Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 13:40   #1
Chip66
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vista 64 bit e vede solo 3GB di ram

Scusate ragazzi, ma qualcuno mi può dire come mai il mio sistema vede solo 3 GB di ram ( 3007 mb ) nonostante io abbia 4 banchi da 1GB e Vista a 64 bit??

La mia macchina ha:
CPU intel E6600
scheda video GF8800gts
scheda madre asus p5b deluxe
4 banchi da 1gb di ram ddr2 Geil pc6400 800mhz

Grazie
Chip66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:58   #2
francesco26
Member

L'Avatar di francesco26

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
avevo il tuo stesso problema, appena preso il pc mi trovava solo 2 giga di ram invece che 3... il problema era che il terzo banco era difettoso e quindi non funzionava. Potrebbe essere la stessa cosa per il tuo pc... dai una controllata
Old 24-05-2007, 16:10   #3
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non dipende solo dai 64bit ma anche dalla mobo che deve supportare il remapping della memoria.

http://blogs.msdn.com/hiltonl/archiv...m-problem.aspx
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 00:08   #4
Chip66
Junior Member

Hai ragione Pr|ckly, dipende anche dalla mobo che deve supportare il remapping.
Il fatto è che la mia lo supporta.....ma dovevo abilitarlo dal bios.

Ora li vede tutti i 4GB !!!
Old 25-05-2007, 15:33   #5
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Chip66 Guarda i messaggi
Hai ragione Pr|ckly, dipende anche dalla mobo che deve supportare il remapping.
Il fatto è che la mia lo supporta.....ma dovevo abilitarlo dal bios.

Ora li vede tutti i 4GB !!!
La voce nel bios come si kiama?
Old 25-05-2007, 20:04   #6
pini222
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Prato
Problema anche mio,risolto modificando la voce del bios su Enable.La voce e'
Advanced,Chipset,Northbridge,Memory Mapping.per la mobo P5B deluxe wifi-ap
pini222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:05   #7
Chip66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pini222 Guarda i messaggi
Problema anche mio,risolto modificando la voce del bios su Enable.La voce e'
Advanced,Chipset,Northbridge,Memory Mapping.per la mobo P5B deluxe wifi-ap
Voce esatta! anche per la P5B deluxe normale
Old 26-05-2007, 14:00   #8
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
io ho vista 32 bit e mi segna solo 3mb di ram quando ne dovrei avere 4 dalla ditta.... come faccio ad attivare tutti e 4? devo modificare il bios? mi dite come faccio con chiarezza perché non sono espertissimo grazie
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 14:19   #9
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
io ho vista 32 bit e mi segna solo 3mb di ram quando ne dovrei avere 4 dalla ditta.... come faccio ad attivare tutti e 4? devo modificare il bios? mi dite come faccio con chiarezza perché non sono espertissimo grazie
con la 32 bit non ti segna mai 4 gb
Old 27-05-2007, 19:23   #10
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
qualcuno mi sa dire se una versione a 32bit di Windows Vista puo diventare a 64bit in qualche modo? cè un upgrade che si puo fare?
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:58   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Devi ordinare a Microsoft il DVD della versione a 64bit, di cui pagherai solo il
disco e le spese di trasporto, dopodichè dovrai per forza di cosa formattare, perchè non puoi farlo come aggiornamento.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:07   #12
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Grazie della risposta.

io ho la versione OEM fa lo stesso ? come posso contattare Microsoft?

grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:31   #13
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

per innominato:

sei un incompetent!!!
Old 31-05-2007, 18:47   #14
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.

Ho un piccolo dubbio che mi attanaglia da un bel pò

A giorni dovrebbe arrivarmi il computer nuovo con Vista a 32 bit e avevo questo piccolo sfizio di metterci la versione a 64bit

Ma è vero che 2GB di ram sul 32bit, varrebbero come 1GB se mettessi la versione a 64bit? Cioè sempre la metà....non so se mi sono spiegato, non parlo di quanta memorie viene "vista" ma di quanta memoria viene utilizzata

grazie...spero di ricevere una risposta esauriente
U'Ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:28   #15
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

però attenzione se vista 32 è preinstallato sul pc non puoi avere a 12 € vista 64.... devi comprarlo separatamente....
Old 31-05-2007, 20:09   #16
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
azzo non lo sapevo...vorrà dire che mi terrò la 32
U'Ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:15   #17
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
riesumo questa discussione sommersa da tempo, poi nn dite che non uso il tasto cerca

ho appena montato 4gb, con SO 64 bit (vista ultimate); il problema è questo: l'avvio dura 5 minuti, e sono tanti! per avvio intendo il boot gui e basta. una volta dentro il SO tutto funziona perfettamente,riconosce i 4GB ecc ecc, ma questo avvio è troppo lento. allora ho provato ad andare nell'msconfig e ho spuntato la casellina maximum memory, appena fatto appare un 4096, giustamente. Riavvio e ci mette 30 secondi a partire! pensavo di essere a posto, invece ho scoperto che mi legge soltanto 3GB ora, e se deseleziono e riseleziono la casellina maximum memory nell'msconfig appare un 3056 ora! se imposto manualmente 4096, ritorno alla situazione precedente, con avvio che dura oltre 5 min, ma 4gb riconosciuti correttamente!
il problema è che, essendo un portatile, da bios non si può fare nulla! inoltre nel bios riconosce i 4GB, che io abbia la casellina spuntata o no! e allora che può essere? qualche idea? grazie

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:17   #18
Topo Gigio™
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Corriere dei Piccoli
Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
riesumo questa discussione sommersa da tempo, poi nn dite che non uso il tasto cerca

ho appena montato 4gb, con SO 64 bit (vista ultimate); il problema è questo: l'avvio dura 5 minuti, e sono tanti! per avvio intendo il boot gui e basta. una volta dentro il SO tutto funziona perfettamente,riconosce i 4GB ecc ecc, ma questo avvio è troppo lento. allora ho provato ad andare nell'msconfig e ho spuntato la casellina maximum memory, appena fatto appare un 4096, giustamente. Riavvio e ci mette 30 secondi a partire! pensavo di essere a posto, invece ho scoperto che mi legge soltanto 3GB ora, e se deseleziono e riseleziono la casellina maximum memory nell'msconfig appare un 3056 ora! se imposto manualmente 4096, ritorno alla situazione precedente, con avvio che dura oltre 5 min, ma 4gb riconosciuti correttamente!
il problema è che, essendo un portatile, da bios non si può fare nulla! inoltre nel bios riconosce i 4GB, che io abbia la casellina spuntata o no! e allora che può essere? qualche idea? grazie
ciao, raccontata così a me pare proprio che possa essere un aggiornamento del BIOS del tuo portatile non perfettamente aggiornato a supportare VISTA 64 o incompatibilità tra i moduli di memoria.
Ho capito che al boot te li legge i 4GB della ram.. ma probabilmente ciò non è condizione unica e sufficiente.
Questa è l'unica cosa che mi viene in mente leggendo ciò che hai scritto... magari qualcun altro potrà indicare altre motivazioni.

Ultima modifica di Topo Gigio™ : 13-03-2008 alle 21:37.
Topo Gigio™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:31   #19
Topo Gigio™
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Corriere dei Piccoli
..altra cosa che mi viene in mente è:
ma l'upgrade della memoria a 4 GB l'hai fatto dopo che hai installato VISTA 64-bit ?????
Se si.. quasi sicuramente il problema è questo!

PS: ovviamente se è così, il problema si risolve semplicemente e facilmente reinstallando VISTA 64-bit dopo aver upgradato la memoria a 4GB.

Ultima modifica di Topo Gigio™ : 13-03-2008 alle 21:36. Motivo: aggiunto PS
Topo Gigio™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:03   #20
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Topo Gigio™ Guarda i messaggi
..altra cosa che mi viene in mente è:
ma l'upgrade della memoria a 4 GB l'hai fatto dopo che hai installato VISTA 64-bit ?????
Se si.. quasi sicuramente il problema è questo!

PS: ovviamente se è così, il problema si risolve semplicemente e facilmente reinstallando VISTA 64-bit dopo aver upgradato la memoria a 4GB.
si, l'upgrade l'ho fatto dopo... i moduli li avevo già da prima, ma per tutta una serie di problemi sono stati a prender polvere per un po'..

anche io avevo pensato a una cosa del genere, ovvero che, visto il principio di utilizzo delle ram da parte di vista, sostituirle o installarne di nuove potesse causare queto problema.. però poi mi sono chiesto come mai, dal momento che la ram è una memoria volatile. e comunque se il problema fosse dovuto a quello, non credi che ora si presenterebbe lo stesso problema se ci rimontassi i 2 moduli vecchi da 1GB, visto che si sono fatti un giro su un altro computer?

comunque avevo valutato quello che mi hai detto, e ieri avevo in mente di formattare, se non chè mi sono accorto, essendo fuori sede, di non avere i drivers, e non volendo riscaricarli uno per uno dal sito...
così mi sono messo a spulciare nell'msconfig e ho trovato questa funzione (maximum memory).
quindi tu mi stai dicendo che è sicuramente il fatto di aver fatto l'upgrade a sistema installato... se è così mi tranquillizzo e tengo il sistema che legge 3GB finchè non rientro per fare un bel format..
prima però proverò un piccolo "trick" che mi ha suggerito un amico qui sul forum, vedrò domani se funziona..

strana come cosa comunque, se riesci a spiegarmi anche perchè funziona così, sarei ben contento di capirci qualcosa

ps: il bios è già all'ultima versione aggiornata

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian