Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 00:14   #1
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Sparita l'icona di C: Che faccio?

Ragazzi, aiuto: ho installato il vista transformation pack e dopo nemmeno 10 minuti l'ho disinstallato perchè non mi piaceva.
Solo che l'icona di c: è sparita e ora ho la classica icona che Win usa quando non riconosce il file.
Come faccio a ripristinare l'icona di default?

Ah, gli altri 2 hdd hanno ritrovato l'icona di default di XP...
Old 10-02-2007, 09:03   #2
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Guarda se per caso in C: c'è un file "Autorun".
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:25   #3
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Ragazzi, aiuto: ho installato il vista transformation pack e dopo nemmeno 10 minuti l'ho disinstallato perchè non mi piaceva.
Solo che l'icona di c: è sparita e ora ho la classica icona che Win usa quando non riconosce il file.
Come faccio a ripristinare l'icona di default?

Ah, gli altri 2 hdd hanno ritrovato l'icona di default di XP...
mi è successa la stessa cosa. e purtroppo non ho ancora trovato soluzione. creando un collegamento sul desktop e provando a cambiare icona, mi dice che manca il file c:\windows\system32\vitrans\osdrive.ico
devo provare a crearne uno e metterlo in quel percorso per vedere se funziona.....
ti farò sapere
Old 10-02-2007, 09:31   #4
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

fatto,
copiando nel percorso indicato un file icona rinominato osdrive.ico questo è visualizzato anche in risorse del computer. approfittandone ne ho messo anche uno più carino
n.b. è importante che il file sia proprio di tipo icona. se provi a rinominare un jpeg bmp etc in .ico non funiona
Old 11-02-2007, 12:17   #5
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da klimt78
fatto,
copiando nel percorso indicato un file icona rinominato osdrive.ico questo è visualizzato anche in risorse del computer. approfittandone ne ho messo anche uno più carino
n.b. è importante che il file sia proprio di tipo icona. se provi a rinominare un jpeg bmp etc in .ico non funiona
Mhmmm... mi piace come soluzione, ma dove lo trovo l'osdrive.ico?
Old 11-02-2007, 12:49   #6
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

dalla rete ho scaricato un pacchetto di file .ico tra cui c'era anche uno con la figura di un hd.

ti allego il file
importante è che lo copi in questo percorso:
C:\WINDOWS\system32\vitrans
(se la cartella vitrans non è presente creala tu)

riavvia e dovrebbe essere tutto ok
fammi sapere
Allegati
File Type: zip osdrive.zip (6.5 KB, 298 visite)
Old 11-02-2007, 12:51   #7
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Ho fatto di meglio!
Aprite regedit e andate a HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons\C\DefaultIcon e semplicemente cancellate la chiave che vi trovate.
Oppure specificate il file .ico che più vi piace.
Old 11-02-2007, 12:52   #8
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da klimt78
dalla rete ho scaricato un pacchetto di file .ico tra cui c'era anche uno con la figura di un hd.

ti allego il file
importante è che lo copi in questo percorso:
C:\WINDOWS\system32\vitrans
(se la cartella vitrans non è presente creala tu)

riavvia e dovrebbe essere tutto ok
fammi sapere
Ti ringrazio molto, ma se leggi pochino più su ho trovato anche un'altra soluzione.
Old 31-07-2007, 19:04   #9
RunDLL
Senior Member

L'Avatar di RunDLL

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Io ho lo stesso problema con Windows XP home, tra l'altro appena installato. Ho cercato quel percorso nel registro ma non c'è "driveicons", non l'ho trovato nemmeno con "Cerca". Il disco che ha quell'icona generica è D:, la sconda partizione di un unico disco. Qualcuno può illuminarmi? Grazie ed un saluto.
Old 17-08-2007, 14:48   #10
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Ho provato anche io a tornare su quella chiave e... mistero!
Sparita nel nulla...
Posso suggerirti di provare a ricrearla e lasciar fare a lui...
Old 17-08-2007, 14:58   #11
RunDLL
Senior Member

L'Avatar di RunDLL

Grazie per la ripsposta, avevo provato a fare un "cerca" ma non l'avevo comunque trovata.
In ogni caso ho risolto, il mio problema era che nella root della partizione che aveva questa icona come il documento sconosciuto c'era un file "autorun.inf". Ciao
Old 25-08-2007, 16:51   #12
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Autorun... giustamente... meglio così, era una cosa semplice.
Old 02-09-2007, 22:55   #13
tomas76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Ho fatto di meglio!
Aprite regedit e andate a HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons\C\DefaultIcon e semplicemente cancellate la chiave che vi trovate.
Oppure specificate il file .ico che più vi piace.
ciao sono nuovo del forum e volevo chiederti come fare per cambiare la 2 icone dei dischi fissi .o provato a fare come avete detto e il risultato e che adesso le icone sono sparite nel senso che c'è l' immagine non trovata da windows.il mio disco fisso e partizionato in due parti e volevo cambiare entrambi le icone.ciao e grazie,tomas
tomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:57   #14
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Potresti usare la via semplice: ti crei un file autorun da mettere nella root di ogni partizione e in esso specifichi l'icona da utilizzare.
Old 06-09-2007, 19:33   #15
tomas76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Potresti usare la via semplice: ti crei un file autorun da mettere nella root di ogni partizione e in esso specifichi l'icona da utilizzare.
chiedo scusa se sono duro di comprendonio ma non riesco a far funzionare l'autorun da voi spiegato se vi do i dettagli riuscite a spiegarmi con precisione a creare il file autorun?il mio disco e partizionato in 2 parti.le icone sono nel disco c: dentro una cartella chiamata icona di windows....vorrei cambiare le icona di tutti e due i dischi.grazie mille per la vostra pazienza,tomas
tomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:32   #16
RunDLL
Senior Member

L'Avatar di RunDLL

Crei un file in ognuna delle due partizioni, sulla root quindi c:\ e d:\ non in qualche cartella ma su quella principale.
Il file lo devi chiamare "Autorun.inf" e dentro ci scrivi, ammettendo che il file icona da te scelto si chiami "icona.ico":

[AUTORUN]
icon=icona.ico

Non devi fare altro.
Old 03-07-2008, 00:19   #17
evvivame
Member

Ciaooo
l'oggetto di questa discuissione mi sembra adatto al mio problema.
IL pc (xp-pro-sp3) ha un disco con 4 partizioni ..da qualche gg la 4° non ha piu nessuna icona :-(

Avete per favore qualche suggerimento ?
Grazieeeeee
Luciana
evvivame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:44   #18
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
già visto ciò che viene suggerito? (registro, autorun....)?
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:09   #19
evvivame
Member

Maremmma...

era il post #11, ma non guardai dentro alla partizione perche era impossibile ci fosse un autorun......invece ci avevo scaricato (involontariamente) una procedura guidata di rete con il relativo autorun!!

Grazie Khronos !!!!!!!!!!!
evvivame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian