Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2007, 22:15   #1
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Apple iPod o Microsoft Zune?

Ciao a tutti, ero fino a qualche giorno fa un felice possesore di Apple iPod 4G da 40Gb, purtroppo (in questi giorni mi daranno la conferma definitiva) l'hd (dopo circa 3 anni di onorato lavoro) mi ha abbandonato e dunque sarò constretto a sostituirlo (visto che la riparazione non vale la candela) con un nuovo Apple iPod 5G da 30 Gb (289€), , o con un Microsoft Zune da 30Gb (che posso acquistare tramite amici americani sulle 200€ comprese le spedizioni),...voi che mi consigliate?

__________________

Ultima modifica di Silver_1982 : 15-02-2007 alle 22:12.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:56   #2
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
a 200€ prendi lo zune!

altrimenti rinuncia a un pò di musica e passa a lettori a memoria statica da 8gb
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:01   #3
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Io ho rivalutato molto l'ipod da quando itunes permette di ascoltare i brani senza pausa tra un brano e l'altro così come sono sul cd.
Hai mai provato ad ascoltare un album come the wall su un lettore normale con brani separati???
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:03   #4
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
a 200€ prendi lo zune!

altrimenti rinuncia a un pò di musica e passa a lettori a memoria statica da 8gb

....i lettori con memoria statica sarebbero l'ideale, ma il fatto forse di essere abituato con 40GB, mi fan sembrare 8GB troppo pochi.....e anche a livello economico non mi convince molto, 249€ per l'ipod nano!
Cmq vedremo, per adesso grazie per l'intervento
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:09   #5
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Io ho rivalutato molto l'ipod da quando itunes permette di ascoltare i brani senza pausa tra un brano e l'altro così come sono sul cd.
Hai mai provato ad ascoltare un album come the wall su un lettore normale con brani separati???

...utilizzando da sempre itunes per gestire i miei 50 e passa GB di musica, nò...non ho mai provato eheheh , e poi sai il problema principale non è il fatto che mi sia trovato male con l'ipod, tutt'altro, ma che dopo un pò di anni sono curioso di provare qualcosa di diverso tutto qui....ma nonostante tutto, sono molto indeciso perchè so quello che lascio e non sò veramente quello che trovo ....grazie anche a te per l'intervento
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:18   #6
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
....i lettori con memoria statica sarebbero l'ideale, ma il fatto forse di essere abituato con 40GB, mi fan sembrare 8GB troppo pochi.....e anche a livello economico non mi convince molto, 249€ per l'ipod nano!
8gb a 128 non sono pochi, ovvio che per chi è abituato a 40gb ...
Comunque lo zune mi sembra uno strumento multimediale intrigante ... specie a quel prezzo
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:23   #7
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
8gb a 128 non sono pochi, ovvio che per chi è abituato a 40gb ...
Comunque lo zune mi sembra uno strumento multimediale intrigante ... specie a quel prezzo

...infatti la cosa intrigante è appunto il prezzo e le funzionalità come wifi e radio fm, altrimenti non ci avrei pensato 2 volte e sarei andato dritto sull'iPod ....cmq ripeto domani il centro apple dovrebbe dirmi che problemi ha l'ipod e l'eventuale spesa...vi terrò aggiornati
__________________

Ultima modifica di Silver_1982 : 13-02-2007 alle 23:26.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:25   #8
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Io ho l'ipod 2g da 8gb e devo dire che non sono affatto pochi.
E' ovvio che se poi decidi di non caricarlo mai più e metterci tutti i tuoi cd,allora diventano pochi.
Ma stiamo parlando di un lettorew che potenzialmente potrebbe mantenere 2000 brani.......ma pure se ne sono 1500 sono cmq tanti.
Sulla radio ti posso dar ragione ma col wi-fi cosa farai mai????
Scambiare i tuoi brani con altri sconosciuti???O hai appena deciso di acquistare on line i tuoi brani preferiti tramite wi.fi???
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:34   #9
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Io ho l'ipod 2g da 8gb e devo dire che non sono affatto pochi.
E' ovvio che se poi decidi di non caricarlo mai più e metterci tutti i tuoi cd,allora diventano pochi.
Ma stiamo parlando di un lettorew che potenzialmente potrebbe mantenere 2000 brani.......ma pure se ne sono 1500 sono cmq tanti.
Sulla radio ti posso dar ragione ma col wi.fi cosa farai mai????
Scambiare i tuoi brani con altri sconosciuti???

...come ho precedentemente spiegato purtroppo sono abituato ai miei 40GB (37 per l'esattezza), e in questa situazione mi sembra "strano" dover decidere ogni volta che album caricare, sono abituato ad averle tutte dispobili e dover rinunciare ogni volta alla gran parte degli album mi lascia un pò perplesso.....ma ripeto è una questioni di abitudini.

Per quanto riguarda il wifi, non conosco esattamente le vere potenzialità...ma pensavo a tutt'altro che lo scambio delle canzoni , magari poi sarà una funzione inutile...non sò!
Cmq già la radio è una buona cosa, sono sempre altre 50€ risparmiate rispetto all'iPod
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 08:41   #10
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Generalmente chi compra un lettore mp3 ipod,è completamente disinteressato alla radio.
Basta cmq entrare in qualsiasi negozio per prendertene una intorno alle 10€.
Sarà grande poco meno quanto un accendino....non è poi così ingombrante.
Ma ti capisco:La novità per te è importante....insomma scoprire un nuovo prodotto è pur sempre diverso dall'acquistare il solito.
Spero che non te ne pentirai!
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:26   #11
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1681
io fossi in te prenderei lo zune(E a breve lo prendero anch io)..perche oltre a costare un terzo di meno,soprattutto è un aggeggio che a breve sarà strapieno di aggiornamenti,firmware craccati,di tutto di piu...e si sbloccheranno tantisssime funzioni che ora non vanno(ma che sono comunque presenti).
diciamo che è un dispositivo ricco di contenuti,ma per ora funzionante solo a metà(Basti vedere il wi-fi,che per ora è "bloccato" al solo scambio di canzoni tra zune,ma piu avanti dicono sara possibile farci di tutto).
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 11:23   #12
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
non per farti i conti in tasca, ma se hai amici americani che ti compoerano e spediscono lo zune a 200€ puoi valutare di farti acquistare l'apple a 200€
Negli states vengono venduti alla stessa cifra 259$. Quindi direi che la discriminante per la scelta non dovrebbe essere il prezzo.
Anche io ho un amico che lavora la' ma per via dell' estetica e della grandezza ho scelto apple, considerato che lo userei sopratutto in auto, dove la radio c'è gia.I video sia su uno schermo de 3" che su uno da 2" non li guarderei ugualmente , anche se non fossi in auto per cui mi serve principalmente un lettore mp3 capiente
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:27   #13
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
...il centro apple mi ha confermato che è partito l'hd, e il modico prezzo per ripararlo è uguale ad acquistarlo nuovo, con in più una bella garanzia di soli tre mesi......lo stesso tecnico mi ha espressamente consigliato di lasciare perdere

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Generalmente chi compra un lettore mp3 ipod,è completamente disinteressato alla radio.
Basta cmq entrare in qualsiasi negozio per prendertene una intorno alle 10€.
Sarà grande poco meno quanto un accendino....non è poi così ingombrante.
Ma ti capisco:La novità per te è importante....insomma scoprire un nuovo prodotto è pur sempre diverso dall'acquistare il solito.
Spero che non te ne pentirai!
....in generale è così hai ragione, chi ha un lettore mp3 non pensa alla radio....ma nel mio caso mi sarebbe utile per diverse cose (magari anche stupide..ehehhe)....e poi come hai perfettamente capito, è la novità che mi attira molto, anche perchè ripeto con l'iPod mi sono trovato benissimo e non escludo che alla fine prenderò quello


Quote:
Originariamente inviato da Giangy11
io fossi in te prenderei lo zune(E a breve lo prendero anch io)..perche oltre a costare un terzo di meno,soprattutto è un aggeggio che a breve sarà strapieno di aggiornamenti,firmware craccati,di tutto di piu...e si sbloccheranno tantisssime funzioni che ora non vanno(ma che sono comunque presenti).
diciamo che è un dispositivo ricco di contenuti,ma per ora funzionante solo a metà(Basti vedere il wi-fi,che per ora è "bloccato" al solo scambio di canzoni tra zune,ma piu avanti dicono sara possibile farci di tutto).
...nel caso in cui deciderò di prendere lo zune mi auguro veramente che in futuro si possa godere di tutte queste "funzionalità", anche se per adesso bisogna dire che non è molto diffuso


Quote:
Originariamente inviato da 3nric0
non per farti i conti in tasca, ma se hai amici americani che ti compoerano e spediscono lo zune a 200€ puoi valutare di farti acquistare l'apple a 200€
Negli states vengono venduti alla stessa cifra 259$. Quindi direi che la discriminante per la scelta non dovrebbe essere il prezzo.
Anche io ho un amico che lavora la' ma per via dell' estetica e della grandezza ho scelto apple, considerato che lo userei sopratutto in auto, dove la radio c'è gia.I video sia su uno schermo de 3" che su uno da 2" non li guarderei ugualmente , anche se non fossi in auto per cui mi serve principalmente un lettore mp3 capiente

...ciao, non farti problemi per i conti in tasca figurati, siamo qui a discuterne assieme per vedere cosa potrebbe convenirmi.
Per quanto riguarda l'apple ipod mi costerebbe circa 30€ in più a partià di costi di spedizione....più precisamente:

Zune 212$ (162€) + UPS assicurata (48h/72h) 50$ (38€) =200€
iPod 249$ (191€) + UPS assicurata (48h/72h) 50$ (38€)= 229€

...ad ogni modo non è il prezzo che mi preoccupa più di tanto (vista l'esigua differenza), bensi valutare se questo zune può valere la pena prenderlo, considerando il fatto che cmq con la radio integrata (che invece a me serve) risparmierei altre 50€ (con sconto educational).

...cmq vediamo un pò, in questi giorni sto girando per internet per leggere qualche parere a riguardo dello zune, vediamo che ne esce fuori


grazie a tutti per gli interventi, se avete altri consigli o critiche su un prodotto o meno sono pronto ad ascoltarvi
__________________

Ultima modifica di Silver_1982 : 14-02-2007 alle 15:30.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 15:35   #14
[-tommi-]
Senior Member
 
L'Avatar di [-tommi-]
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Messaggi: 1100
da possessore dello Zune ti assicuro che la radio si sente veramente benissimo
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:38   #15
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-]
da possessore dello Zune ti assicuro che la radio si sente veramente benissimo
...grazie per l'informazione, ascolta invece per quanto riguarda l'organizzazione della musica come funziona, per adesso io ho sempre utilizzato itunes e mi sono trovato abbastanza bene,ma nel caso dello zune come funziona?c'è un software simile?
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:16   #16
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1681
Quote:
Zune 212$ (162€) + UPS assicurata (48h/72h) 50$ (38€) =200€
iPod 249$ (191€) + UPS assicurata (48h/72h) 50$ (38€)= 229€
ma lo compri su ebay.com? se si,occhio alla dogana,che ti fa pagare un altro 20%(incluse spedizioni)se ti va bene....se ti va male il pacco si blocca alla dogana di milano roserio,e non lo vedi piu....
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:26   #17
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11
ma lo compri su ebay.com? se si,occhio alla dogana,che ti fa pagare un altro 20%(incluse spedizioni)se ti va bene....se ti va male il pacco si blocca alla dogana di milano roserio,e non lo vedi piu....
...no! lo comprano dei miei amici che studiano a boston, e me lo spediscono, ho già fatto questa procedura diverse volte e per adesso è andato tutto bene, niente spese doganali o problemi di questo tipo
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 22:45   #18
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...no! lo comprano dei miei amici che studiano a boston, e me lo spediscono, ho già fatto questa procedura diverse volte e per adesso è andato tutto bene, niente spese doganali o problemi di questo tipo
pm
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:37   #19
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Io ho rivalutato molto l'ipod da quando itunes permette di ascoltare i brani senza pausa tra un brano e l'altro così come sono sul cd.
Hai mai provato ad ascoltare un album come the wall su un lettore normale con brani separati???

?? ma se è una vita che lo fa (e pure WMP)

cmq vai di Zune!
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:37   #20
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ma lo compri su ebay.com? se si,occhio alla dogana,che ti fa pagare un altro 20%(incluse spedizioni)se ti va bene....se ti va male il pacco si blocca alla dogana di milano roserio,e non lo vedi piu....
Guarda che si trovano su ebay in italia a 220 euri :-)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v