Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 08:21   #1
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
[Official Thread] ASUS A6JC-Q030H

Arrivato ieri Asus a6jc-q030h

Vi posto qualche foto e le caratteristiche generali

INFO DA ASUS.it :

A6Jc

La Nuova Potente Piattaforma Multimediale Dual Centrino
Basato sulla nuovissima tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo, A6Jc integra CPU, Processore Intel® Core™ Duo, chipset Mobile Intel 945PM Express ed Intel PRO/Wireless 3945ABG per la connessione di rete.

Provate la Rivoluzione dell'Intrattenimento - Modello con Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo

Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo e tecnologia Multimediale

In concomitanza al lancio della nuova piattaforma Intel Centrino Duo Mobile Technology, ASUS lancia sul mercato l'innovativa serie di notebook A6Jc, basata su questa piattaforma di ultima generazione. La nuova proposta firmata ASUS rappresenta una soluzione all'avanguardia, in grado di assicurare performance senza compromessi, soddisfare ogni esigenza di mobilità ed assicurare al contempo lunga autonomia ed avanzate funzionalità wireless.

ASUS A6Jc mette infatti a disposizione tutto il necessario per sfruttare al meglio i vantaggi e la libertà che la tecnologia senza fili è oggi in grado di garantire. Dotato di videocamera e microfono integrati, consente di realizzare videoconferenze in modo semplice e veloce.

Potenza e Massima Connettività
Basato sulla nuovissima tecnologia Intel® Centrino® Duo Mobile Technology, A6J integra CPU Intel® Core™ Duo, chipset Mobile Intel 945PM Express ed il chipset Intel PRO/Wireless 3945ABG per la connessione di rete.

Di ottimo livello la sezione grafica di questo nuovo modello! PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB Hyper memory e Nvidia Geforce 7300 64-256 Turbocache MB dedicata-condivisa costituiscono le sezioni grafiche di questo nuovo modell in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza grafica.

ASUS® A6Jc vanta un luminoso display LCD panoramico a matrice attiva da 15,4” (16:10) wide screen con risoluzione WXGA (1280X800), particolarmente adatto alla visione di film e più in generale per applicazioni multimediali. In grado di regalare il massimo in fatto di qualità delle immagini, ampiezza dell'angolo visuale ed accuratezza nelle sfumature del colore, questo display riesce sempre ad essere all"altezza delle prestazioni offerte da questa nuova linea di notebook firmati ASUS®.
Supporta, inoltre, memoria di tipo DDRII a 667MHz con possibilità di espansione fino a 2 GB

Questo nuovo notebook firmato ASUS interpreta e valorizza nel migliore dei modi le opportunità offerte dalla nuova tecnologia mobile di casa Intel, tra cui spiccano performance senza precedenti, lunga durata della batteria ed un"avanzata gestione delle risorse energetiche.

Multimediale Elegante e Raffinato

Il design, elegante e raffinato, è caratterizzato dalle sfumature di colore grigio-argento. Per evitare l’accumulo di polvere, inoltre, il touchpad è perfettamente allineato alla superficie del notebook ed un’innovativa soluzione garantisce un’esatta corrispondenza anche in modalità wide screen.

Grazie ad ASUS gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di soluzioni all'avanguardia, che promettono nuove esperienze nell"ambito del computing, garantendo la massima libertà di movimento, la comodità di poter comunicare senza fili ovunque ci si trovi e la possibilità di utilizzare il notebook anche come un vero e proprio televisore.

Garanzia
ASUS® A6J offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito.

Celeron, Celeron Inside, Centrino, Centrino Logo, Core Inside, Intel, Intel Logo, Intel Core, Intel Inside, Intel Inside Logo, Intel SpeedStep, Intel Viiv, Itanium, Itanium Inside, Pentium, Pentium Inside, Xeon e Xeon Inside sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o di societa controllate da Intel negli Stati Uniti o in altri Paesi

ATTENZIONE Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alla Serie del prodotto e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere informazioni più dettagliate su prezzi, configurazioni e caratteristiche tecniche disponibili e relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, è necessario consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://notebook.asus.it/commerciale/...i/generale.asp.

Specifiche

Sistema Windows XP autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/Genuine. Processore & Memoria Cache Tecnologia Mobile Intel® Centrino DUO
Processore Intel® Core® M Serie 2000
Intel Core Dual Processor Yonah 65nm 667MHz FSB 2048Kb on die Cache
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Autentico
Chipset Intel 945PM + ICH7M
Memoria Principale 2 x SODIMM Sockets - Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB
0MB integrata
Display 15.4' WXGA (1280x800) 256K Color Max Color Shine
Scheda Video & Memoria Nvidia Geforce 7300 128-256-512 Turbocache MB dedicata-condivisa
Disco Fisso HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate fino a 120GB
Unità Ottica Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer 8,4GB - Lightscribe
Card Reader MMC / SD
Memory Stick / MS-Pro
CF Adaptor via PCMCIA Solution
Fax/Modem/LAN/WLAN Scheda MiniPCI 802.11a/b/g
Antenna integrata
Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet
Bluetooth opzionale
Video Camera Videocamera Integrata a seconda del modello
Interfaccia 4 porte USB 2.0
1 porta VGA / Mini D-sub 15-pin per monitor esterno
1 IEEE 1394 / Firewire
3 Audio jack con SPDFIF out
1 Type II PCMCIA slot
1 RJ11 connessione per Modem
1 RJ45 connessione per Ethernet
1 TV Out

Audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili
Altoparlante e microfono incorporati
Audio DJ Audio-DJ play/pause stop forward rewind
Batteria e Durata 8 celle 4800 mAh
Fino a 2,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
Adattatore AC Uscita: 19V DC 90W
Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale
Dimensioni e Peso 345 x 284 x 35 mm
2.85Kg
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD
Aggancio Kensington Lock
Garanzia & Assistenza in Linea Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito.

PAGINA DOWNLOAD SITO ASUS:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

NOTE DA SEGNALARE:
Nello specifico il notebook in questione ha installato 1 banco da 512 Mb di DDR2 Infineon.
L'unità ottica è un Matshita DVD/RAM UJ-841S MultiRecorder
Bluetooth non presente (bisogna acquistare una chiavetta usb a parte)
WebCam Integrata 1.3 megapixel presente
Microfono presente

Ultima modifica di marcolinoz : 06-07-2006 alle 01:01.
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:21   #2
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Ultima modifica di marcolinoz : 23-06-2006 alle 08:37.
Old 23-06-2006, 08:24   #3
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

TEST 3D MARK:

3dmark 2003

3dmark2005

3dmark 2006

Ultima modifica di marcolinoz : 23-06-2006 alle 09:18.
Old 23-06-2006, 08:29   #4
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

ALTRI TEST:

TEMPERATURE RILEVATE:

ASUS CHECK MAIL BLU LED:

Ultima modifica di marcolinoz : 06-07-2006 alle 00:31.
Old 25-06-2006, 21:49   #5
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Aggiornato con winflash dalla versione A6JCM216AS.zip (216 maggio06) alla versione A6JCM217AS.zip (217 giugno06).
Upgrade tutto ok.
Non ho notato particolari differenze rispetto alla precedente versione.
Old 30-06-2006, 08:18   #6
clintolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Perdita e disabilitazione Scheda wireless

Sono 2 giorni che ho preso un a6jc q030h con wireless integrata e 2 giorni che bestemmio
Non capisco per quale motivo dopo un po di tempo, pochi mnuti, disattiva la scheda e non c'è modo di riattivarla, ho provato ad aggiornare sia la wireless console che l'intel proset, niente. Non so dove sbattere la testa, ho anche provato ad installargli xp pro ma nemmeno con quello
clintolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 09:22   #7
clintolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dopo u8n po di prove mi sto rendendo conto che disattiva la scheda quando tento di inviare o prendere dei file dalla rete dell'ufficio, senza nessun motivo particolare.
Qualcuno ha una soluzione, sono disperato
Grazie
clintolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:47   #8
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Marcolinoz sai mica dirmi se su questo nostro portatile è installabile un OS a 64bit, tipo Windows XP PRO 64bit o la nuova Beta di Vista 64bit?

Inoltre è consigliabile formattare in NTFS piuttosto che FAT32 che c'è di default?

Grazie
Old 05-07-2006, 16:15   #9
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU
Marcolinoz sai mica dirmi se su questo nostro portatile è installabile un OS a 64bit, tipo Windows XP PRO 64bit o la nuova Beta di Vista 64bit?
applicazioni a 64bit dovrebbero funzionare su sistemi 64bit, non credo che il core duo t2300 supporti queste applicazioni, che invece di sicuro sono supportate sui processori Merom che sono i prossimi core duo da 64 bit, dovrebbero uscire nei prox mesi e a quanto pare, probabilmente, sara' possibile upgradare il notebook con questo processore.

Quote:
Inoltre è consigliabile formattare in NTFS piuttosto che FAT32 che c'è di default?
a livello di sicurezza è preferibile passare ad ntfs, anche come gestione di file di grosse dimensioni, io ho convertito l'hd ad ntfs e non ho riscontrato alcun beneficio particolare.

Quote:
Grazie
Old 06-07-2006, 01:03   #10
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Dato che il portatile da quello che si puo' notare scalda un pò troppo ho deciso di acquistare una base di raffreddamento per notebook, orientandomi per il Notepal della Cooler Master.
Ho provveduto a fare una micro recensione, se vi interessa è >>> QUI <<<

Old 06-07-2006, 11:19   #11
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da marcolinoz
Dato che il portatile da quello che si puo' notare scalda un pò troppo ho deciso di acquistare una base di raffreddamento per notebook, orientandomi per il Notepal della Cooler Master.
Ho provveduto a fare una micro recensione, se vi interessa è >>> QUI <<<

si hai detto bene...scalda un pò troppo...da ustione ...

mi sa che dovrò orientarmi anche io su un oggetto come quello che hai recensito..soprattutto dopo che segnali funzionare
Old 06-07-2006, 11:33   #12
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
si hai detto bene...scalda un pò troppo...da ustione ...

mi sa che dovrò orientarmi anche io su un oggetto come quello che hai recensito..soprattutto dopo che segnali funzionare
si si funziona i gradi effettivamente diminuiscono
certo, le ventole sono 7x7 , magari un giorno decidendo di sostituirle, beh, il parco ventole 7x7 in commercio non è ampio ....
Old 07-07-2006, 10:43   #13
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

vorrei aggiungere 1 giga di ram ai 512 iniziali

cosa mi consigli da spendere meno possibile? andrei su 533mhz come il banco originale, un banco 667mhz attualmente non lo sfrutterei... giusto?
Old 07-07-2006, 13:33   #14
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
vorrei aggiungere 1 giga di ram ai 512 iniziali

cosa mi consigli da spendere meno possibile? andrei su 533mhz come il banco originale, un banco 667mhz attualmente non lo sfrutterei... giusto?
beh indubbiamente il banco 667 è + performante rispetto al 533.
comunque per quanto mi riguarda posso dirti che ho acquistato un banco 512mb 533 infineon identico a quello che avevo io portando la ram ad 1 giga totale in dual channel, ma di differenze non ne ho notate, con 3dmark non è cambiato nulla, ciao
Old 07-07-2006, 13:46   #15
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Ma il banco iniziale da 512 te lo vede in dual channel?

te lo chiedo perchè ho notato che all'avvio al caricamento periferiche da bios mi vede la ram come banco 512mb 533mhz ma single channel..è normale? non dovrebbe essere un banco dual?
Old 07-07-2006, 13:49   #16
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
Ma il banco iniziale da 512 te lo vede in dual channel?

te lo chiedo perchè ho notato che all'avvio al caricamento periferiche da bios mi vede la ram come banco 512mb 533mhz ma single channel..è normale? non dovrebbe essere un banco dual?
se il banco è singolo è in single channel, se i banchi di memoria sono due e sono uguali funziona in dual channel
Old 07-07-2006, 13:51   #17
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

azz....vedo nella tua firma che la tua GeForce 7300 è da 512mb...ufff...la mia è da 256...ma quante cavolo di versioni esistono del a6jc-q030h?
Old 07-07-2006, 14:14   #18
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
azz....vedo nella tua firma che la tua GeForce 7300 è da 512mb...ufff...la mia è da 256...ma quante cavolo di versioni esistono del a6jc-q030h?
è condivisa, prima mi segnava 256mb con un bando di ddr2 512mb, da quando ho messo l'altro banco da 512mb come scheda video mi segna 512
pero' è comunque sempre condivisa e non dedicata e la differenza è notevole
Old 07-07-2006, 15:40   #19
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

ah..ok..allora aggiungendo un bel giga di ram e arrivando dunque a 1,5 giga dovrei ottenere anche io 512mb per la geforce seppur condivisi grazie alla tecnologia turbocache..

se non erro nativi (cioè di memoria dedicata) la nostra geforce 7300 dovrebbe avere 128mb, giusto?

se penso alla mia ati x1900xt che ho sul desktop...quella è una scheda video..

comunque penso che avere memoria condivisa sia meglio che niente..
Old 07-07-2006, 16:08   #20
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
ah..ok..allora aggiungendo un bel giga di ram e arrivando dunque a 1,5 giga dovrei ottenere anche io 512mb per la geforce seppur condivisi grazie alla tecnologia turbocache..

se non erro nativi (cioè di memoria dedicata) la nostra geforce 7300 dovrebbe avere 128mb, giusto?

se penso alla mia ati x1900xt che ho sul desktop...quella è una scheda video..

comunque penso che avere memoria condivisa sia meglio che niente..
beh si condivisa è meglio che niente
si, comunque sono 128mb nativi
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian