|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
OpenWRT su d-link 504T chi l'ha fatto?
Ciao raga!
Qualcuno di voi ha provato a caricare openWRT sul 504T? More info here: http://ziofork.altervista.org/doku.p...link_dsl-504t/ ![]() che fissa ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
anch'io ho questo router.
mi piacerebbe provare pero' ho poco tempo. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bisognerebbe compilare il fw prima di caricare la flash.
Operazione non di certo banale,e poi credo non abbia interfaccia web! Tutto da ssl o console! ci servirebbe darkwolf ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ho messo openwrt su un altro AP e confermo che ha l'interfaccia web
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, credo che per quanto riguarda i linksys il problema non sussista in quanto è un fw nativo per questi prodotti.
Sul link del sito che ho postato è esplicitamente riportato l'utilizzo escusivamente da console. ![]() Infatti sul 504T non dovrebbe funzionare ne il led status,tantomeno il tasto di reset hardware. Resto in attesa di esperienze....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco la demo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
URRA' ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve ragazzi!
Sono l'autore della guida che avete linkato. Vorrei segnalarvi che ho appena finito di compilare e flashare la release 7064 dell'SVN di OpenWRT Kamikaze per il DLink DSL-504T. Sto per cominciare a fare un po' di prove ma vi anticipo subito che è basato su kernel 2.6.19.2 (anzichè la 2.4.32 della versione indicata nella mia guida) e sembra ci siano interessanti novità, una per tutte il funzionamento dei led (o almeno sembra, visto che al boot si accende il led status). Vi terrò informati sui progressi di questo nuovo build. Grazie per la segnalazione di dd-wrt che sinceramente non conoscevo: l'interfaccia è veramente spettacolare, ma da quello che ho capito dal sito ufficiale non sono supportati i router basati su AR7 come il 504T, o sbaglio? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mi inscrivo al 3d visto che ho un 504t che con adsl2+ 20mbit non va manco pregandolo
speriamo in buone nuove da questa alternativa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Complimenti per l'ottimo lavoro! Mi sa che a giorni provo sul mio G604t la tua versione ![]() Se te vuoi provare il mio routertech Mod... ![]() Comunque è vero! Ho scritto sul forum dd-wrt! Attualmente purtroppo è solo per broadcom ma hanno in progetto un porting per AR7 ![]() PS sai niente se c'è una open-wrt capace di supportare il wireless? ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 29-04-2007 alle 19:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie per i complimenti, ma non ho fatto nulla di più che scaricare e compilare software scritto da altri (e fare qualche saldatura quà e là per rimediare ai danni che ho fatto)
![]() Per quanto riguarda il supporto per il wifi, nel menuconfig di questa revisione sono elencate TI ACX1xx, Prism2/2.5/3, Atheros, Cisco Aironet, Hermes, Prism54, Zydas ZD1211, Zydas ZD1211 USB. Da quello che leggo in giro il tuo G604T dovrebbe montare un ACX111, quindi direi che è supportato... Comunque confermo i led funzionanti, per il resto non posso dire ancora molto dato che sto litigando col driver atm... Il tuo mod routertech funziona anche sul 624T? Se così fosse potrei consigliarlo ad un mio amico che con tutti i firmware originali ha problemi... Per il mio router preferisco openwrt perché mi serve poter smanettare con OpenVPN e mettere liberamente mano alle regole di iptables... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa buona del mio firmware è che supporta dall'uno al 7,2 come dsp (tutti inclusi nel filesystem e switchabili via env) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Aggiornamento situazione
Ho fatto un po' di prove: kamikaze su AR7 ha fatto un bel progresso: nuovo kernel (più nuovo di quello che ho adesso sul PC
![]() Ho provato a compilare l'interfaccia webif2 del progetto X-Wrt: funziona ma per ora non è assolutamente usabile su AR7 ed ho deciso di escluderla, quindi ancora per un po' bisognerà accontentarsi della shell. In compenso però diversi pacchetti sono stati migrati al nuovo sistema UCI che semplifica abbastanza la configurazione. Nei prossimi giorni aggiorno la guida sul mio wiki, ma se a qualcuno interessa provare una immagine precompilata fatemi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
|
ciao ZioFork, ho visto che la versione AR7-2.6 ha i drivers per il chipset wireless TI ACX111 che montano gli AR7. In effetti da console sembra che venga riconosciuto, solo che la modalità di default è client. Serve quindi la configurazione per il wireless da piazzare in /etc/onfig/network e /etc/config/wireless.
Tu non è che hai una configurazione funzionante per fare da AP? Va benissimo anche una semplice rete senza protezioni... Approposito, hotplug è spettacolare!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
vi seguo... ho un dsl504t e un linksys wrt54g versione 7 (non c'è nulla per ora)...
dai ragazzi!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho in previsione per la prossima settimana di dare una mano ad un mio amico a compilare e configurare kamikaze per un dlink dsl-624t che monta l'acx111. Se avrò novità le riporterò qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Aggiornamento
Vi segnalo che ho aggiornato la guida. Conto di aggiungere ancora qualche nota sulla configurazione (di sicuro almeno qualche riga sul port forwarding).
Ho anche pubblicato il file config, l'immagine e i pacchetti esterni che mi sono compilato: sul mio 504T sta funzionando bene; ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità se nel tentativo di installarlo sul vostro vi esplode il router... Qualunque feedback è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ciao qualche novità in merito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ciao, qualcuno ha un immagine da caricare per g624T che supporti anche il wireless ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.