Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 09:02   #1
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Chi la sapeva questa?? Device USB2.0 che vanno come le USB1.1

Voglio discutere con voi di una "novita" che mi ha lasciato davvero perplesso. Prendo riferimento da questa discussione, che ho risolto qualche giorno fa. In particolare:
Quote:
Lo standard 1.0 dell'USB supporta collegamenti a solo 1,5 Mbit/s, velocità adeguata per mouse, tastiere e dispostivi lenti. La versione 1.1 aggiunge la modalità full speed che innalza la velocità a 12 Mbit/s.
...
Il forum che sovraintende allo sviluppo dello standard USB ha rinominato USB 1.1 come USB 2.0 Full Speed e USB 2.0 come USB 2.0 High Speed.
Al di la' del mezzo pacco che ho preso ora che ci presto attenzione, girando nei vari siti di aste on line mi capita spesso di imbattermi in device (lettori mp3, pen drive, box per hd e altro) che riportano la semplice dicitura USB2.0 e che posso tranquillamente supporre siano semplicemente le "vecchie" USB1.1
Io sono cascato dal pero, e non sono il solo; ma voi la sapevate 'sta cosa che correte il rischio di trovarvi un device "obsoleto" spacciato per un device "moderno"?
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 09:24   #2
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
stessa farsa di SATA/SATAII

nn so xkè, ma sembra ke prendere in giro gli acquirenti sia diventata la regola
almeno quelli meno esperti...

fatto sta cmq ke questo modo di fare crea confusione anke in ki si documenta

in fondo, quale hobby migliore del cambiare nome/caratteristike ai vari standard
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:25   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Io lo sapevo... però bisogna stare attenti che la scatola dica usb2.0 highspeed.
fra l'altro alcune schede madri dal bios non abilitano automanticamente la velocità massima e ci devi andare tu a settarlo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:26   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Voglio discutere con voi di una "novita" che mi ha lasciato davvero perplesso. Prendo riferimento da questa discussione, che ho risolto qualche giorno fa. In particolare:
Al di la' del mezzo pacco che ho preso ora che ci presto attenzione, girando nei vari siti di aste on line mi capita spesso di imbattermi in device (lettori mp3, pen drive, box per hd e altro) che riportano la semplice dicitura USB2.0 e che posso tranquillamente supporre siano semplicemente le "vecchie" USB1.1
Io sono cascato dal pero, e non sono il solo; ma voi la sapevate 'sta cosa che correte il rischio di trovarvi un device "obsoleto" spacciato per un device "moderno"?
Avevo notato ogni tanto questa cosa del full/high speed e l'avevo presa per una sboronata dei venditori, adesso che lo so ci starò molto attento... Che odio quando cambiano nome agli standard
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:03   #5
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Il forum che sovraintende allo sviluppo dello standard USB ha rinominato USB 1.1 come USB 2.0 Full Speed e USB 2.0 come USB 2.0 High Speed.
FRODE
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:26   #6
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da uvz
FRODE
Quoto
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 22:20   #7
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Diciamo che c'e' stata "come minimo" una certa carenza di trasparenza

<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:07   #8
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
NON è GIUSTO PRNDERE IN GIRO LA GENTE. anche io vengo a saperlo solo ora, da questa discussione. è davvero una truffa.
Old 16-06-2006, 17:06   #9
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>

anche quando si setta il bios della scheda madre si deve far caso a mettere l'opzione HI SPEED nel settaggio della velocità delle porte USB! altriementi vanno come usb 1.1
Old 16-06-2006, 17:58   #10
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

bene, mai fatto!!!!

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
anche quando si setta il bios della scheda madre si deve far caso a mettere l'opzione HI SPEED nel settaggio della velocità delle porte USB! altriementi vanno come usb 1.1
Old 18-06-2006, 18:24   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Beh , io dico una cosa , ammesso che non ci sia frode , ma non si riesce comunque ad andare alla velocità dichiarata , non si può dare nessun torto ai produttori , di una eventuale ignoranza da parte degli utilizzatori.

Diversa cosa , secondo me , per quello che riguarda i venditori. Da molte esperienze , rilevate su qualche pc nuovo , i venditori se ne sono ben guardati dall'aggiornare il bios di una macchina in vendita , e lasciare tutto in carico all'ignaro acquirente , la configurazione della mobo. Questa è una vera porcata. Non tutti quelli che acquistano pc sanno che cosa è una configurazione , o un bios.
Old 19-06-2006, 12:54   #12
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

quoto in pieno!!!

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Beh , io dico una cosa , ammesso che non ci sia frode , ma non si riesce comunque ad andare alla velocità dichiarata , non si può dare nessun torto ai produttori , di una eventuale ignoranza da parte degli utilizzatori.

Diversa cosa , secondo me , per quello che riguarda i venditori. Da molte esperienze , rilevate su qualche pc nuovo , i venditori se ne sono ben guardati dall'aggiornare il bios di una macchina in vendita , e lasciare tutto in carico all'ignaro acquirente , la configurazione della mobo. Questa è una vera porcata. Non tutti quelli che acquistano pc sanno che cosa è una configurazione , o un bios.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian