|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
[Thread Ufficiale] DFI LanParty INFINITY P965-S - Intel 965
Quote:
BIOS Ufficiali* Date Code 2007/09/04 Description * Date Code 2007/07/03 Description * Date Code 2007/04/24 Description * Date Code 2007/03/26 Description Beta/MODDATI I96PD725RHX.zip Ulteriori BIOS MODDATI Tengo a precisare che i bios moddati invalidano la garanzia e vengono usati a proprio rischio e pericolo. TIP: nel caso dovesse rompersi la scheda madre prima di rimandarla almeno accertatevi di rimettere sopra un bios ufficiale tramite programmatore DRIVER Driver ITE Smart GuardianOS All File 965_SG64.ZIP Size 5,941,218 bytes Date 2007/08/28 Description ITE Smart Guardian for INF. P965-S under Windows XP , Vista 32/64bits. Driver NET Framework 2 OS Window XP - Vista 32/64 File net2_32.exe | net2_64.exe Size 23,510,720 bytes Date 2007/05/03 Description Microsoft.Net Framework 2.0 utility for Windows XP 32Bits, Windows Vista 32/64Bits. Driver Audio Driver OS Windows XP - Vista 32/64 File 965_Audio_XP.zip | 965_Audio_Vista.zip Size 13,416,182 bytes Date 2007/04/02 Description Audio Driver for INF. P965-S under Windows XP 32bits/64bits and Windows Vista 32bits/64bits. Driver LAN Drivers OS All File 965_LAN.zip Size 4,591,090 bytes Date 2007/04/02 Description LAN Driver for INF. P965-S under Windows XP/Vista 32/64bits Driver RAID Driver OS All File 965_RAID_F6.zip Size 19,564,990 bytes Date 2007/04/02 Description RAID Driver for INF. P965-S under Windows XP, Vista 32/64bits. Driver Intel INF Utility OS All File 965_system.zip Size 1,007,193 bytes Date 2007/04/02 Description Intel chipset driver for INF. P965-S under Windows XP 32/64bits , Vista 32/64bits. DOCUMENTAZIONE CPU supportate ufficialmenteManuale della scheda madre in formato PDF [GUIDA] Dove misurare i voltaggi alla DFI Infinity P965-S con il tester [GUIDA] Flashare il BIOS tramite WINFLASH [GUIDA]Flash BIOS tramite WINFLASH su Windows Vista [GUIDA] Tutto sul BIOS: Aggiornare, Bip, Settaggi by FreeMan [GUIDA] Guida rapida x il flash a caldo [GUIDA] Come ripristinare il Bios dopo un aggiornamento andato male [GUIDA] Flashare il BIOS da CDROM RECENSIONI Differenza tra DFI INFINITY 965 & ABIT IP35 ProDFI INFINITY 965-S by PC-Tuner Guida al BIOS DFI tradotta in ITA - UN MUST READ UTILITY - ClockGen 1.0.5.3 usate questo PLL 9LPRS509- SetFSB Version 2.0.b.13(beta) usate questo PLL ICS9LPRS509HGLF - Winflash 1.84 SuperPI: http://www.xtremesystems.com/pi/ CPU-Z: http://www.cpuid.com/cpuz.php RMClock: http://cpu.rightmark.org/download.shtml MemSet: http://rv.page.cegetel.net.perso.cegetel.net MemTest: http://www.hcidesign.com/memtest/ Orthos: http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm Core Temp: http://www.thecoolest.zerobrains.com/CoreTemp/ COMPATIBILITA' DISSIPATORI Al momento non ci sono incompatibilità note, tuttavia dissipatori più ostici come:- Scythe Infinity, Ninja, Thermalright Ultra 120 risutaltano ad oggi pienamente compatibili con questa scheda madre F.A.Q. Q: Appena accendo l'alimentatore la mobo fa il boot, girano tutte le ventole, carica fino a far partire i dischi poi di colpo si spegne e si riaccende nuovamente avviandosi correttamente.A: è normale e si chiama fake boot, tipico dei chipset Intel. Capita anche quando variate configurazione nel BIOS Q:Il Fake Boot rovina qualcosa? A:Ufficialmente no, ma, per il solo fatto che in pochi secondi il sistema viene spento e riacceso sicuramente mette a dura prova l' elettronica del sistema. Fino ad ora ho notizie certe di pompe per il raffreddamento del liquido che sono "saltate" Q:Come mai il mio sistema fa il Fake Boot ? A:Lo fa quando overclocchi il sistema. Il chipset fa un reset, poi fa spegnere tutto, ed infine fa ripartire il sistema con i valori selezionati. Per poterlo evitare bisogna lasciare sempre l'alimentatore collegato alla corrente Q:La scheda supporta lo SLI? A:NO! La scheda ha chipset intel e quindi supporta solo il Crossfire. Tuttavia il 2° slot Pci-ex mantiene la velocità a 4x Q:Ho dei problemi con le porte USB, in windows noto che si connettono e disconnettono a distanza di poco tempo e in modo automatico A:Aggiorna il BIOS, questo problema è stato risolto dal 424 in poi Q:E' possibile salvare i vari profili di BIOS? A:No, è una prerogativa delle DFI Lanparty Q:Per overclockare necessito di attivare i FIX? A:Su questa scheda madre non ce n'è alcun bisogno, tuttavia alcuni per cautela preferiscono settare un 101mhz al pci-ex Q:Supporterà le cpu Quadcore inclusi gli step G0? E i Penryn? A:La scheda madre supporta pienamente cpu Quad e i nuovi step G0, nonchè è molto probabile in un futuro supporto per le cpu Penryn Q:Che differenza c'è tra la Dfi infinity 965 e 965-S? A:Nella 965-S sono presenti i condensatori allo stato solido e la porta firewire Q:E' meglio lasciare lo strap a default o metterlo a 266mhz? A:Questo topic chiarisce le idee in modo semplice ed efficace Q:Vedo in alcuni screen di OC che lo Smart Guardian è più figo del mio, come mai? ![]() ![]() A: E' possibile moddare graficamente lo Smart Guardian! Dai un'occhiata a questo post [tnx to misthral] MIRROR Q:Quali divisori conviene usare su questa mobo? A:Si preferisce 1:1 , ma con gli ultimi bios anche il 2:3 sembra non dare più rogne. Un pò ostico come su tutti i chipset 965 è il 4:5, potrebbe dare instabilità ad ALTI FSB Q:Non funziona il Crossfire pur avendo installato i driver e le schede video correttamente A:Bisogna abilitarlo tramite jumper, guarda questo post Q:Meglio 800 cas3 o 800 cas4? Quali timings sono da preferire ad altri? A: 800 cas3 è un pelino più veloce, vedi questo post per il test. Tuttavia il chipset 965 sembra preferire i timings 4-4-4-12. Per config RAM oltre i 1000 si consiglia provare empiricamente Q:Ho aggiornato il BIOS e la mobo non si avvia più A:Prova a scollegare l'alimentazione e la batteria per una notte, dopodichè ricollega tutto e accendi tenendo premuto INS o CANC, cercando di entrare in bios e/o flashare nuovamente in maniera corretta. Nel caso in cui non dovesse accendersi, è necessario richiedere l'RMA o contattare DFI per un BIOS sostitutivo Q:La scheda madre si è rotta, chi devo contattare? A:Devi contattare chi te l'ha venduta in quanto DFI non effettua in Italia RMA direttamente ai clienti finali Q:Voglia aggiornare il BIOS tramite USB ma non so come si fa a creare una penna USB bootabile A: Leggi questo post di Ramon77 Q:Ho provato ad installare TAT, ma il programma continua a non avviarsi! A:TAT è incompatibile con questa scheda madre Q:E' possibile undervoltare la cpu con questa scheda madre? A:No, la dfi per ora non supporta l'undervolt! Il minimo voltaggio impostabile alla cpu è quello dell'EIST. Si può usare l'ottimo software RmClock per gestire il tutto comodamente da Windows Q:Posso usare il connettore ATX 12V a 4 pin anche se la scheda madre monta quello da 8? A:Si, tranquillamente e anche il manuale lo dice. Tuttavia ci sono adattatori nei negozi di informatica a 2/3€, comprarne uno non farà certo male alla scheda madre ![]() Q:A cosa serve l'AHCI? A:Link al post esplicativo Q:ho provato ad aumentare la frequenza da 266 x 9 a 309 x 9 ma il pc all'avvio mi si blocca e fa dei lunghi "beep". non capisco come sia possibile che il moltiplicatore della mia cpu sia impostato su x6 quando invece deve stare su x9 A:Non è la sezione adatta per risolvere i problemi di oc, anche perchè la risoluzione potrebbe essere piuttosto lunga e complessa Esiste una sezione apposita Q:Dissipatori mosfet conviene? A:Dipende da quanto uno vuole overcloccare e che voltaggi vuole dare. In linea di massima una ventolina sopra va più che bene per qualsiasi esigenza, ma chi pretende il massimo può leggersi questo post Q:Il BIOS Dfi è immenso e non sono molto pratico, dove mi consigliate mettere mani? A:Nidecker ha fatto un ottimo sunto dei vari settaggi impostabili a seconda dell'FSB con cui si lavora. Ciò non significa che questi settaggi vanno bene per tutti i pc e che sono gli unici o che vanno toccati solo questi, ma rappresentano un'ottimo punto di partenza sul quale lavorare Ultima modifica di FreeMan : 10-10-2007 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
E bravo lore
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Bravo
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Bene bene... tenetela d'occhio,, vi stupirà (riferito a quanti non la conoscono ovviamente).
![]()
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC. "Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..." Ultima modifica di Chicco85 : 07-05-2007 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
ecco un paio di screen fatti con la mia configurazione...
ecco 2 screen... 400x9 485x8 La mobo ha lo strap fissabile... quindi anche oltre i 400mhz... lo strap rimane a 1066 senza perdere prestazioni... quindi questa sk madre risulta essere la più veloce 965 in circolazione... ![]() inoltre sale molto bene di fsb come si può vedere dagli screen...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
guardate questi screen fatti dall'utente Zannema Asus Commando 448X8 SPI 32MB 1:1 448mhz 4-4-4-10 ![]() DFI Infinity Dark p965-s 448X8 SPI 32MB 1:1 448mhz 4-4-4-10 ![]() questa differenza è data dal fatto che la commando oltre i 400mhz di FSB setta lo strap @1333 andando incontro ad un decadimento prestazionale...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mentre ecco qui uno screen fatto dallo Shark OC team
DFI Infinity P965-S + x6800 ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
536mhz di fsb benchabili...
http://www.iamxtreme.net/coolaler/DFIP965retail/1.gif ![]() e se non vi bastassero... ecco i 540mhz... http://www.iamxtreme.net/coolaler/DFIP965retail/4.gif
la config è troppo variabile... o forse non è solo una... quindi è meglio non dire nulla... ![]() my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo ![]() Ultima modifica di Lore85bg : 13-05-2007 alle 06:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
bella lore, sta mobo da filo da torcere alle concorrenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sto stabilissimo con l'hw in firma @1.35V a 450x8... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nuovo bios 424 aggiunto nei 2° post...
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Il nuovo bios va bene!
Aggiunge due nuove voci...da studiare! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ora posta qualche screen... che è musica per i nostri occhi... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
non ho capito,ma ha tutti i condensatori allo stato solido???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
lo shop a spedito quindi a presto con gli shot!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
iscritto
![]() ![]() ciauzz
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
A breve posterò i miei results
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
|
iscritto!
![]()
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on 4.0RS@1.16v daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w RIG 2: Work: HP 2570p |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.