|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vista 64 bit e vede solo 3GB di ram
Scusate ragazzi, ma qualcuno mi può dire come mai il mio sistema vede solo 3 GB di ram ( 3007 mb ) nonostante io abbia 4 banchi da 1GB e Vista a 64 bit??
La mia macchina ha: CPU intel E6600 scheda video GF8800gts scheda madre asus p5b deluxe 4 banchi da 1gb di ram ddr2 Geil pc6400 800mhz Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
|
avevo il tuo stesso problema, appena preso il pc mi trovava solo 2 giga di ram invece che 3... il problema era che il terzo banco era difettoso e quindi non funzionava. Potrebbe essere la stessa cosa per il tuo pc... dai una controllata
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non dipende solo dai 64bit ma anche dalla mobo che deve supportare il remapping della memoria.
http://blogs.msdn.com/hiltonl/archiv...m-problem.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Hai ragione Pr|ckly, dipende anche dalla mobo che deve supportare il remapping.
Il fatto è che la mia lo supporta.....ma dovevo abilitarlo dal bios. ![]() Ora li vede tutti i 4GB !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Prato
|
Problema anche mio,risolto modificando la voce del bios su Enable.La voce e'
Advanced,Chipset,Northbridge,Memory Mapping.per la mobo P5B deluxe wifi-ap |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ho vista 32 bit e mi segna solo 3mb di ram quando ne dovrei avere 4 dalla ditta.... come faccio ad attivare tutti e 4? devo modificare il bios? mi dite come faccio con chiarezza perché non sono espertissimo grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
con la 32 bit non ti segna mai 4 gb
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
qualcuno mi sa dire se una versione a 32bit di Windows Vista puo diventare a 64bit in qualche modo? cè un upgrade che si puo fare?
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Devi ordinare a Microsoft il DVD della versione a 64bit, di cui pagherai solo il
disco e le spese di trasporto, dopodichè dovrai per forza di cosa formattare, perchè non puoi farlo come aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Grazie della risposta.
io ho la versione OEM fa lo stesso ? come posso contattare Microsoft? grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per innominato:
sei un incompetent!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.
Ho un piccolo dubbio che mi attanaglia da un bel pò A giorni dovrebbe arrivarmi il computer nuovo con Vista a 32 bit e avevo questo piccolo sfizio di metterci la versione a 64bit Ma è vero che 2GB di ram sul 32bit, varrebbero come 1GB se mettessi la versione a 64bit? Cioè sempre la metà....non so se mi sono spiegato, non parlo di quanta memorie viene "vista" ma di quanta memoria viene utilizzata grazie...spero di ricevere una risposta esauriente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
però attenzione se vista 32 è preinstallato sul pc non puoi avere a 12 € vista 64.... devi comprarlo separatamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
azzo non lo sapevo...vorrà dire che mi terrò la 32
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
riesumo questa discussione sommersa da tempo, poi nn dite che non uso il tasto cerca
![]() ho appena montato 4gb, con SO 64 bit (vista ultimate); il problema è questo: l'avvio dura 5 minuti, e sono tanti! per avvio intendo il boot gui e basta. una volta dentro il SO tutto funziona perfettamente,riconosce i 4GB ecc ecc, ma questo avvio è troppo lento. allora ho provato ad andare nell'msconfig e ho spuntato la casellina maximum memory, appena fatto appare un 4096, giustamente. Riavvio e ci mette 30 secondi a partire! pensavo di essere a posto, invece ho scoperto che mi legge soltanto 3GB ora, e se deseleziono e riseleziono la casellina maximum memory nell'msconfig appare un 3056 ora! se imposto manualmente 4096, ritorno alla situazione precedente, con avvio che dura oltre 5 min, ma 4gb riconosciuti correttamente! il problema è che, essendo un portatile, da bios non si può fare nulla! inoltre nel bios riconosce i 4GB, che io abbia la casellina spuntata o no! e allora che può essere? qualche idea? grazie
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Corriere dei Piccoli
|
Quote:
Ho capito che al boot te li legge i 4GB della ram.. ma probabilmente ciò non è condizione unica e sufficiente. Questa è l'unica cosa che mi viene in mente leggendo ciò che hai scritto... magari qualcun altro potrà indicare altre motivazioni. ![]() Ultima modifica di Topo Gigio™ : 13-03-2008 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Corriere dei Piccoli
|
![]() ma l'upgrade della memoria a 4 GB l'hai fatto dopo che hai installato VISTA 64-bit ????? ![]() ![]() Se si.. quasi sicuramente il problema è questo! PS: ovviamente se è così, il problema si risolve semplicemente e facilmente reinstallando VISTA 64-bit dopo aver upgradato la memoria a 4GB. ![]() Ultima modifica di Topo Gigio™ : 13-03-2008 alle 21:36. Motivo: aggiunto PS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
anche io avevo pensato a una cosa del genere, ovvero che, visto il principio di utilizzo delle ram da parte di vista, sostituirle o installarne di nuove potesse causare queto problema.. però poi mi sono chiesto come mai, dal momento che la ram è una memoria volatile. e comunque se il problema fosse dovuto a quello, non credi che ora si presenterebbe lo stesso problema se ci rimontassi i 2 moduli vecchi da 1GB, visto che si sono fatti un giro su un altro computer? comunque avevo valutato quello che mi hai detto, e ieri avevo in mente di formattare, se non chè mi sono accorto, essendo fuori sede, di non avere i drivers, e non volendo riscaricarli uno per uno dal sito... ![]() così mi sono messo a spulciare nell'msconfig e ho trovato questa funzione (maximum memory). quindi tu mi stai dicendo che è sicuramente il fatto di aver fatto l'upgrade a sistema installato... se è così mi tranquillizzo e tengo il sistema che legge 3GB finchè non rientro per fare un bel format.. ![]() prima però proverò un piccolo "trick" che mi ha suggerito un amico qui sul forum, vedrò domani se funziona.. ![]() strana come cosa comunque, se riesci a spiegarmi anche perchè funziona così, sarei ben contento di capirci qualcosa ![]() ps: il bios è già all'ultima versione aggiornata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.