|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema spegnimento XP
ciao a tutti!
ho appena reinstallato il sistema operativo e alla chiusura,dopo aver cliccato su spegni, sia avvia la procedura di spegnimento ma il compiuter non si arresta da solo! mi compare la scritta "è ora possibile spegnere il computer" e devo spegnerlo col tasto sul case. sapete dirmi come fare a tornare alla solita procedura di spegnimento automatico??? grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
|
Ciao io ho risolto cosi':
Entra nel Pannello di controllo, scegli "opzioni risparmio energia", vai nella scheda APM*, e attiva il supporto APM. Prova a spegnere il PC. Se non funziona prova al successivo riavvio. *Se la scheda APM non c'è prova in questo modo: Entra nel BIOS, abilita l'APM (o PM controlled by APM), salva ed esci, carica Windows, via sul pannello di controllo, premi su installazione hardware, premi avanti, scegli "l'hardware è già collegato al computer", scegli "aggiungi nuova periferica hardware", scegli "installa l'hardware scegliendolo dall'elenco", scegli "Supporto NT Apm/legacy". Continua l'installazione fino alla fine, poi riavvia il PC. Entra nel Pannello di controllo, scegli "opzioni risparmio energia", vai nella scheda APM, e attiva il supporto APM. A questo punto dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille!!!
poi provo,speriamo in bene!al massimo ci risentiremo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho lo stesso problema anch' io e quello che non capisco è che il mio pc è tale e quale da un anno a questa parte, ho già formattato più e più volte e mai prima d' ora ho avuto questo problema.
Ora installo il sistema op. e non mi si spegne più il pc, ma come è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora ragazzi.........niente da fare.........
attivato l'APM nel bios e anche dal pannello di controllo, ma niente....compare sempre il messaggio su sfondo nero "ora è possibile spegnere il computer"... che ci sia altro da fare??? ho provato anche con shutdown.exe ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ho lo stesso problema, ma penso che il mio sia dovuta al fatto che il disco e' un Sata e devono essersi smichiati dei driver, qualcuno sa come fare a ripristinare quelli di win? (mannaggia a me e a quando gli ho voluto installare i suoi....)
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
uppeggio
![]() ![]()
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
lo riporto su, dato che il problema persiste, magari qualcuno ha qualche idea:
aggiungo anche che ho una mobo asus a8n-e e un disco sata con il SO e quando faccio partire il pc mi rileva nuovo HW sul disco sata, quando in realta il disco funziona benissimo... lui pero' m cerca dei driver, ho provato a scaricare qualcosa dal sito asus, ma brancolo nel buio... l'errire che mi appare per 3 volte e' questo immagino che le 2 cose siano collegate... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Installa o aggiorna i driver della scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
gia fatto, non cambia nulla....
![]() ho paura pero' che se rimuovo completamente i driver del disco, essendo Sata poi non parta + il SO.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho provato a prendere gli ultimi driver dal sito, ora parte, mi da l'errore e mi da solo la possibilita' di cliccare fine dicendomi pacchetto di installazione non supportato dal tipo di processore
![]() io ho un athlon 64 3500+ nessuno mi sa dare una soluzione o dirmi se devo installare qualcosa di diverso? io ho preso il tutto fda qua: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us e mettendo a8n-e nel search a sx.... l'errore me lo da su "nvidia nforce4 parallel ata controller"
Concluso positivamente con: Rob-Roy - Turf - xblastx - brignuca - zacchello - Alessoni - battalion75 - Alibibi - sochmell - h1jack3r - aracnox - Mu - fpe - Cobalto - MaaX - stek23 - ^VaMpIr0^ - e molti altri Ultima modifica di Ryo the Sweeper : 14-09-2006 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.