|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
devo arrivare alla decisione in 7 giorni, CASE,FULL TOWER.
Allora come titolo...
escludiamo a meno di pazzia lo stacker 810 e l'830 causa problemi di periferiche gia' avuti e che hanno portato a 2 rma. sono legato ad uno shop,infomaniak,con il quale devo prendere il case,il terzo,sperando sia l'ultimo... miei pensieri: CHIEFTEC----grandissimi,costruiti benissimo,fu il mio primo amore il chieftec e il mio primo case quando comprai il primo pc...ma non si sono evoluti a livello di modularita',quindi non saprei... LIAN-LI----splendido il modello pc7077,direi che e' un serio pretendente,possibilita' di comprarlo con pannello solido e comprare poi la finestra...tutto in alluminio,12 vani di spazio.modulare,2x80 + 1 120 dietro,1 120 davanti sui dischi,1 120 sul tetto,enorme e spaziosissimo,grande cura dei particolari. THERMALTAKE ARMOR-KANDALF: case precedente che ho venduto per lo stacker a causa del quale a distanza di un mese sono ancora senza case.. ottimo,discretamente tamarro molto spazioso e ben fatto,piuttosto pesante,ma il pc io lo metto sul tavolo e difficilmente si muove da li... COOLER MASTER---- l'unico non ancora provato e' lo stacker semplice...ma viste le ultime esperienze non saprei.. piu' o meno sono su queste marche,il case deve avere ventole da 120,essere modulare e bello grande.. possibilmente black,senza finestra ma magari con possibilita' di averla... SPECIAL GUEST --TINO-- GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTI I PVT A CUI HAI RISPOSTO.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Sono col tuo stesso problema, scegliere un big tower adatto alle mie esigenze (soprattutto estetiche nonchè funzionali)
La mia scrematura è arrivata a declamare due possibili pretendenti - Il silverstone tj07: troppo caro, il sacrificio lo posso anche fare comodo per il mio impianto a liquido ma manca di accessori che lo rendono completo (lo stacco tra un lettore ottico nero e l'alluminio spazzolato è un obrobrio che a quel prezzo non voglio accettare - Il lian li pc-71: enorme, bello e accessoriato (compreso lo stacco estetico dei lettori) ma da modificare per integrarci decentemente il liquido; insomma, pagare 250 euro un case e subito dopo averlo aperto mettersi a tagliuzzarlo non è proprio il massimo delle mie aspettative. Da appuntare però che la disposizione classica del lian li a confronto del silverstone permette in futuro di renderlo modificabile a qualsiasi esigenza o vena moddaiola. Il pc-7077 sarebbe un'ottimo compromesso se non fosse per il frontale antiestetico e per la barra interna verticale che blocca le schede pci, dubbia utilità e scomodità di montaggio e modifiche, inoltre ho notato che il pc-73 ha la stessa barra e in una review ho visto che è rivettata al case, quindi più difficile da togliere. Ci devo pensare ancora un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono contento della smentita
![]() A me questi sembravano rivetti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ultima modifica di pilota : 25-04-2006 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
http://www.alphacool.de/xt/product_i...riple-360.html
questo è il famoso pc 71 questi sono case SERI tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Continuo a propendere sempre di più per il pc-71
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
imho la scelta di un big tower dipende dai seguenti fattori.
1) la necessità o meno di installare un impianto a liquido; 2) la spesa; 3) il peso; 4) la funzionalità; 5) l'estetica. arrivo da uno stacker e prima di questo un chieftec. due grandi case in tutti i sensi. a prescindere dal fatto che sono migrato verso una piattaforma sff, se dovessi scegliere un big tower, resterei innanzitutto su un case abbastanza leggero e modulabile. per ora la mia scelta ricadrebbe su (in ordine): - lian li pc7077b - lian li serie v - stacker - thermaltake armor (anche se nn apprezzo molto le 2 bande anteriori) i silverstone sono belli ma costano troppo. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi daresti una tua personale opinione sul silverstone?
http://www.silverstonetek.com/products-tj07.htm Qualunque essa sia, toccato con mano o no, non mi interessa, il mio post precedente ti sembra almeno "logico" ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a livello di bellezza,questo e' il mio preferito
![]() magari grigio in alluminio... spettacolare il 7077,come il tj07... anche se i migliori di tutti sono i chieftec,come detto il mio primo amore... non so' davvero cosa scegliere..se il 7077 avesse un frontale un po' meno spartano sarebbe gia' sulla mia scrivania... sul 7077 la finestra alemno si puo' prendere a parte,per il silverstone non credo..
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi imho, con quei soldi ti butti su un impianto migliore. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelle righe verticali sono un'obrobrio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
pochi spazi per le periferiche 5,25,intendo spazi ufficiali... solo ventole da 80 dietro,seppur 4 vuoi mettere una 120 e due 80.. il 7077 ha 12 vani,anche se mi sfugge gli ultimi tre con grata per i dischi e tasti di power e reset,possono essere tolti violentemente a favore di 3 semplici copri slot o no? il 7077 ha inoltre ventola da 12 sul tetto ottima per ram e zona mosfet...se vuoi a parte c'e' anche la finestra...e mi chiedo perche' grandi case come thermaltake e cooler master non vendono separatamente i loro pannelli..se io unj giorno metti ho il kandalf a pannello solido...voglio fare buchi per le ventole e magari sminchio con la fresa,perche' non posso ordinare un pannello nuovo? ed e' vizio di molti e onestamente non capisco il perche'.. su questo lian li e' un passo avanti.. imho,ora come ora: kandalf,avesse la qualita' costruttiva di lian li,o meglio se il lian li fosse meno spartano sarebbe gia' qui...quasi 60cm di altezza e profondita',immenso... kandalf in se',splendido,avevo l'armor e stavo da dio... silverstone,forse quello ke non penso di prendere alla fin fine...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() unisci l'armor con cui ti trovavi bene e hai un case che apprezzi di piu'. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ecco una review ben fatta a favore del pc 7077
http://www.planet3dnow.de/vbulletin/...d.php?t=221116 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() sul mercatino che un utente che vende il pc7077... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.