|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Zalman 9700 regolazione
Ho visto che nello ZALMAN 9700 c'è il potenziometro per variare la velocità
Visto che la mobo in firma lo fa automaticamente in base alla temperatura, voi cosa dite di mettere lo stesso il potenziometro o di farlo gestire dalla MOBO il controllo http://www.zalman.co.kr/usa/product/view.asp?idx=229 Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
![]() Io ho un 7700cu attaccato alla mobo: la differenza è che con il potenziometro tieni la velocità fissa e non senti cambiare il rumore del pc, perchè non è che col potenziometro stai sempre li a variare la velocità, lo metti fisso e poi lo dimetichi: al max se devi fare delle prove in overclock spinto... Mettilo sotto la mobo ed al max cambia i valori di salto tra un gradino e l'altro di velocità: puoi dirgli dopo quanti gradi e per quanti secondi cambiare la velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Ahah
Quote:
Ok, l'attacco al mobo Visto che ci sei, da dove si impostano i salti di velocità???? Se non sbaglio dal BIOS dove ci sono le velocità delle ventole oppure lo posso fare anche via software, tipo dallo SmartGuardian Fammi sapere Ciao e grazieeeeee
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco
Ecco le differenze
Questo con vecchio dissy originale ![]() Questo con Zalman 9700 ![]() In riferimento ai salti.....HARDWARE ma nel bios non me lo hai specificato
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sezione bios "Hardware monitor", dovresti trovarlo li (non vorrei fare confusione con altre schede madri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao.
Uppo qusta discussione per non crearne un'altra sennò non si capisce più nulla fra poco :d Ho un'Asus Striker Extrenme,in Kandalf 25 cm con Zalman 9700. Ora,da Aerocool mi segnala una temperatura CPU di 38 gradi megtre tutti gli altri programmi diversa..chi varia da 70 gradi a 50 gradi a 45 gradi :mbè Visto che non ci sto capendo quaasi nulla,vorrei che il mio potenziometro regolasse definitvamente lo Zalkman @ max potenza perchè anche se giro la manopoletta il livello di rotazione viene sempre abbassato,e visto che non so di chi fidarmi.... Un consiglio,un truco,basta che non mando in fumo sta macchina
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Booooo
Quote:
la butta lì, prova a prendere la corrente per la ventola non da CPU_FAN, ma da un attacco generico FAN. Quelle porte li dovrebbe sparare un tensione costante, a questo punto mettendo la manopola al MAX nessuno te la può modificare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.