Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 18:58   #1
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Potenza
Problema caricamento dell OS all'avvio...

Salve ragazzuoli...vi presento il problema: con una frequenza abbastanza alta (1 volta ogni 3 o 4 accensioni del pc), mi accade una cosa alquanto strana: accendo il pc, si avvia il BIOS e finqui tutto bene...dopo pochi istanti inizia a caricarsi il sistema operativo (ho Win XP Home Edition@32 bit), cioè appare quella skermata a fondo nero, con al centro il logo di Win XP e con la barra di caricamento che scorre...dopo circa 5/7 secondi, la barra di caricamento di XP si ferma...si blocca completamente e nn si avvia il sistema...sono costretto a riavviare il PC manualmente (spingendo un bottone) così riparte il BIOS...prima di iniziare il caricamento dell OS (sis. operativo) mi appare (giustamente) l'avviso che il PC è stato riavviato in maniera insapettata e qndi devo specificare se avviare il pc in modalità provvisoria o in modalità normale...VI ASSICURO CHE QSTO PROBLEMA E' ASSOLUTAMENTE CASUALE...ho notato che non dipende dal CrossFire o dall'installazione di nuovi software sul PC...l'unica cosa ke mi fa pensare a come risolvere il problema è l'alimentatore (vedi specifiche nella firma)...non è ke 500W sn poki e fa così per qsto??

P.s.: quasi tutta la gente ke contatto sui forum riguardo al mio alimentatore mi dice ke 500W per la configurazione ke ho io sn poki...non è ke qualcuno di voi saprebbe dirmi COSA ACCADESSE SE SI CERCASSE DI ALIMENTARE UN SISTEMA KE SUKKIA PIU' ENERGIA DI QLLA FORNITA DALL'ALIMENTATORE?

P.p.s.: qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di fare un test hardware e/o fisico ke possa dimostrare ke le due schede siano REALMENTE IN CROSSFIRE??

Sicuro di un vostro supporto vi saluto tutti

Configurazione hardware:

* 2 VGA in CrossFire: Sapphire Ati X1900 CrossFire Edition,512MB GDDR3@1400MHz,256bit BUS esterno,512bit BUS interno,PCI-Express@16x) & Sapphire Ati X1900XT CrossFire Ready,256MB GDDR3@1400MHz,256bit BUS esterno,512bit BUS interno,PCI-Express@16x);

* Alimentatore Q-TEC da 500W (link specifiche tecniche);

* MB Sapphire Pure Crossfire II Radeon Xpress 200P PC-I7RD400 ATX Socket LGA775 Intel (link specifiche tecniche);

* CPU Intel Pentium D 945@3.4GHz,socket LGA775,2 x 2 MB di cache,800MHz BUS,1.3V al core;

* HDD Maxtor DiamondMax 10,Serial ATA,300GB@7200RPM,16MB cache;

* 2 x 1GB RAM Corsair, modello Value Select,PC3200,184PIN,DDR1-DIMM@400MHz (link specifiche tecniche);

* 1 lettore floppy;

* 2 lettori ottici CD/DVD
Old 13-10-2006, 19:03   #2
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Infatti Ati consiglia almeno un 550 W per due X1900XT in crossfire... poi col Pentium D overcloccato non ne parliamo, i consumi saranno pazzeschi.
L'alimentatore è la prima cosa da cambiare, con almeno un 600 W di qualità (Enermax, Tagan...), fallo quanto prima perché c'è anche il rischio che ti danneggi l'hardware.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:34   #3
Nicola16
Member

L'Avatar di Nicola16

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980
Infatti Ati consiglia almeno un 550 W per due X1900XT in crossfire... poi col Pentium D overcloccato non ne parliamo, i consumi saranno pazzeschi.
L'alimentatore è la prima cosa da cambiare, con almeno un 600 W di qualità (Enermax, Tagan...), fallo quanto prima perché c'è anche il rischio che ti danneggi l'hardware.
Devo dire che ai ragione poco tempo fa ho montato un sistema simile per un amico che si è presentato con un 550 e dai miei calcoli fatti su http://www.extreme.outervision.com/ non bastavano perche le periferiche erano troppe cosi ho consigliato un alimentatore da almeno 600 watt di ottima marca per stare tranquillo magari in caso di upgrade.
<--||Intel i7 870 || MAXIMUS VIII HERO|| || G.Skill F4-3200C16Q-32GTZB 32GB DDR4 || Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB ||Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB|| Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2, 512GB || Asus ROG STRIX-GTX1080-8G-Gaming ||NZXT H440 BLACK + RED|| Seasonic Platinum-1000 || DEEPCOOL® Gamer Storm CAPTAIN 360 || >Corsair K95 RGB || Corsair Sabre CH-9303011 RGB 10.000DPI|| Gaming (CA-9011144-EU) VOID red black ||-->
Nicola16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:59   #4
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Alimentatore cambiato...nessun cambiamento...

Ho cambiato l'alimentatore (vedi la nuova firma), ma ho sempre lo stesso problema di caricamento dell'OS

aiuto
Old 23-04-2007, 14:12   #5
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Quote:
Originariamente inviato da wizard86pz Guarda i messaggi
Salve ragazzuoli...vi presento il problema: con una frequenza abbastanza alta (1 volta ogni 3 o 4 accensioni del pc), mi accade una cosa alquanto strana: accendo il pc, si avvia il BIOS e finqui tutto bene...dopo pochi istanti inizia a caricarsi il sistema operativo (ho Win XP Home Edition@32 bit), cioè appare quella skermata a fondo nero, con al centro il logo di Win XP e con la barra di caricamento che scorre...dopo circa 5/7 secondi, la barra di caricamento di XP si ferma...si blocca completamente e nn si avvia il sistema...sono costretto a riavviare il PC manualmente (spingendo un bottone) così riparte il BIOS...prima di iniziare il caricamento dell OS (sis. operativo) mi appare (giustamente) l'avviso che il PC è stato riavviato in maniera insapettata e qndi devo specificare se avviare il pc in modalità provvisoria o in modalità normale...VI ASSICURO CHE QSTO PROBLEMA E' ASSOLUTAMENTE CASUALE...ho notato che non dipende dal CrossFire o dall'installazione di nuovi software sul PC...l'unica cosa ke mi fa pensare a come risolvere il problema è l'alimentatore (vedi specifiche nella firma)...non è ke 500W sn poki e fa così per qsto??

P.s.: quasi tutta la gente ke contatto sui forum riguardo al mio alimentatore mi dice ke 500W per la configurazione ke ho io sn poki...non è ke qualcuno di voi saprebbe dirmi COSA ACCADESSE SE SI CERCASSE DI ALIMENTARE UN SISTEMA KE SUKKIA PIU' ENERGIA DI QLLA FORNITA DALL'ALIMENTATORE?

P.p.s.: qualcuno di voi sa se c'è la possibilità di fare un test hardware e/o fisico ke possa dimostrare ke le due schede siano REALMENTE IN CROSSFIRE??

Sicuro di un vostro supporto vi saluto tutti

Configurazione hardware:

* 2 VGA in CrossFire: Sapphire Ati X1900 CrossFire Edition,512MB GDDR3@1400MHz,256bit BUS esterno,512bit BUS interno,PCI-Express@16x) & Sapphire Ati X1900XT CrossFire Ready,256MB GDDR3@1400MHz,256bit BUS esterno,512bit BUS interno,PCI-Express@16x);

* Alimentatore Q-TEC da 500W (link specifiche tecniche);

* MB Sapphire Pure Crossfire II Radeon Xpress 200P PC-I7RD400 ATX Socket LGA775 Intel (link specifiche tecniche);

* CPU Intel Pentium D 945@3.4GHz,socket LGA775,2 x 2 MB di cache,800MHz BUS,1.3V al core;

* HDD Maxtor DiamondMax 10,Serial ATA,300GB@7200RPM,16MB cache;

* 2 x 1GB RAM Corsair, modello Value Select,PC3200,184PIN,DDR1-DIMM@400MHz (link specifiche tecniche);

* 1 lettore floppy;

* 2 lettori ottici CD/DVD
Ragazzi, ho bisogno di aiuto...quello che prima era un problema abbastanza sporadico è diventato una cosa sistematica, ora sono 3 giorni ke il PC non si avvia durante il caricamenteo dell'OS...sono caxxi amarissimi...datemi una mano xkè non so proprio ke fare..nn ho cambiato nulla, nè HW, nè SW...ho bisogno di una mano...grazie

Ultima modifica di wizard86pz : 23-04-2007 alle 14:15.
wizard86pz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian