non si sente per niente.

schermo: ok. luminoso e chiaro.

batteria: mi ha detto che al padre dopo 10 giorni ancora aveva una tacca, ma ha anche detto che il padre praticamente non lo usa. diciamo che 10 giorni è una durata da "stand-by"!

per quanto mi riguarda sarà il mio prossimo cellulare una volta che il mio caro e vecchio 6100 mi abbandonerà (e credo che tra un po' ci siamo visto che lo schermo spesso e volentieri sbrocca).
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:02   #9
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
chissà quanti sms tiene...
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:20   #10
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
di sicuro almeno 70 inviati e 70 ricevuti visto che il mio collega si lamentava giusto l'altra mattina che la ragazza gli rompeva troppo!

se non ricordo male ha 8Mb di memoria ma potrei sbagliarmi...
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:50   #11
Matthew28
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: vicino a Udine
Messaggi: 1669
quindi su 11 mb totali 3 sono occupati...
comunque di solito tengono sui 100 sms inviati e 70-80 ricevuti.
se invece è un serie 40 successivo ne tiene anche 500...
mi piacerebbe molto saperlo perchè veramente non c'ho voglia di stare a cancellare ogni 2 secondi gli sms.
se ne tiene un 300-400 lo prendo al volo.
Matthew28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:27   #12
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Qualcuno di voi lo ha provato? Sembra ottimo come entry-level. Fa tutto quel che deve. Mi piacerebbe avere un parere da chi lo ha preso. Si trova anche No-Brand in Italia?

Grazie
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 07:32   #13
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo ha provato? Sembra ottimo come entry-level. Fa tutto quel che deve. Mi piacerebbe avere un parere da chi lo ha preso.
Si, da dicembre ad ora ho avuto quasi un mesetto per provarlo e ti devo dire che mi ci sono trovato benissimo, lo considero un gran telefono sia come software (configurabile perfino nell'ordine dei menu' e nelle varie voci), ottima ricezione e batteria eterna : il fatto di poterlo backuppare e gestire via bluetooth ed il prezzo onesto (69euro) me lo fà considerare un acquisto azzeccato..
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Si trova anche No-Brand in Italia?
No, però se hai un box puoi flasharlo e renderlo no brand (operazione non legale) ; tuttavia il brand vodafone non è invasivo perciò tolta la schermata di avvio, e il menu' vodafone live , ti rimane solo quella di spegnimento. Un compromesso piu' che accettabile visto il prezzo e le funzionalità di questo cell!

Si faccia avanti qualcun'altro che ce l'ha in modo da avere piu' punti di vista
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:48   #14
saphirio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1
Ciao a tutti, è il mio primo post, scrivo perché ho veramente bisogno.

Vorrei comprare il nokia 2630, ma la mia prima necessità è che funzioni jacksms o raxle o skebby. qualcuno di voi a provato con queste applicazioni? Ho visto che il telefono supporta java, ma vorrei essere sicuro che almeno uno di questi funzioni correttamente.

Grazie 1000
saphirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:06   #15
andreadesign
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
acquistato il 16 gennaio, messo in funzione il 27, portato in riparazione il 28...

il cellulare in se è molto bello ma ho riscontrato i seguenti problemi:
- inserendo una sim già attiva NON legge gli SMS salvati su di essa
- cercando di entrare nella cartella "bozze" il cellulare si riavvia
- ho fatto una ricarica online, arrivato il messaggio di conferma il cellulare
si è spento; ogni successivo riavvio non ha superato l'inserimento della data

in assistenza nokia, fortunatamente vicina a casa, hanno detto che sono molti
i casi riscontrati; tempo previsto di consegna 10gg ma è solo ipotetica

firmware installato v 4.90 di novembre 2007
andreadesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:17   #16
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da andreadesign Guarda i messaggi
firmware installato v 4.90 di novembre 2007
Personalmente non ho nessuno dei problemi che hai segnalato (quello del cambio sim non ho provato), ho anche un collega che l'ha preso dopo di me ma anche lui ne è altrettanto soddisfatto. Il firmware che ho a bordo è v.5.20
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:38   #17
andreadesign
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Il firmware che ho a bordo è v.5.20
quello che scrivi mi rassicura!!
sono certo che sia un problema di firmware (per esperienza con il mio
6230 che aveva problemi di riavvio), non ero sicuro che nokia ne
avesse già rilasciato uno nuovo!!

mi dispiace proprio che nokia abbia perso in affidabilità negli ultimi anni!

grazie del supporto ^_^
andreadesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:09   #18
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da andreadesign Guarda i messaggi
quello che scrivi mi rassicura!!
sono certo che sia un problema di firmware (per esperienza con il mio
6230 che aveva problemi di riavvio), non ero sicuro che nokia ne
avesse già rilasciato uno nuovo!!
Si, però non posso assicurarti che il tuo problema sia espressamente di natura software, potresti aver preso un telefono con problemi hardware. Di sicuro avranno fixato pur qualcosa dalla 4.90 alla 5.20..se riesco a trovare il changelog lo posto
Quote:
mi dispiace proprio che nokia abbia perso in affidabilità negli ultimi anni!
Putroppo questo è un discorso applicabile in generale a qualsiasi produttore
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:11   #19
andreaxol
Senior Member
 
L'Avatar di andreaxol
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
Ciao a tutti

Ho da poco acquistato il 2630 e ci sono alcune cose che non mi tornano.

- Mi sembra di aver capito che non è possibile aggiornare il firmware tramite NSU (magari in futuro?).

- Sembra non esistere un cavo dati usb ma solo un cavo usb per caricare la batteria.

Inoltre nel il mio 2630 non è presente la lingua italiana (preso su Pix****a...d' importazione?). Secondo voi c' è un sistema per inserirla? In un centro autorizzato Nokia mi hanno detto di no...ma non sono stati troppo convincenti per i miei gusti, tantè che non sapevano neanche dell' esistenza di questo cellulare.

Grazie

Andrea
__________________
Finchè esisteranno le Alpi scenderà da esse il soffio della libertà
andreaxol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:28   #20
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol Guarda i messaggi
- Mi sembra di aver capito che non è possibile aggiornare il firmware tramite NSU (magari in futuro?).
- Sembra non esistere un cavo dati usb ma solo un cavo usb per caricare la batteria.
Esatto, solo cavo fbus o mini-usb + box

fbus


mini-usb


Quote:
Inoltre nel il mio 2630 non è presente la lingua italiana (preso su Pix****a...d' importazione?). Secondo voi c' è un sistema per inserirla? In un centro autorizzato Nokia mi hanno detto di no...ma non sono stati troppo convincenti per i miei gusti, tantè che non sapevano neanche dell' esistenza di questo cellulare.
Si, ti occorre uno dei due cavi di cui parlavo prima ed un box ma ovviamente la pratica non è legale. Se non sei stato informato che il telefono è d'importazione, tieni presente che hai il diritto di recesso senza bisogno di motivazioni!
__________________
Think! Search Ask

Ultima modifica di dvbman : 02-02-2008 alle 15:35.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v