|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Parallels Beta 3170 e internet
Ho installato venerdì l'ultima beta di parallels (aggiornando la virtual machine già esistente)ma da li in poi non funziona + internet! ho provato tutte le impostazioni ma niente da fare!
E' capitato anche a voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mi capita tutte le volte che aggiorno parallels perché non riconosce gli adattatori ethernet che dovrebbe usare.
Io solitamente faccio così: -elimino gli adattatori vecchi da prefs di sistema > network (dovrebbero essere in grigetto, non attivabili). -riavvio il mac -installo i parallels tools in win -riavvio il mac, vado in preferenze di sistema, mi rileva i nuovi adattatori ma questi non prendono l'ip -avvio win e faccio un primo test per vedere se va -se non va, riavvio un'altra volta il mac, e a quel punto gli adattatori hanno sicuramente un ip e win naviga senza problemi. Insomma mediamente devo fare 2-3 reboot. Le prime volte ci impazzivo dietro credendo di sbagliare qualcosa, ormai ho capito il giro e in 5 minuti si sistema.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a fare come consigli. In ogni caso a me è la prima volta che succede, di solito funziona sempre tutto anche dopo gli aggiornamenti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Usi la connessione shared o la bridged?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
doh! e io ho appena aggiornato alla 3150
![]() non sapevo fosse uscita una nuova beta… tra la 3120 e la 3150 hanno implementato l'uso dell'isight… ci sono novità importanti nella 3170 o posso aspettare al prossimo aggiornamento? comunque a me da 3120 a 3150 non ha dato problemi di connessione, c'è solo voluto un po' per riuscire a togliere i vecchi parallels tools e rimettere i nuovi…
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ho sempre tenuta bridged
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque le novità sono + che altro riferite ad una maggiore velocità e stabilità oltre che miglior supporto a usb2 e isight (che a me non funziona).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho già i miei 3 ip occupati quindi ho preferito metterla in shared (che poi è anche la modalità consigliata dai tizi di Parallels).
Con la bridged va in connessione diretta quindi non deve passare dagli adattatori, possibile quindi che sia un problema diverso dal mio.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda a voi utilizzatori di parallels. Ma io posso fare per esempio che da un programma Win faccio Apri e poi carico un file dall'hard disk in cui c'è OS X o comunque dal Mac?
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi avere cartelle condivise dai due sistemi, quindi in sostanza: sì.
Non è una gran idea condividere molta roba fra i due sistemi però, altrimenti un eventuale schifo su win rischia di compromettere anche la roba condivisa. Io mi sono scelto una cartella, e poi quando devo passare le robe da win a mac (o viceversa) uso solo quella.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Parallels & Bluetooth...
Sapete quando sarà implementato anche il bluetooth su Parallels?
Lo sto aspettando con ansia... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
io l'ho messa su venerdì.. non l'ho ancora usata molto.. ma dopo aver reinstallato i parallels tools mi andava di nuovo tranquillamente su internet...
.... qualcuno sa mica quando potenzieranno la virtualizzazione della scheda video??? per me rimane ancora l'unico tasto dolente dell'attuale parallels... 3dmax9 non gira proprio... per fortuna la versine 8 lavorava meglio solo su processore e richiedeva schede video minori però le mancano un paio di cose utili come supporto vray etc.. che la 9 gestisce meglio.... tra l'altro non riesce nemmeno a far girare aero di sVista, ma quello è il danno minore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Probabilmente il supporto nativo della scheda grafica arriverà prima con VMWare che con Parallels. Ho sentito che c'è una beta interna (non ancora pubblica) che la supporta, quindi probabilmente la prossima che faranno uscire lo avrà.
Per Parallels ci stanno lavorando ma non ho ancora sentito nulla di preciso.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
![]() comunque se è solo per le usb e l'isight mi sa che tengo la versione che ho, a me vanno bene tutt'e due! grazie! magari aspetto anch'io il bluetooth o la scheda grafica ![]() ps: però ora che ci penso io uso un mouse bluetooth, che funziona tranquillamente anche in parallels… non è che hanno già implementato la funzionalità bt? ok che il mio mouse ha il suo adattatore bt e non posso usarlo col bt integrato (bella fregatura, lo so, spero in nuovi driver…), quindi forse non c'entra niente… ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora la connessione è ok, (si è sistemata da sola)!
Per le prove che ho fatto l'isight viene riconosciuta da win ma sinceramente quando provo ad usarla si vede tutto nero e il bluetooth non vorrei dire una stupidata ma forse è supportato perchè ho provato ad attivarlo e ho visto che win ha riconosciuto la periferica.. poi però non sono stato li a far prove.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Io invece ho il seguente problema, non posso mettere la configurazione della rete in shared, mi lascia selezionare solo bridged, capita anche a qualcunaltro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io posso selezionarle tutte ma funziona solo se metto in bridged 0
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai ragione, funziona anche a me se faccio così.
Grazie per la dritta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se vi lascia sleezionare solo bridged è per il motivo che ho detto sopra probabilmente.
Fatevi il giro di reboot e vedrete che si attiva anche la shared.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A me tutte e due gli adattatori ora hanno preso gli indirizzi IP, ma da win mi dice cavo di rete scollegato e le impostazioni della VM che uso sono shared.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.