Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 14:40   #1
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
[Anime] Ergo Proxy

ERGO PROXY

Genere: Fantascienza-Cyberpunk
Episodi: 23

TRAMA:
La storia ha inizio nella città di Rom-do, costruita sotto una cupola (dome) per difendere i propri cittadini dalla degradazione dell'ambiente circostante. La vita nella cupola è finemente regolata per non turbare il delicato equilibrio che permette a pochi sopravvissuti della razza umana di portare avanti la propria vita nell'agio e nelle comodità, assistiti dalla tecnologia ed in particolare dagli Autoreiv, una macchina antropomorfa creata proprio per servire l'umanità.

Il quieto ticchettare della vita dei cittadini modello viene però sconvolta da eventi agghiaccianti: il virus Cogito, di origine ignota, colpisce gli Autoreiv permettendo loro di acquisire la consapevolezza, ed una strana creatura - chiamata Proxy - riesce a fuggire da un laboratorio di ricerca, seminando al suo passaggio morte e terrore.

Su questi misteriosi fatti indaga il bureau per la Sicurezza Cittadina, che si occupa di occultare la verità; ma contemporaneamente, l'investigatrice Re-L Mayer - venuta in contatto con il proxy - cerca di gettare luce sui misteri che gettano una lunga ombra sul futuro della città di Rom-do.

Vista la dimensione delle immagini metto solo il link (56k warning):
Immagine 1
Immagine 2

COMMENTO:
Le ambientazioni cupe, unite alla dominanza di colori scuri e all'ottimo character, rendono quest'opera visivamente notevole. Consigliato soprattutto agli amanti del genere fantascientifico, ma più in generale a chi è alla ricerca di una serie di ottimo livello dai contenuti prettamente adulti.

Ultima modifica di Login : 14-09-2007 alle 13:20.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:27   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sembra interessante!

ma i 23 episodi concludono la storia?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:37   #3
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

non l'ho visto tutto.
Old 11-04-2007, 20:47   #4
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
E' doppiato o subbato?? Non l'ho mai sentito

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:05   #5
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
E' doppiato o subbato?? Non l'ho mai sentito
Subbato.
Old 15-04-2007, 06:57   #6
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Veramente Ergo Proxy è stato acquistato di recente dalla Panini Video, quindi a breve potremo vederlo in Italiano.

Io ho visto tutta la serie e dopo i primi 5 episodi l'anime diventa statico... in pratica fino al finale non succede granchè.

Trovarlo fansub per il momento sarà difficile, visto che la politica dei fansubber e quella di ritirare le release appena vengono acquistati i diritti nel nostro paese, quindi vi consiglio di aspettare la versione doppiata.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:43   #7
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
allora me lo procuro al volo visto che non riesco a vedere roba in ita
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:14   #8
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Veramente Ergo Proxy è stato acquistato di recente dalla Panini Video, quindi a breve potremo vederlo in Italiano.

Io ho visto tutta la serie e dopo i primi 5 episodi l'anime diventa statico... in pratica fino al finale non succede granchè.

Trovarlo fansub per il momento sarà difficile, visto che la politica dei fansubber e quella di ritirare le release appena vengono acquistati i diritti nel nostro paese, quindi vi consiglio di aspettare la versione doppiata.
A me è piaciuto, cosa che sicuramente varia in base a quello che ti aspetti.
Sicuramente è l'anime con la trama più complessa e cervellotica che mi sia mai capitato di vedere, penso di riguardarmelo per intero una seconda volta sperando di comprendere parecchie parti che non mi sono chiare.

Il disegno è curato bene e le scene in CG non sono troppo invasive, peccato che con il proseguire della storia la qualità delle immagini subiscano un calo . Aspetto di sentire altri pareri.

Ultima modifica di Login : 17-04-2007 alle 14:35.
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:18   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi

Non è cosi difficile se hai le fonti giuste

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:05   #10
Darkhazard
Junior Member

L'Avatar di Darkhazard

Iscritto dal: Dec 2007
bè io lo sto incomicando a vedere e m sta piacendo molto....intanto sto scaricando gli altri episodi ....xò quando escono quelli in ita me li prendo di sicuro:P cmq la protagonista è veramente ben curata nel design. cmq nnn v sembra ke assomigli cm viso ad amy lee degli evanescence?
Old 03-01-2008, 21:15   #11
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
si lo stavo x scrivere io
come anime che tipo è?
azione , parlato ?
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:55   #12
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
cervellotico?
rispetto a BLAME! come è?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:14   #13
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Posso dire che è un ottimo anime! Pero puo non piacere a tutti, alcune puntate sono molto "particolari" come temi.
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:24   #14
Darkhazard
Junior Member

L'Avatar di Darkhazard

Iscritto dal: Dec 2007
si bè mi ricorda molto ghost in the shell come ambientazioni...
cmq sicuramente è abbastanza complicato, il genere ke preferisco
alla fine si , cm dicevi te è un anime che può piacere cm non può piacere...dipende dai gusti.Ma per me vale la pena vederlo almeno una volta.
ho visto in giro un po' di recensioni e ne danno tt voti alti...xò allo stesso tempo si possono trovare anke giudizi molto negativi, questo x darvi un esempio...
Old 07-02-2008, 16:55   #15
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Ciao a tutti ma questo anime lo faranno vedere pure in tv oppure solo DVD?? se si mi potreste dire più o meno quando?? grazie
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:27   #16
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ottima realuizzazione..
soprattutto la colonna sonora
Old 01-05-2008, 21:46   #17
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Oh mio dio... me lo sono guardato tutto oggi (versione 720p subbata )... Splendide le atmosfere cyberpunk (con un senso di inquietudine trasmesso dal sottofondo musicale, azzeccatissima) e lentissimo a morire (solo 23 puntate da 25 minuti, ma sono sembrate durare un'eternità!)

Ultima modifica di dsx2586 : 01-05-2008 alle 21:50.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:48   #18
jackal6
Member

Ciao ragazzi, io sono arrivato fino alla puntata dodici( in ita) e mi sta piacendo molto. bella trama, un po macabra, belle ambientazioni e storie psicologiche.
Solo che non riesco a trovare le altre puntante in ITA.
Qualcuno sa darmi indicazioni?

PS. Consigli su qualche anime in italiano che tratta argomenti simili, diciamo un po sul lato psicologico?.
grazie
jackal6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:03   #19
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackal6 Guarda i messaggi
Solo che non riesco a trovare le altre puntante in ITA. Qualcuno sa darmi indicazioni?
E' un anime licensed, vedi http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Ergo+Proxy
quindi devi aspettare e comprare i dvd originali in italiano
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:27   #20
jackal6
Member

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
E' un anime licensed, vedi http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Ergo+Proxy
quindi devi aspettare e comprare i dvd originali in italiano
Veramente i primi 12 episodi si trovano in lingua italiana. gli altri restanti purtroppo per ora non riesco a trovarli.
mi stava cominciando a piacere, solamente di vederli subbati non mi va dato che ho iniziato a vederli doppiati.
jackal6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian