Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 19:16   #1
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
◕°.•**•. Nokia n93 - [Official Thread] .•**•.°◕

◕°.•**•. Nokia n93 - [Official Thread] .•**•.°◕

◕°.•**•. NOKIA n93 .•**•.°◕

Quote:

CARATTERISTICHE TECNICHE ===>>> F O N T E

Operatività:
  • Dual mode WCDMA/GSM e copertura GSM tri-band fino a cinque continenti (reti GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100)
  • Passaggio automatico tra diverse bande e modalità
Dimensioni:
  • Volume: 133 cc
  • Peso: 180 g
  • Lunghezza: 118. 2 mm
  • Larghezza: 55.5 mm
  • Spessore: 28.2 mm
Funzionalità di memoria:
  • Fino a 50 MB* di memoria dinamica interna per contatti, SMS, MMS, suonerie, immagini, video, note di agenda, appuntamenti ed applicazioni
  • Memoria espandibile: Mini Memory card da 128 MB**
  • Alloggiamento esterno per inserire miniSD memory cards fino 2 GB
* Nokia si riserva il diritto di effettuare modifiche a dettagli del prodotto senza alcun preavviso. Le applicazioni fornite possono variare. La memoria dinamica indica che la memoria disponibile viene condivisa dalle funziononalità di memoria dinamiche. Quando si utilizza una di queste funzionalità, si riduce la memoria disponibile per le altre funzionalità che dipendono dalla memoria dinamica.

** Si prega di notare che la capacità di memoria della Memory card (MMC) nelle confezioni di vendita può variare a seconda del mercato e/o del gestore della rete o del fornitore di servizi.

Alimentazione:
  • Batteria: Batteria compatta da 1100 mAh ai polimeri di litio
  • Autonomia in conversazione: fino a 3.7 ore (WCDMA)/fino 5.1 ore (GSM)*
  • Autonomia in stand-by: fino a 10 giorni (WCDMA)/fino a 10 giorni (GSM)*
*I tempi di operatività possono variare a seconda della tecnologia di accesso radio, della configurazione dell’operatore di rete e dell'utilizzo.

Forma e funzione:
  • Fattore di forma Ruota e Scatta con 4 modalità: modalità Imaging per registrare video e scattare foto, Visualizza per rivivere i ricordi, Aperto per parlare e Chiuso per il trasporto.
  • Tasti dedicati per il controllo della fotocamera
  • Supporto di applicazioni sia in modalità ritratto che panoramica
Display:
  • Display principale a matrice attiva da 2.4 pollici QVGA (320 x 240 pixels) fino a 262,144 colori
  • Controllo automatico della luminosità per il display principale
  • Secondo dispaly da 1.1pollici: 128 x 36 , fino a 65,536 colori
Interfaccia utente:
  • Nokia S60 su Sistema Operativo Symbian
  • Tasto di scorrimento a cinque direzioni, due tasti personalizzabili, tasto applicazione, tasto Modifica e Cancella
  • Tasto multimediale per un rapido accesso ai tuoi contenuti preferiti
  • Tasti di selezione aggiuntivi per la modalità panoramica
  • Tasto di scorrimento laterale a 5 direzioni, tasto per modalità fotocamera e tasto flash
  • Tasti dedicati per scatto e zoom
  • Display menu rapido
Gestione delle chiamate:
  • Rubrica: database avanzato contatti con supporto di più telefoni e dettagli e-mail per ogni voce; supporta anche le anteprime di immagini e i gruppi
  • Chiamata rapida
  • Registri: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
  • Richiamo automatico
  • Risposta automatica (solo con un auricolare o con un kit veicolare compitibili)
  • Supporta la limitazione delle chiamate che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
  • Chiamata in conferenza
  • Push to talk (PoC)
Messaging:
  • Messaggi di testo: supporta SMS concatenati; messaggi con disegno; liste di distribuzione di SMS
  • Messaggi multimediali (MMS): unisci immagini, video, testo e clip audio e invia un MMS a un telefono cellulare compatibile o a un PC; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
  • Ridimensionamento automatico delle tue immagini megapixel per adattarsi all'MMS (dimensione massima dell'allegato 300 KB, a seconda della rete)
  • Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
Trasferimento dati:
  • WCDMA 2100 con trasmissione simultanea di voce e pacchetti dati (PS velocità massima UL/DL= 128/384kbps, velocità massima CS 64kpbs)
  • Supporto per modalità di trasferimento dual-mode (DTM) per trasmissione simultanea di voce e pacchetti dati in reti GSM/EDGE. Classe A, classe multislot 11, massima velocità DL/UL: 177.6/118.4 kbits/s
  • EGPRS, classe B, classe multislot 32: DL/UL= 296 / 177.6 kbits/s
*Le velocità reali possono variare a seconda del supporto di rete.

Connettività:
  • Supporto integrato per LAN senza fili (802.11 b/g) e UPnP (Universal Plug and Play)
  • Tecnologia senza fili Bluetooth integrata v.2.0
  • USB 2.0 tramite interfaccia Pop-Port™ e Profilo di Memoria Ausiliaria per il supporto della funzionalità Drag & Drop
  • Uscita TV (PAL/NTSC)
  • Connettività Nokia PC Suite tramite USB, infrarossi e tecnologia senza fili Bluetooth
  • Sincronizzazione locale di contatti e agenda con un PC compatibile utilizzando una connessione compatibile
  • Sincronizzazione remota over-the-air
  • Invia e ricevi immagini, video, grafica e biglietti da visita tramite tecnologia senza fili Bluetooth
Servizi digitali:
  • Applicazioni Java e Symbian acquistabili sul Nokia Software Market

Manuale d'uso del Nokia n93 [Pdf] [1,95 Mb]

Spot Commercial [YouTube]

Recensioni:
Video fatto con il mio Nokia n93

Foto fatte con il mio Nokia n93:

====>>> Scattata in mode Automatic...ha impostato tutto il cell

====>>> In condizioni di scarsissima luce

====>>> Macro, scattata da circa 10 cm dal soggetto

====>>> Macro, scattata da circa 10 cm dal soggetto..stessa foto di sopra ma con l'utilizzo dello zoom ottico 3x

F.A.Q. (Frequently Asked Questions):

D.: Se non ho il CD fornito nella confezione dove posso scaricare l'ultima versione del Nokia PC Suite?
R.: Puoi scaricarlo direttamente dal sito di Nokia CLICCANDO QUI

D.: Se il mio telefono è lento nell'aprire le schermate del menù oppure si blocca nell'esecuzione di programmi.?
R.: Controlla la disponibilità dell'ultimo firmware UFFICIALE NOKIA disponibile per il tuo terminale CLICCANDO QUI

D.: Ma come aggiorno il mio terminale se posseggo un vecchio firmware rispetto a quello che mi fornisce nokia?
R.: Puoi aggiornarlo seguendo le sempici istruzioni che sono riportate CLICCANDO QUI

D.: Se il mio terminale decide di farmi impazzire perchè si blocca, nonostante abbia verificato l'installazione dell'ultimofirmware disponibile perchè e carico di programmini, immagini, video o files inutili che faccio?
R.: Una delle soluzioni è formattare il terminale. Esistono due tipologie di format:
- una chiamata Normal Reset e la si esegue digitando sulla tastiera il code *#7780#, questo ripristina il file .ini della rom ma non cancella i dati della memoria interna.
- un'altra chiamata Deep Reset e la si esegue digitando sulla tastiera il code *#7370#, questo code esegue la formattazione completa e il ripristino dei file di default cancellando tutti i programmi installati e i vari file contenuti nella memoria interna del terminale stesso.

Thread in aggiornamento

Spero di poter aggiungere altre info utili, anche grazie al vostro aiuto...potrete mandarmi un pvt con le vostre richieste Cliccando QUI

Ultima modifica di HighVoltage : 25-05-2007 alle 23:00.
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:13   #2
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Aggiornato con qualche foto e un video....
Old 23-05-2007, 14:18   #3
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ottimo lavoro
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:24   #4
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
ottimo lavoro
Grazie caro

Il thread ufficiale di questo terminale mancava e ho pensato bene di farlo io
Old 23-05-2007, 22:08   #5
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Grazie caro

Il thread ufficiale di questo terminale mancava e ho pensato bene di farlo io
mi iscrivo da ex possessore. ora ho un n80.
devo dire che ho cambiato cellulare perchè l'n93 è un pò troppo grosso, pertanto sono passato all'altro N
cmq gran bel video, foto belle
Old 23-05-2007, 22:26   #6
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
A me ha sempre messo in dubbio quel leggero "filetto" che lega il blocco dello schermo con il blocco della tastiera... mi sembra alquanto fragile... con tutte quelle rotazioni che deve compiere poi... sbaglio?
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:38   #7
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
A me ha sempre messo in dubbio quel leggero "filetto" che lega il blocco dello schermo con il blocco della tastiera... mi sembra alquanto fragile... con tutte quelle rotazioni che deve compiere poi... sbaglio?
se mi permetti ti contraddico

nel senso...la gamma nokia è rinomata per la sua estrema robustezza (un pò meno nel design ) e questa non viene meno neanche in questo ottimo terminale

ti assicuro che è fatto davvero nìcon cognozione di causa...vi sono degli scatti che assicurano la solitidà del flat girevole
Old 23-05-2007, 22:47   #8
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
certo...resta però sempre il fatto che è grosso... cioè devi andare in giro con un marsupio per portarlo?... A me piace... però bisogna valutarne l'acquisto anche per il prezzo elevato... pur essendoci cell migliori o più funzionali... Non è di sicuro che comprei senza tanti problemi
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:36   #9
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
certo...resta però sempre il fatto che è grosso... cioè devi andare in giro con un marsupio per portarlo?... A me piace... però bisogna valutarne l'acquisto anche per il prezzo elevato... pur essendoci cell migliori o più funzionali... Non è di sicuro che comprei senza tanti problemi
guarda in effetti grosso è grosso, solo che effettivamente non hai altro a cui pensare. mi spiego meglio: l'ho posseduto per un pò di tempo, e sinceramente quello della dimensione e anche del peso era l'unico vero problema: infatti poi ho deciso di passare all'n80 proprio per questo fatto.
il prezzo oramai non è più troppo elevato, tenuto conto che quando l'ho preso io costava 2/3 di più rispetto ad ora
Old 25-05-2007, 14:54   #10
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
guarda in effetti grosso è grosso, solo che effettivamente non hai altro a cui pensare. mi spiego meglio: l'ho posseduto per un pò di tempo, e sinceramente quello della dimensione e anche del peso era l'unico vero problema: infatti poi ho deciso di passare all'n80 proprio per questo fatto.
il prezzo oramai non è più troppo elevato, tenuto conto che quando l'ho preso io costava 2/3 di più rispetto ad ora
si hai ragione è grosso...ma la sue estreme dimensioni sono "giustificate" dalla presenza di un blocco che va a costituire il gruppo ottico del terminale....non dimenticare che ha uno zoom ottico di ben 3x....

se non avesse questo gruppo ottico allora non sarebbe più grosso di un semplice terminale UMTS...
Old 25-05-2007, 23:01   #11
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Aggiunte nel primo post alcune Frequently Asked Questions
Old 26-05-2007, 18:30   #12
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
gran bel video
Old 05-06-2007, 14:16   #13
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

qualcuno ha possibilità di postare foto fatte con il proprio n93...??? vorrei fare dei confronti...
Old 08-06-2007, 10:01   #14
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Iscritto: appena preso il terminale. Vero che é piú grosso della media e anche un po' pesantimo, ma ricco di funzioni
Old 13-06-2007, 15:34   #15
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Lo consigliereste ad uno che vorrebbe compralo, che delle dimensioni se ne frega, a favore delle prestazioni?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:02   #16
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Lo consigliereste ad uno che vorrebbe compralo, che delle dimensioni se ne frega, a favore delle prestazioni?
personalmente l'ho cambiato solo perchè non incontrava le mie esigenze...ho di fatto cambiato con un HTC con WM5...ma se dovessi consigliarlo...beh si è un buon terminale....
Old 21-06-2007, 06:41   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ci sono anche io
io ho la versione "i" ... non ho mai avuto un cell symbian...e che facesse tutto sto macello..

intanto non riesco a collegarmi alla wifi di casa mia perchè nonso dove mettere l'ip fisso...io non ho il dhcp...spero si possa fare....
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:16   #18
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
ciao a tutti, ho un htc p3600, ma ieri ho visto l'n93i e mi piace veramente molto, anche se non ho visto il prezzo

cmq tra il mio e l'n93i che differenze ci sono? e tra l'n93 e l'n93i cosa cambia?

grazie mille

ps: che difetti ha questo tel?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:23   #19
8D1sK
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ho anke io questo telefono...
Vi capita anke a voi che quando lo accendete e x caso siete senza campo il telefono si pianta e lo schermo diventa gradualmente nero??
Poi ho notato la stessa cosa cancellando tutti i sms presenti nella skeda di memoria aggiuntiva, mi cancella i primi 10 sms poi schermo nero...
Poi quando mando un sms ci mette una vita a spedirlo nonostante la patch della nokia.

Per il resto tutto ok.

P.s. Ho l'ultimo firmware disponibile...
Sk Madre: ARock Extreme 3 Gen 3 Z68 - Processore: Intel I7 2600K - Sk Video: Asus Strix GTX 970 - Ram: (4x4Gb) DDR3 1600 Corsair CL8 - Sk Audio: On Board - Alimentatore: Coolermaster 650W - Monitor: ASUS ROG Swift PG279Q - HDD: 1x Samsung SSD 840 Pro 256GB(S.O.), 1x Maxtor Sata2 1TB
8D1sK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:28   #20
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
OT: però che truzzata il titolo del 3d con l' acne.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL