Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2006, 14:41   #1
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Oscillazione volume casse

Con mio sommo dispiacere, sto riscontrando una saltuaria ma evidente oscillazione nel volume del mio audio.

Ogni qual volta apro un .mp3, un .ogg, un .wav qualsiasi, o avvio un filmato, il volume subisce rapidi incrementi e ribassamenti, accennando dopo qualche secondo a stabilizzarsi. In particolare quest'alterazione si nota quando alzo il volume manualmente, toccando la valvolina apposita del mio impianto (Creative 5.1 per PC).

Il problema si manifesta solo da qualche giorno e, a dirla tutta, non ho proprio la più pallida idea di cosa lo provochi. La mia scheda audio è integrata alla Motherboard, è una ALC850 Realtek AC 97, di cui proprio oggi ho aggiornato (invano) i drivers.

Grazie in anticipo per qualsiasi supporto.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:50   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
E' un problema al potenziometro delle casse (non così infrequente in casse creative). Se è in garanzia contatta l'assistenza.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:55   #3
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
Credo che non possa più avvalermi della garanzia. In tal caso, agisco manualmente pulendo l'interno (come ho letto in altri forum), oppure provo a procurarmi un nuovo potenziometro?
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:36   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Certo, prima prova a fare un po' di pulizia Cercarne uno nuovo non credo che ti convenga.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:59   #5
timmy
Member
 
L'Avatar di timmy
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 195
X Geomancer

Ho lo stesso identico e fastidiosissimo problema! Da qualche giorno anche a me succede quello che hai descritto te. Anch'io ho la scheda audio (Dolby 5.1) integrata, e le casse Creative. Hai risolto? Spero di si. Fammi sapere!
timmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 17:15   #6
timmy
Member
 
L'Avatar di timmy
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 195
Kewell cosa intendete x fare la pulizia del potenziometro? Cioè lo apro e poi che faccio, cosa pulisco? E con cosa? Scusate ma non ne capisco molto di queste cose...
timmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:18   #7
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Dovresti spruzzarci uno spray pulisci-contatti o lubrifcante. Ne esistono anche di appositi, ma non sono economici.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:08   #8
Fede 88
Senior Member
 
L'Avatar di Fede 88
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
Oscillazione volume casse

da sempre quando regolo il volume delle casse sento forti fruscii a volte cala perfino il suono di una cassa, all'inizio pensavo fosse per la scarsa qualità delle casse, il problema è che ora sul computer ho delle casse da + di 100€ e i fruscii li sento cmq e anche abbastanza forti.

Le mie casse sono queste: ProMedia GMX A-2.1
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 17:44   #9
Fede 88
Senior Member
 
L'Avatar di Fede 88
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
Qualcuno sa come posso togliere quei fastidiosi fruscii???
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:26   #10
Fede 88
Senior Member
 
L'Avatar di Fede 88
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
nessuno?
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:12   #11
Conte Max
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1
problema Oscillazione Audio

Con il mio PC nuovo, ho rilevato un problema!
L'audio oscilla cioè si abbassa e si alza, con qualsiasi fonte audio, mp3,waw, e anche con cd originali. Ho una scheda audio integrata nella MB Asus. Non so' proprio come fare, vi prego aiutatemi.
Conte Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 19:24   #12
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Se hai un chip realtek, e chipset nforce4 usa i driver della realtek e nn nvidia
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 19:25   #13
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
I fruscii possono essere dovuti, a disturbi esterni, alla scheda audio di scarsa qualità, e a spurie elettriche che escono dall'alimentatore
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:29   #14
Fede 88
Senior Member
 
L'Avatar di Fede 88
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
Però i fruscii li fa solo quando aumento o diminuisco il volume
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 15:42   #15
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Fede 88
Però i fruscii li fa solo quando aumento o diminuisco il volume
Potenziometri sporchi, probabilmente sono quelli...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 15:49   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm
Potenziometri sporchi, probabilmente sono quelli...
Quoto, probabilmente sono potenziometri di scarsa qualità che hanno subìto i danni del tempo, più che di fruscii però si dovrebbe parlare di scricchiolii.
Magari dicci come è composto il resto dell'impianto e esattamente quando si verificano i fruscii, cioè non credo che se alzi il volume del MediaPlayer senti i fruscii, se ho azzeccato dovresti sentirli quando regoli il volume tramite il potenziometro sul preamplificatore o amplificatore integrato o sulle casse.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 07:41   #17
.:StEfAnO:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:StEfAnO:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 714
Problema volume


è da un paio di giorni che ogni tanto capita che il volume sbalzi da solo, non di tantissimo, ma comunque ci si fà caso, il volume si alza e si abbassa. Da cosa può dipendere?
(Ho delle casse creative 5.1 e scheda audio integrata.)
__________________
Fin quando ci sarà il Colosseo ci sarà Roma, quando cadrà il Colosseo cadrà Roma e quando cadrà Roma, cadrà il mondo
.:StEfAnO:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:14   #18
Fede 88
Senior Member
 
L'Avatar di Fede 88
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1310
si, lo scricchiolio lo sento quando vado a regolare il volume tramite il potenziometro.

FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 19:19   #19
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Fede 88
si, lo scricchiolio lo sento quando vado a regolare il volume tramite il potenziometro.

FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3

Togli la copertura del tasto e spruzzaci dentro sui contatti del disossidante
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 20:12   #20
andre16x
Junior Member
 
L'Avatar di andre16x
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gorgonzola (MI)
Messaggi: 15
Pure io ho lo stesso problema. Hai le inspire T6060?
andre16x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v