Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Videogiochi nelle news. Cosa ne pensi ?
Sono irritanti,Hwu non è il sito per ospitare questo tipo di news.Usabilità del sito peggiorata. 61 20.54%
Forse un pò troppe, nonostante questo la qualita di Hwupgrade non viene scalfita. 71 23.91%
Questo cambiamento mi è totalmente indifferente. 16 5.39%
Mi piace questa novità, e trovo che attualmente ci sia il giusto mix fra le news di vari tipi. 114 38.38%
Sono entusiasta, e se fosse possibile ne vorrei ancor di più, PC o Console che siano!! 35 11.78%
Votanti: 297. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 11:56   #1
PFed
Member

L'Avatar di PFed

Iscritto dal: Oct 2005
Videogiochi nelle news. Cosa ne pensi ?

News di tutti i tipi sui videogiochi si sono recentemente e improvvisamente ritagliati una grossa fetta delle news in home page di Hwupgrade.

Esprimi la tua opinione.

[DISCLAIMER]
IL SONDAGGIO E' APERTO A TUTTI.
NON HA SCOPO POLEMICO.
NON E' LO SCOPO DI QUESTO THREAD DISCUTERE. QUI SI VOTA E BASTA. I NUMERI PARLERANNO DA SOLI.
PER QUANTO SOPRA SI PREGA CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE DI VOTARE E BASTA, NON INVIARE NEANCHE UN MESSAGGIO.

[OT x I MODERATORI]
Non sono sicuro al 100% che la sezione sia giusta, ma non trovo niente di più adatto. Eventualmente spostatelo dove più ritenete opportuno.
Grazie.
PFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:10   #2
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
per quanto mi riguarda va bene...
l'unica cosa e' che potrebbero lasciar stare le console...solo giochi pc

anzi...lasciar stare i GIOCHI PER CONSOLE...solo giochi pc o hardware delle console...

Ultima modifica di caosss : 10-02-2006 alle 14:51.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:19   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Troppi, tolgono spazio a quello per cui leggo hwupgrade
Se volevano ampliare il servizio, dovevano farlo in altri modi
Ci sono parecchi punti carenti (A/V, Networking, Digital Divide, ecc) da risolvere, PRIMA
Per carità, una news alla settimana del tipo Halo 2 su Vista o è uscito FEAR, posso accettarla.
Ma darmi la preview sul giochino con i cartoni animati doppiati da chissà chi ritenuto famoso.. no grazie
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:20   #4
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
Anche secondo me i giochi per console potrebbero lasciarli stare, e in generale forse si potrebbe diminuirne un po' il numero di queste news scegliendo solo quelle più di rilievo.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:22   #5
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Per me le news sui videogiochi vanno bene ma come ha detto caosss che riguardino solo l'argomento PC, quello console mi sembra inappropriato
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:27   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io invece trovo l'iniziativa quanto meno discutibile.
Non in termini assoluti ma proprio nel modo in cui vengono presentate le "news" sui videogames.
Il 90% di quelle news e' di una banalita' sconcertante, l'unica che in certo senso abbia diritto di citazione e' quella relativa a Halo 2 e solo perche' viene usata come "arma" da parte di Bill Gates per accellerare l'adozione di Vista.
Per il resto, tutte le news sui giochi da console si possono lasciare ai siti specializzati quali nextgame, multiplayer, etc...
Lo ribadisco, HWupgrade (pur essendo un sito gratuito) e' sinonimo di serieta' professionale, e come leggere il Financial Times, e poi di punto in bianco trovarsi con il 40%+ del giornale dedicato a news sui videogames.
Insomma non centra niente e riduce l'immagine di serieta' di HWupgrade sul web.

Ps: nutro il massimo rispetto per la redazione e tutti coloro che portano avanti il sito, ma cio non mi impedisce di esprimere la mia perplessita' di fronte alla nuova linea editoriale.

Ultima modifica di goldorak : 10-02-2006 alle 12:30.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:29   #7
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ci sono parecchi punti carenti (A/V)
http://www.avmagazine.it/

Old 10-02-2006, 12:41   #8
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
quoto MiKeLezZ e goldora, non ho altro da aggiungere
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:50   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
A mio parere andrebbero separate dalle news su hardware e affini.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:58   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ulk
A mio parere andrebbero separate dalle news su hardware e affini.
sarà che io nn uso o quasi i giochi.... ma se proprio volete integrare e spendere energie (che come ha detto qualcuno, sarebbero altri i settori da sviluppare... nn quello ludico...) fatelo come news a parte.... fate una sezione a aprte così chi è interessato le legge, chi nn lo è nn se ne accorge neanche..
Old 10-02-2006, 13:27   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
ma è vostro?
ho sempre pensato fosse un progetto parallelo..
non è possibile una fusione?
ci sono cose interessanti di qua che potrebbero servire a loro, e cose interessanti loro che potrebbero servire a noi..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:30   #12
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ma è vostro?
ho sempre pensato fosse un progetto parallelo..
non è possibile una fusione?
ci sono cose interessanti di qua che potrebbero servire a loro, e cose interessanti loro che potrebbero servire a noi..
è un progetto parallelo (non nostro, è di Emidio) ed infatti non ci sovrapponiamo a lui, possiamo dire che è un sito cugino ad hwup diciamo che su molti versanti i due siti si completano a vicenda
Old 10-02-2006, 13:43   #13
alfredino85
Member

L'Avatar di alfredino85

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Montebelluna
Se posso dire la mia credo che il problema sia solo una questione di principio di alcuni iscritti al forum, personalmente ho letto notizie di un'inutilità mostruosa su altri siti (anche famosi) e non vedo perchè dobbiamo lamentarci di qualche notizia di giochi..sono un videogiocatore e qualche spunto mi fa camodo..per quanto riguarda le notizie su xbox e altre console il problema non lo vedo anche quelle macchine sono il frutto di esperienza hardware che probabilmente ci ritroveremo nei computer fra un pò..basterà limititarsi a leggere solo la notizia a cui si è realmente interessati e il problema non si ripresenterà..
PS:io ho gia votato aspetto solo il voto di chi si è tanto lamentato, alla fine vincerà la maggioranza..
Old 10-02-2006, 13:48   #14
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi mi spiace ma io andrò per i newsgroup di hardware che conosco, e dove c'è molta gente che legge hwupgrade e farò in modo che vengano a votare in questo sondaggio....
perchè il sito è HARDWARE UPGRADE e non PC tutto!!!!!!!!!!!!!!

Sono veramente ma veramente deluso, primo dalla redazione, secondo da tutti quegli utenti che sono favorevoli a una presenza così invasiva di news "da bambino di prima media" sui videogiochi, roba da shareware...

Oggi c'erano più notizie sui videogiochi che su hardware....l'unica notizie di vera utilità poteva essere quella di halo 2....e basta!
Old 10-02-2006, 13:48   #15
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Dico la mia:
ho accolto con piacere l'inserimento di news [e magari anche future review] circa l'industria dei videogiochi, settore che va a braccetto con quello hardware.
Anzi, "a braccetto" forse è dire poco, se consideriamo che Ati e Nvidia [le cui news e review sono forse tra le più cliccate su qualunque sito del mondo] non propongono certo vga da costi esorbitanti ed a ritmi forsennati per utenti di Excel, bensì per videogiocatori.

Quindi direi che l'inserimento di novità circa i videogiochi è quanto di più normale ci si possa aspettare in un'ottica di ampliamento dei contenuti.

Due cose, però:

a) le notizie circa giochi per console è un po' meno spiegabile dall'equazione Mercato Hardware = Videogiochi. Si tratta di qualcosa di più distante e pertanto, a mio avviso, non così necessario.

b) uno spazio dedicato [ma non per questo relegato a chissà quale angolino del tutto privo di visibilità] sarebbe indicato. Non per me, ma per i tanti che stanno esprimendo disappunto.
Ed in effetti fa uno strano effetto leggere notizie circa il market share o l'aumento di valore di titoli di borsa, seguita e preceduta da news sull'ultimo gioco di console
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:50   #16
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da bs82
Ragazzi mi spiace ma io andrò per i newsgroup di hardware che conosco, e dove c'è molta gente che legge hwupgrade e farò in modo che vengano a votare in questo sondaggio....
perchè il sito è HARDWARE UPGRADE e non PC tutto!!!!!!!!!!!!!!

Sono veramente ma veramente deluso, primo dalla redazione, secondo da tutti quegli utenti che sono favorevoli a una presenza così invasiva di news "da bambino di prima media" sui videogiochi, roba da shareware...

Oggi c'erano più notizie sui videogiochi che su hardware....l'unica notizie di vera utilità poteva essere quella di halo 2....e basta!
Avete strarotto il cazzo a forza di lamentarvi circa un AMPLIAMENTO dei contenuti.

Dio santo, si AGGIUNGONO cose e si leggono commenti di questo tipo.

Ti sei accorto che c'è un redattore nuovo che segue questi contenuti? Ti sei accorto che il numero di news circa hardware et similia è sempre lo STESSO numero? [prova a contarle]
Semplicemente, alle notizie di una volta, si sono AGGIUNTE queste. Nessun principio di sostituzione: una semplice addizione.

Dà così fastidio vedere cose IN PIU'?

E che cavolo ....
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:55   #17
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quoto prova, così evito di scrivere

A me stanno bene tutte queste notizie, se magari fossero messe in un canale apposta, secondo me, sarebbe meglio.
Old 10-02-2006, 14:00   #18
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
io sono daccordo alle news dei videogiochi
magari in uno spazio diviso da quelle dell'HW così prendiamo capre e cavoli
scusate non se se è già stato fatto notare ma il sondaggio è molto + fazioso di Emilio Fede ci sono 4 risposte pro e 1 contro
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:14   #19
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
IMHO si sta parlando un pò troppo di videogiochi.

Secondo non è una brutta cosa, ma andrebbe separata in modo più marcato dalle news sull'HW.

Io personalmente leggerei solo le news sull'HW, e preferirei fossero separate dai giochi.
Poi chi volesse leggere le news sui videogiochi non dovrebbe fare altro che cliccare su un'altro link per trovarsi l'elenco dei videogiochi, senza uscire da hwupgrade. Un pò come le sezioni in cui è diviso PI ..
Old 10-02-2006, 14:17   #20
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
prova...

carissimo prova, quando entri nella homepage di nwupgrade per cosa ci entri?

il sito ripeto si chiama HARWARE UPGRADE, sono iscritto da 4 anni e lo seguo praticamente da quando è nato. Le news sui giochi posso andare bene, ma prima di tutto via dalla pagina principale, vanno messe su una sezione apposita!!!

Seconda cosa, hwupgrade sta sputtanndo la sua immagine di sito di riferimento italiano per l'hardware, tant'è che siti che fanno come hwupgrade "oggi", ossia che postano un po di tutto, ce ne sono a miriadi!

HWupgrade era una mosca bianca per la serietà e la competenza delle news deidicate all mondo del pc.

Poi ste news sono ORRIBILI! 1 SU 10 sono interessanti, oggi ad esempio l'unica che si salva è quella di halo 2, poi tutte ste presudo news su giochi mai sentiti prima (e sono un accanito frequantatore dei più importanti newsgroup della categoria it.comp.*) sono orribili e puzzano solo di pubblicità.

Tu pensala come vuoi, ma molti utenti qua sono solo un po acceccati dalla presenza delle news sui videogiochi e non si rendono conto di quanto "hanno strarotto il cazzo" (tua citazione molto da volgare e incompetente): vedrai che fra un po la gente si romperà.

Wow che bello vedere il doppio di link sulle news!! si però poi che "du maroni" quando apro il link pensando che sia qualcosa di interessante magari legata all'hardware oppure una news su un gioco che richiede hardware speciali o cose così...e invece mi ritrovo una notiziucola del piffero (sono giornalista anche io...di cronaca e sul Resto Del Carlino) su un gioco DEL PIFFERO. Chi se ne frega di un gioco da bambini come Dreamfall: The Longest Journey? A chi interessa sentire di un gioco che uscirà solo per console (e non pc, ricordati che il sito nasce per i pc) come Black? Chi se ne frega se circolano voci non confermate su un film su Kingdom Hearts 2? ma chi l'ha mai visto!!!!

Dai su siamo seri! Qui chiudo e ricordati che in ogni caso ho espresso UNA MIA OPINIONE e nessuno ti da diritto di dirmi che ho rotto il cazzo visto che siamo un paese libero. Vi interessano le notizie di videogiochi? ci sono una marea di siti specilizzati. Come hwupgrade ha il sito cugino sull'AUDIO/VIDEO (e perciò su HWupgrade notizie sull'A/V non ne vengono messe) se proprio voglio mettere notizie così GENERICHE sui videogiochi creino un canale SCOLLEGATO dalla Home Page o un sito parallelo.

Se invece è una mera operazione per accumulare più accessi, visto che vi piacciano tanto le news sui giochi (io ci gioco con i giochi...quando escono li prendo...tutto li...)....beh....peggio ancora!!! Come la pubblicità che spezzano in due le news....prefeirei pagare un abbonamento mensile per far sopravvivere il sito piuttosto che cresca in questo modo così deprimentemente commerciale.

Ultima modifica di bs82 : 10-02-2006 alle 14:21.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian