|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
|
Problemi Audio P5B Deluxe Wifi/Ap
Salve a tutti!
Ho creato questa discussione per sapere se i difetti audio che ho riscontrato con la scheda madre p5b deluxe wifi sono comuni ad altre persone e se si possono risolvere in qualche modo: PREMESSA: bios aggiornato, windows aggiornato, driver audio aggiornati(soundmax 5.2) volume non regolato in modo eccessivo (100%) ma circa poco + della metà. ho sempre usato senza problemi l'audio della scheda con due casse da tavolo non sicuramente da oscar ma che fanno il loro dovere comunque, da un po' di tempo ho cominciato a usare skype e cosi ho anche cominciato ad usare molto di frequente il microfono in dotazione il "soundbeam". Funziona egregiamente anche i miei amici che chiamo sentono la voce bene. Il problema che ho notato si è presentato da quando ho provato a collegare le cuffie nella presa a lato del case (3d aurora di gigabyte) per usare sia skype sia per i giochi e/o ascoltare gli mp3. Infatti si sente sempre e costantemente un suono simile ad un beep ma dal volume molto basso in concomitanza della scrittura/lettura dell'harddisk in più persiste uno scricchiolio sempre a volume basso ma molto fastidioso. Qualcuno sa come risolvere il problema???? ![]() ho pensato che fosse una interferenza della tastiera wireless.. potrebbe essere quella la causa?? p.S. gli altri componenti del pc li vedete nella firma sottostante Spero qualcuno mi possa aiutare grazie.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
ho aggiornato i drivers audio (soundmax) all'ultima versione scaricabile dal sito.
Ma i problemi continuano!! ![]() Ho provato a reinstallare winxp da zero e ho poi proceduto ad installare i drivers audio. Risultato l'audio funziona ma le cuffie con mic incorporato che uso per skype , riesco a farle funzionare una volta sola. ![]() Mi spiego meglio: le cuffie con mic collegate alle uscite frontali funzionano finchè non faccio il primo riavvio. Dopo si ammutoliscono e non c'è verso di farle ri-funzionare neanche cambiando i vari parametri dentro il pannello soundmax ( pannello frontale, preamplifica mic, etc). ![]() ![]() Non so più che cosa fare! qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??? Un aiutino sarebbe molto gradito! ![]()
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
chi fa da se fa per tre
per il momento ho risolto il problema.
![]() infatti ho capito che funzionano solo i drivers meno recenti che sono sul cd della motherboard ( 45.30 ). Gli altri più aggiornati continuano a non funzionare dopo il primo riavvio. ![]() per ora usero questi anche se la qualita è peggiore degli altri, almeno così riesco ad usare il pannello audio frontale senza problemi. ( ma qui gli aiuti li date solo a chi parla di overclock?? ) spero di no. ![]() bye
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.