|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Messaggi Privati su Forum vari in PHBB:NON CLICCATE SUI LINK!!!
Se non volete avere a che fare con rootkit non cliccate per nessun motivo nei link contenuti in messaggi privati che contengano come oggetto"MP",oppure "ALCUNI PENSANO VOI",ecc. ecc.... e come corpo del messaggio "http://people1000.com/"VS NOME UTENTE".
Ultima modifica di juninho85 : 14-10-2006 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
in effetti mi è arrivata ma nn ho cliccato ;D
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Poco fa ho mandato kav in esecuzione ma non mi ha beccato nulla ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
questo è l'altro thread dove avevo letto qualcosa di simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1306293 .............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ad occhio e croce dovrebbe trattarsi di questo
http://www.pcalsicuro.com/main/?p=41 Il sample è anche facilmente individuabile, la signature è particolarmente semplice volendo. In più c'è un popup per SystemDoctor, un adware Appena ho tempo approfondisco, stasera sinceramente esco ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ho buttato già un po di righe per quella roba là,pvt in arrivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
![]() Mi è arrivato un MP da un altro forum e ho cliccato sul link che conteneva senza pensarci troppo. Si è aperta una popup di sistemdoctor che ho subito chiuso ma ormai il danno era fatto. Ho cominciato a sentire il modem interno che cercava di collegarsi, ma avendo l'adsl fortunatamente era scollegato dalla rete. Nella cartella di windows c'era un file service32.exe e sul desktop una dll. Ho seguito le istruzioni indicate su pcalsicuro (quello riportato anche da eraser), e sembra che il problema adesso sia stato risolto. Ho fatto anche un test con HijackThis, e facendo esamniare il log è risultato tutto a posto. Però sono un po' incavolato e disorientato: possibile che con XP SP2, Zone Alarm e Avast non sia stato possibile fermare questa intrusione ??? Avast non ha neppure rilevato pur facendoglielo esaminare, il file service32.exe come dannoso. Ho perso un po' la fiducia in Avast, che pure ho installato da anni e su parecchi PC ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cliccato sui link sia con firefox che con explorer per puro test, è normale che kaspersky non abbia detto niente? (non ho segni di infezione nel pc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ricevuto ed evitato
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Ho cliccato 2 volte in due avvisi simili, ma non ho i file sospetti che il sito licato dice, ho fatto una scansione dell'intera cartella di windows e non ha rilevato nulla.
Pk77
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Forse dipende anche dal tipo di aggiornamento in cui si trova il s.o.
Quello con cui ho avuto il problema era un XP sp2 non aggiornato, un mio amico ha cliccato sullo stesso link con un s.o. uguale ma aggiornato costantemente via windows update e non è successo niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.