Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 18:43   #1
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Consiglio Router wireless

Buonasera a tutti!

Dunque, sono in procinto finalmente di creare una rete wireless in casa. Purtroppo sono un principante in ambito wireless ( ma anche di reti ), quindi ho bisogno di qualche consiglio. I computer che dovrò collegare sono 4 ( 2 pc + 2 notebook, piu' prossimamente 1/2 muletti ). Che Router mi consigliate? Ho visto che alcuni router necessitano anche del modem ADSL normale, io preferirei un router che non avesse questa necessità. Mentre preferirei che avesse, oltre alla funzione wireless, anche quella normale (insomma collegare il pc col cavo Lan... )
Il router inoltre deve:
_ non avere problemi con il mulo
_ funzionare anche su linux se possibile ( visto che prossimamente, installero' linux....)

Altra domanda: meglio una scheda PCI - Wireless oppure una penna USB wireless per il collegamento al PC?

Grazie per eventuali risposte
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:05   #2
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
ciao...sono anch'io alla ricerca di un router simile al tuo...in più deve costare il meno possibile
Old 27-09-2006, 19:28   #3
Stenky
Senior Member

L'Avatar di Stenky

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
IDEM
cerco anche io un router wifi, per ora ho visto che il Netgear DG834g va molto bene anche nel reggere un grande numero di connessioni , le mie priorità sono:

- buon segnale anche in presenza di muri
- possibilità di connettersi via ethernet a 1 PC
- (non di prima necessità) compatibiltità con SO diversi
- spesa non eccessiva

cosa ci potete consigliare Grazie mille
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:34   #4
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Bene, altra gente nella mia situazione

Aggiungo anche io, tra le mie opzioni, "buon segnale anche in presenza di muri"
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Old 28-09-2006, 15:08   #5
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Up!
Old 28-09-2006, 18:02   #6
Stenky
Senior Member

L'Avatar di Stenky

il problema è che nessuno ci ascolta, siamo in tanti nelle stesse condizioni ma pochi che ci aiutano
oooooooooooooooooooo un consiglio

P.S. se faccio di testa mia poi magari quando chiedo istruzioni per problemi successivi arriva il solito simpaticone che ti scrive:" ma perchè non hai chiesto parere prima di fare l'acquisto? ora sono affari tuoi" lol lol

Vogliano evitare, quindi chiediamo consiglio ma vedo che nessuno sa...
Old 29-09-2006, 14:24   #7
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Originariamente inviato da Stenky
il problema è che nessuno ci ascolta, siamo in tanti nelle stesse condizioni ma pochi che ci aiutano
oooooooooooooooooooo un consiglio

P.S. se faccio di testa mia poi magari quando chiedo istruzioni per problemi successivi arriva il solito simpaticone che ti scrive:" ma perchè non hai chiesto parere prima di fare l'acquisto? ora sono affari tuoi" lol lol

Vogliano evitare, quindi chiediamo consiglio ma vedo che nessuno sa...
Già

Vorrei evitare di acquistare il router sbagliato
Old 29-09-2006, 14:42   #8
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao
dunque mi prendo questa grande responsabilità.
Mi permetto di consigliarvi il netgear 834 gt. Da quello che risulta nel tread ufficiale pare sia il piu' stabile. Possiede modem integrato, swich 4 porte, access point wifi a 54 mbit. Nonchè funzioni di routing e firewall.
Insomma un bel pacco tutto in uno.. con questo avete praticamente tutto per fare una piccola lan domestica.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:19   #9
bianciuccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Buonasera a tutti!

Dunque, sono in procinto finalmente di creare una rete wireless in casa. Purtroppo sono un principante in ambito wireless ( ma anche di reti ), quindi ho bisogno di qualche consiglio. I computer che dovrò collegare sono 4 ( 2 pc + 2 notebook, piu' prossimamente 1/2 muletti ). Che Router mi consigliate? Ho visto che alcuni router necessitano anche del modem ADSL normale, io preferirei un router che non avesse questa necessità. Mentre preferirei che avesse, oltre alla funzione wireless, anche quella normale (insomma collegare il pc col cavo Lan... )
Il router inoltre deve:
_ non avere problemi con il mulo
_ funzionare anche su linux se possibile ( visto che prossimamente, installero' linux....)

Altra domanda: meglio una scheda PCI - Wireless oppure una penna USB wireless per il collegamento al PC?

Grazie per eventuali risposte
Speriamo che la mia "testimonianza" vi sia d'aiuto ...

Io ho un router di una marca non notissima ma a quanto pare (ne ho testati almeno 5) molto affidabile...la marca è Atlantis-Land.

Io ho un router Atlantis-Land modello Webshare 241W del quale vi elenco le specifiche:
WAN(ADSL): RJ11
LAN: 4 RJ45 10/100 Base-T Ethernet auto-crossover (MDI/MDI-X) switch
Wi-Fi Protected Access (WPA-PSK) and WEP 64/128 bit
Wireless MAC Filter and Hidden SSID
Firewall integrato

In sostanza, credo abbia tutto quello che cerchi: 4 porte LAN a cui collegare un PC wired, collegamento wireless protetto con filtro MAC address e WPA, NON necessita di altro hardware...fa tutto da solo

In più è semplicissimo da configurare, molto stabile e l'ho testato anche con Linux (tra l'altro l'hardware interno del router è Linux-like ).

Io ho questo router da un annetto e, se non mi sbaglio, il suo costo si aggira sui €90...ma ci sono anche modelli nuovi...

Per la seconda questione (se è meglio un wireless PCI o USB) io le ho entrambe sempre della Atlantis-Land e ti posso dire che le PCI sono leggermente superiori, anche perchè hanno la possibilità di sostituire l'antenna con una più prestante (anche autocostruita)...
bianciuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:26   #10
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Prima di tutto, grazie mille per le risposte! Dunque, se dovessi optare per Atlantis land, avrei pure la fortuna di poterlo acquistare qua in città, un negozio d'informatica che ha appena aperto vende questi router.

Beh, direi che come caratteristiche il modem risponde ai miei requisiti Col mulo, nessun problema vero?

Ora faccio un confronto con il netgear DG834GT, visto che tutti ne parlano bene, e decido alla fine quale prendere.
Non ho ancora capito se il netgear ha problemi o no con linux

Vedrò.... Grazie mille della tua testimonianza
Old 29-09-2006, 21:34   #11
Stenky
Senior Member

L'Avatar di Stenky

quoto!!!
grazie del consiglio bianciuccio!! ora devo soltanto scegliere
ho chiesto a un mio amico, netgear non ha nessun problema con linux

volevo chiedere se qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a questo router netgear WGT624GR, costa decisamente meno del dg834gt, quindi mi affiornano dubbi sul funzionamento
sapete qualcosa?
Old 30-09-2006, 09:29   #12
bianciuccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Prima di tutto, grazie mille per le risposte! Dunque, se dovessi optare per Atlantis land, avrei pure la fortuna di poterlo acquistare qua in città, un negozio d'informatica che ha appena aperto vende questi router.

Beh, direi che come caratteristiche il modem risponde ai miei requisiti Col mulo, nessun problema vero? ...
Ah, dimenticavo...io col mulo non ho alcun tipo di problema, l'unica seccatura è settare gli IP in modo statico (non con il DHCP) per i PC che devono scaricare e aprire a questi IP le due porte TCP e UDP (solitamente 466X e 467X)...i numeri delle porte devono poi essere settate nelle opzioni del mulo sul PC...nn so se sono stata abbastanza chiara nella spiegazione...
bianciuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:04   #13
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Ciao
dunque mi prendo questa grande responsabilità.
Mi permetto di consigliarvi il netgear 834 gt. Da quello che risulta nel tread ufficiale pare sia il piu' stabile. Possiede modem integrato, swich 4 porte, access point wifi a 54 mbit. Nonchè funzioni di routing e firewall.
Insomma un bel pacco tutto in uno.. con questo avete praticamente tutto per fare una piccola lan domestica.
non è l'834G a 54mbit? il GT mi sembra sia a 108...? no?

a proposito dell'834G, sarei interessato all'acquisto ed è in offerta con un adattatore wireless usb sempre netgear a 89€, qualcuno mi sa dire come va? vedo che molti si orientano sul GT però ho visto anche che c'è una bella differenza di prezzo... se il G funzia bene opterei per quello...
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Spinogoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:12   #14
Stenky
Senior Member

L'Avatar di Stenky

Quote:
Originariamente inviato da Spinogoku

a proposito dell'834G, sarei interessato all'acquisto ed è in offerta con un adattatore wireless usb sempre netgear a 89€, qualcuno mi sa dire come va? vedo che molti si orientano sul GT però ho visto anche che c'è una bella differenza di prezzo... se il G funzia bene opterei per quello...
esatto il g è a 54mb il gt a 108, la differenza non è tantissima soprattutto se lo prendi dalla germania
Old 02-10-2006, 15:35   #15
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
WL-118 Wireless Network ADSL Modem Router 54g....della Sitecom" all'Unieuro a 59 €.
Old 04-10-2006, 12:46   #16
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
alla fine io ho preso il netgear gt834g ....su weblanet lo vendono a 72 euro con 0 spese di spedizione...credo sia un buon affare ..CIAO!!
Old 04-10-2006, 14:27   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da antimon
alla fine io ho preso il netgear gt834g ....su weblanet lo vendono a 72 euro con 0 spese di spedizione...credo sia un buon affare ..CIAO!!
Lo è.
Il Netgear DG834G ed il suo fratello GT sono ottimi.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:33   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Spinogoku

Il GT va a 108 mb/s che è una velocità doppia rispetto allo standard 802.11g (54 mb/s) ma non riconosciuta dagli enti preposti.
In pratica se si vuole avere una rete wireless che va a 108 mb/s con il GT è necessario avere tutte apparecchiture compatibili.
Attenzione però, non è detto che una marca che dichiara di andare anche a 108 mb/s possa essere compatibile.
Ovviamente se le apparecchiature sono tutte Netgear GT, si andrà a 108 mb/s in caso contrario la rete si autodeclasserà allo standard comune più alto, presumibilemte 802.11g.
In quel caso i soldi spesi in più rispetto al G (che va solo a 54 mb/s) saranno buttati.
Il GT è effettivamente migliore del G ma di poco, talmente poco da non giustificare una differenza di prezzo così alta al di là delle velocità raggiungibile, che, come detto, possono rivelarsi una palla al piede.
Quindi anche il Netgear DG834G è un buon prodotto.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian