|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
aiuto x overclock
Ciao ragazzi ho un problema, ho comprato test drive unlimited e con gran stupore ho scoperto che va a scatti anche a bassi livelli di risoluzione.
Sicuramente il mio problema è il processore, ecco la mia configurazione: lc power 550w amd athlon xp-m 2600+@2400mhz dfi lanparty nforce 2 ultra 2 Gb ddr400 a-data vitesta Gainward bliss 7800gs+ 512MB agp L'overclock è impostato a 200x12 a 1.7v del resto non ho cambiato nulla, io chiedo perfavore che qualcuno mi descriva tutti i settaggi presenti nel bios per fare si che io possa aumentare ancora . grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Oddio 6 già @200 di fsb, hai già tirato su un discreto oc..
Fatto sta che non hai certo un celeron 300, per quanto modesta, non credo sia la cpu a creare problemi... Hai provato @default? Non sarà che sto procetto scalda un po' troppo e ti da stuttering nei giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già provato è la cpu troppo lenta su un sito ho letto che hanno riscontrato lo stesso problema con un p4 3GHZ AUTATEMI A SALIRE DI + PERFAVORE!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non puoi far altro che tentare un altro lieve overvolt, magari ad 1,75 e sperare che salga ancora un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il processore rimane stabile sui 40° non va oltre a 1.75 riesco ad arrivare a 2600mhz ma il sistema risulta instabile, quello che io chiedo è questo: è possibile che il sistema è instabile causa un mio errore nel settare il bios? Dico questo pechè non ho overloccato nemmeno un po la ram lascianola originale e perchè ho notato che è anche possibile agire sul northbrige con l'overvolt(cosa che io non ho fatto lasciando su automatico). In poche parole per portare un processore a massimi livelli di overclock oltre al moltiplicatore e alla tensionese agisco con overclock delle memorie e overvolt del northbrige potrei avere maggiori risultati avendo anche un'ttima stabilità del sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dal momento che le ram sono in specifica e che hai già applicato un discreto overvolt, sincramente non vedo altra via d'uscita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
nel bios ho la possibilita di overvolt del northbrige, a cosa serve che vantaggi potri avere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di solito si overvolta per stabilizzare il setting, ad elevate frequenze, ma difficilmente è decisivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nessuno possiede una configurazione simile alla mia e può darmi una dritta su tutti i settaggi del bios per avere maggiore stabilità ad alti overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non si tratta di dirtte, ma di limiti fisici dell'hardware...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.