|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
[Official Thread] ASUS A6JC-Q030H
Arrivato ieri
![]() Vi posto qualche foto e le caratteristiche generali ![]() ![]() INFO DA ASUS.it : A6Jc La Nuova Potente Piattaforma Multimediale Dual Centrino Basato sulla nuovissima tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo, A6Jc integra CPU, Processore Intel® Core™ Duo, chipset Mobile Intel 945PM Express ed Intel PRO/Wireless 3945ABG per la connessione di rete. Provate la Rivoluzione dell'Intrattenimento - Modello con Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo e tecnologia Multimediale In concomitanza al lancio della nuova piattaforma Intel Centrino Duo Mobile Technology, ASUS lancia sul mercato l'innovativa serie di notebook A6Jc, basata su questa piattaforma di ultima generazione. La nuova proposta firmata ASUS rappresenta una soluzione all'avanguardia, in grado di assicurare performance senza compromessi, soddisfare ogni esigenza di mobilità ed assicurare al contempo lunga autonomia ed avanzate funzionalità wireless. ASUS A6Jc mette infatti a disposizione tutto il necessario per sfruttare al meglio i vantaggi e la libertà che la tecnologia senza fili è oggi in grado di garantire. Dotato di videocamera e microfono integrati, consente di realizzare videoconferenze in modo semplice e veloce. Potenza e Massima Connettività Basato sulla nuovissima tecnologia Intel® Centrino® Duo Mobile Technology, A6J integra CPU Intel® Core™ Duo, chipset Mobile Intel 945PM Express ed il chipset Intel PRO/Wireless 3945ABG per la connessione di rete. Di ottimo livello la sezione grafica di questo nuovo modello! PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB Hyper memory e Nvidia Geforce 7300 64-256 Turbocache MB dedicata-condivisa costituiscono le sezioni grafiche di questo nuovo modell in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza grafica. ASUS® A6Jc vanta un luminoso display LCD panoramico a matrice attiva da 15,4” (16:10) wide screen con risoluzione WXGA (1280X800), particolarmente adatto alla visione di film e più in generale per applicazioni multimediali. In grado di regalare il massimo in fatto di qualità delle immagini, ampiezza dell'angolo visuale ed accuratezza nelle sfumature del colore, questo display riesce sempre ad essere all"altezza delle prestazioni offerte da questa nuova linea di notebook firmati ASUS®. Supporta, inoltre, memoria di tipo DDRII a 667MHz con possibilità di espansione fino a 2 GB Questo nuovo notebook firmato ASUS interpreta e valorizza nel migliore dei modi le opportunità offerte dalla nuova tecnologia mobile di casa Intel, tra cui spiccano performance senza precedenti, lunga durata della batteria ed un"avanzata gestione delle risorse energetiche. Multimediale Elegante e Raffinato Il design, elegante e raffinato, è caratterizzato dalle sfumature di colore grigio-argento. Per evitare l’accumulo di polvere, inoltre, il touchpad è perfettamente allineato alla superficie del notebook ed un’innovativa soluzione garantisce un’esatta corrispondenza anche in modalità wide screen. Grazie ad ASUS gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di soluzioni all'avanguardia, che promettono nuove esperienze nell"ambito del computing, garantendo la massima libertà di movimento, la comodità di poter comunicare senza fili ovunque ci si trovi e la possibilità di utilizzare il notebook anche come un vero e proprio televisore. Garanzia ASUS® A6J offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito. Celeron, Celeron Inside, Centrino, Centrino Logo, Core Inside, Intel, Intel Logo, Intel Core, Intel Inside, Intel Inside Logo, Intel SpeedStep, Intel Viiv, Itanium, Itanium Inside, Pentium, Pentium Inside, Xeon e Xeon Inside sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o di societa controllate da Intel negli Stati Uniti o in altri Paesi ATTENZIONE Le caratteristiche tecniche descritte in questa pagina sono relative alla Serie del prodotto e non necessariamente corrispondono a quelle presenti sui Singoli Modelli commercializzati. Le caratteristiche tecniche riportate sono quindi da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere informazioni più dettagliate su prezzi, configurazioni e caratteristiche tecniche disponibili e relative ai modelli commercializzati sul territorio nazionale, è necessario consultare il listino prezzi al seguente indirizzo http://notebook.asus.it/commerciale/...i/generale.asp. Specifiche Sistema Windows XP autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato. È possibile ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi speciali riservati agli utenti di software Windows autentico sul sito Web all'indirizzo www.microsoft.com/Genuine. Processore & Memoria Cache Tecnologia Mobile Intel® Centrino DUO Processore Intel® Core® M Serie 2000 Intel Core Dual Processor Yonah 65nm 667MHz FSB 2048Kb on die Cache Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Autentico Chipset Intel 945PM + ICH7M Memoria Principale 2 x SODIMM Sockets - Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB 0MB integrata Display 15.4' WXGA (1280x800) 256K Color Max Color Shine Scheda Video & Memoria Nvidia Geforce 7300 128-256-512 Turbocache MB dedicata-condivisa Disco Fisso HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate fino a 120GB Unità Ottica Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer 8,4GB - Lightscribe Card Reader MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution Fax/Modem/LAN/WLAN Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth opzionale Video Camera Videocamera Integrata a seconda del modello Interfaccia 4 porte USB 2.0 1 porta VGA / Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 TV Out Audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Altoparlante e microfono incorporati Audio DJ Audio-DJ play/pause stop forward rewind Batteria e Durata 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso) Adattatore AC Uscita: 19V DC 90W Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale Dimensioni e Peso 345 x 284 x 35 mm 2.85Kg Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock Garanzia & Assistenza in Linea Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito. PAGINA DOWNLOAD SITO ASUS: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us NOTE DA SEGNALARE: Nello specifico il notebook in questione ha installato 1 banco da 512 Mb di DDR2 Infineon. L'unità ottica è un Matshita DVD/RAM UJ-841S MultiRecorder Bluetooth non presente (bisogna acquistare una chiavetta usb a parte) WebCam Integrata 1.3 megapixel presente Microfono presente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di marcolinoz : 06-07-2006 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ultima modifica di marcolinoz : 23-06-2006 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ultima modifica di marcolinoz : 23-06-2006 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ultima modifica di marcolinoz : 06-07-2006 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornato con winflash dalla versione A6JCM216AS.zip (216 maggio06) alla versione A6JCM217AS.zip (217 giugno06).
Upgrade tutto ok. Non ho notato particolari differenze rispetto alla precedente versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Perdita e disabilitazione Scheda wireless
Sono 2 giorni che ho preso un a6jc q030h con wireless integrata e 2 giorni che bestemmio
![]() Non capisco per quale motivo dopo un po di tempo, pochi mnuti, disattiva la scheda e non c'è modo di riattivarla, ho provato ad aggiornare sia la wireless console che l'intel proset, niente. Non so dove sbattere la testa, ho anche provato ad installargli xp pro ma nemmeno con quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dopo u8n po di prove mi sto rendendo conto che disattiva la scheda quando tento di inviare o prendere dei file dalla rete dell'ufficio, senza nessun motivo particolare.
Qualcuno ha una soluzione, sono disperato ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Marcolinoz sai mica dirmi se su questo nostro portatile è installabile un OS a 64bit, tipo Windows XP PRO 64bit o la nuova Beta di Vista 64bit?
Inoltre è consigliabile formattare in NTFS piuttosto che FAT32 che c'è di default? Grazie ![]()
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dato che il portatile da quello che si puo' notare scalda un pò troppo ho deciso di acquistare una base di raffreddamento per notebook, orientandomi per il Notepal della Cooler Master.
Ho provveduto a fare una micro recensione, se vi interessa è >>> QUI <<< ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si hai detto bene...scalda un pò troppo...da ustione ... ![]() mi sa che dovrò orientarmi anche io su un oggetto come quello che hai recensito..soprattutto dopo che segnali funzionare ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() certo, le ventole sono 7x7 , magari un giorno decidendo di sostituirle, beh, il parco ventole 7x7 in commercio non è ampio .... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vorrei aggiungere 1 giga di ram ai 512 iniziali
cosa mi consigli da spendere meno possibile? andrei su 533mhz come il banco originale, un banco 667mhz attualmente non lo sfrutterei... giusto? ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque per quanto mi riguarda posso dirti che ho acquistato un banco 512mb 533 infineon identico a quello che avevo io portando la ram ad 1 giga totale in dual channel, ma di differenze non ne ho notate, con 3dmark non è cambiato nulla, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma il banco iniziale da 512 te lo vede in dual channel?
te lo chiedo perchè ho notato che all'avvio al caricamento periferiche da bios mi vede la ram come banco 512mb 533mhz ma single channel..è normale? non dovrebbe essere un banco dual? ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
azz....vedo nella tua firma che la tua GeForce 7300 è da 512mb...ufff...la mia è da 256...ma quante cavolo di versioni esistono del a6jc-q030h?
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero' è comunque sempre condivisa e non dedicata e la differenza è notevole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ah..ok..allora aggiungendo un bel giga di ram e arrivando dunque a 1,5 giga dovrei ottenere anche io 512mb per la geforce seppur condivisi grazie alla tecnologia
![]() se non erro nativi (cioè di memoria dedicata) la nostra geforce 7300 dovrebbe avere 128mb, giusto? se penso alla mia ati x1900xt che ho sul desktop...quella è una scheda video.. ![]() comunque penso che avere memoria condivisa sia meglio che niente..
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si, comunque sono 128mb nativi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.